Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Codice cuscinetti SKF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Codice cuscinetti SKF

    Devo smontare i cuscinetti dei marchesini Ducati e rimetterli nuovi dopo che saranno stati verniciati.
    Il codice di quelli che ci sono montati e che raccomanda ducati ?:

    SKF 6005-2RSH/C3

    La scritta C3 cosa indica??
    Mi sembra di aver letto la tolleranza...per? nei vari rivenditori io trovo solo il cuscinetto 6005-2RSH (SKF o equivalente) ma non trovo nessuna indicazione sulla C3...anche su internet vendono la versione senza quella sigla...

    In pratica il mio ? uguale a questo con l'aggiunta del /C3 finale

  • Font Size
    #2
    c3 significa che ha un gioco superiore al normale , in grnere di usa in casi di probabile aumento della temperatura per mantenere una buona scorrevolezza a prescindere dalla dilatazione termica. 2rsh significa che ? dotato di 2 guarnizioni striscianti sigillate.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by sakko View Post
      c3 significa che ha un gioco superiore al normale , in grnere di usa in casi di probabile aumento della temperatura per mantenere una buona scorrevolezza a prescindere dalla dilatazione termica. 2rsh significa che ? dotato di 2 guarnizioni striscianti sigillate.
      ESATTO

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by sakko View Post
        c3 significa che ha un gioco superiore al normale , in grnere di usa in casi di probabile aumento della temperatura per mantenere una buona scorrevolezza a prescindere dalla dilatazione termica. 2rsh significa che ? dotato di 2 guarnizioni striscianti sigillate.
        Quotone a Sakko.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by sakko View Post
          c3 significa che ha un gioco superiore al normale , in grnere di usa in casi di probabile aumento della temperatura per mantenere una buona scorrevolezza a prescindere dalla dilatazione termica. 2rsh significa che è dotato di 2 guarnizioni striscianti sigillate.
          superquotone!
          poi ci sono i C4 che hanno una tolleranza piu contenuta...
          li usavo x i cuscinetti di banco dello sputer superelaboratoda1000milacavalli che erano detti "ad alta velocità".
          Last edited by drako; 10-11-10, 13:23.

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie a tutti
            trovati i C3...ora vediamo se riesco a montarli a mazzate da solo!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              grazie a tutti
              trovati i C3...ora vediamo se riesco a montarli a mazzate da solo!!
              Beh, magari scaldando la sede ? meglio..........

              Comment


              • Font Size
                #8
                io per il montaggio di cuscinetti applico sempre un sigillante anaerobico sia sull'anello esterno che su quello esterno previa pulizia con sgrassante. Lo smontaggio ? un p? pi? difficile ma sono sicuro che gli anelli non girano mai e le sedi non si rovinano... Se vuoi un nome loctite648. Se capita che gira l'anello esterno si rovina il cerchio..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by skid73 View Post
                  Beh, magari scaldando la sede ? meglio..........
                  o mettendo i cuscinetti in freezer x una notte....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by IcEMaN666 View Post
                    Devo smontare i cuscinetti dei marchesini Ducati e rimetterli nuovi dopo che saranno stati verniciati.
                    Il codice di quelli che ci sono montati e che raccomanda ducati ?:

                    SKF 6005-2RSH/C3

                    La scritta C3 cosa indica??
                    Mi sembra di aver letto la tolleranza...per? nei vari rivenditori io trovo solo il cuscinetto 6005-2RSH (SKF o equivalente) ma non trovo nessuna indicazione sulla C3...anche su internet vendono la versione senza quella sigla...

                    In pratica il mio ? uguale a questo con l'aggiunta del /C3 finale
                    La scritta C3 indica il gioco assiale,
                    esistono anche dei C4 con un gioco superiore,di solito vengono usati quando i giri/min sono molto elevati.....il maggior gioco compensa le dilatazioni termiche.
                    Sui cerchi penso che sia meglio utilizzare dei normali C3
                    Last edited by madbike; 14-11-10, 10:19.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by IcEMaN666 View Post
                      grazie a tutti
                      trovati i C3...ora vediamo se riesco a montarli a mazzate da solo!!
                      Originally posted by drako View Post
                      o mettendo i cuscinetti in freezer x una notte....
                      Ecco, volevo dirlo io

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X