Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

revisionare sospensioni enduro stradale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

revisionare sospensioni enduro stradale

ragazzi.....la mia pegaso visto che viaggia verso i 50.000...credo (credo... ) che abbia bisogno di una revisionata alle sospensioni.....

secondo voi basta cambiare l'olio?

che cifra pensate si possa spendere per anteriore e posteriore (se ci riesco a livello di tempo lo faccio da solo...)

• Font Size
    olio e paraoli bastano..

Comment

• Font Size
      WRC hai gi? la firma Viola ... ti mancano solo le Molle

Ma senza sapere che Moto ?, che problemi ti d? e che uso ne fai ... altri consigli boh

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        WRC hai gi? la firma Viola ... ti mancano solo le Molle

Ma senza sapere che Moto ?, che problemi ti d? e che uso ne fai ... altri consigli boh
        Lucio ha scritto Aprilia Pegaso ed ha 50.000km.....direi che una ripassata alle sospensioni sia d'obbligo

Comment

• Font Size
          esatto....problemi...tutto e niente...nel senso che la uso per quello che ? ... ci cammino tanto ....? da revisionare davanti e dietro...affonda, si muove...insomma....TUTTO

per? visto quello che vale la moto non ci vorrei spendere una follia

Comment

• Font Size
            Originally posted by wrc View Post
            per? visto quello che vale la moto non ci vorrei spendere una follia
            Ma cosa diciiiii... ? la moto campione del mondo sbk in carica

Comment

• Font Size
              Originally posted by sandro76 View Post
              Ma cosa diciiiii... è la moto campione del mondo sbk in carica

non sai cosa parli

è la moto antivelox
              Last edited by wrc; 10-11-10, 16:42.

Comment

• Font Size
                Hoostiii NON avevo letto Pegaso anche se Pecuro ciaveva n'assonanza

Cmq Idem ... se il mono NON ? scoppiato e dico Scoppiato (olio che trafila o peggio) cambi solo le Molle e risolvi i tuoi problemi, con poco + di 300 neuri ...
                Anteriore ... che ? di cicca americana e sprofonda ad ogni pinzata dei Freni
                e
                Posteriore ... che ? un Budino di Molla, quindi gli ondeggiamenti sono Naturali

Tutte le Enduro sono simili ... basta pensare che il BMW GS ? il Migliore, e si capisce tutto ... ma la Pegaso f? pure parte delle pi? Mollaccione

Comment

• Font Size
                  Fossi in te farei solo olio e paraoli...se non hai pretese non buttare via soldi...
                  In teoria si revisonano le sospensioni un bel pezzo prima dei 50.000 km e se ti ? andata bene cos? figurati con l'olio nuovo....

Comment

• Font Size
                    infatti la mia idea sarebbe solo cambiar olio e appunto paraoli

vediamo quello che esce fuori...

Comment

• Font Size
                      Prova a cambiare Olio e guranizioni dei Carter ad un Motore ... poi dimmi se tiri fuori 5CV ???

Allora lasciala cos? e aspetta che scoppino ...

Affonder? un po' meglio, ma affonda ... e continuer? a Muoversi ... a Milano per questo lavoro ti chiedono 150? ... cio? la met? di farla andare bene ...

Poi io posso portare il cavallo a bere ... ma non obbligarlo

Comment

• Font Size
                        wrc io ho fatto mettere molle più dure davanti al transalp e revisionare il posteriore...la ho voluta più sostenuta per uso stradale... risultato... il cambiamento lo senti i primi 100/200 km...poi ti abitui e ti sembra che affondi come prima...

c'è anche da capire cosa vuoi tu,perchè per esempio io ho sulla Tuono la forcella che è praticamente tutta chiusa... perciò io amo guidare sul duro e la TA mi sembra acqua...

Comment

• Font Size
                          certo....per? magari anche la in confronto alla moto da pista affonda cmq come ? normale che sia.....magari dinamicamente su strada migliora....

Comment

• Font Size
                            Maniaco era ovvio ... su una Moto da Enduro NON si possono mettere Molle troppo Dure alla Forka, primo diverrebbe Inguidabile e secondo, visto che il Mono rimarrebbe Morbido si Sbilancerebbe !!!

Il discorso Revisione Mono, f? proprio quello, da subito si sente poi sarebbe ancora da revisionare ... perch? Cmq se Manca MOLLA manca MOLLA !!!

Per questo consiglio di cambiare le Molle (tutte e 3) e poi se si vuole fare pure la Revisione che male NON f? ... ma nel 97,4% dei casi (enduro) NON serve

Poi ? ovvio che la differenza tra Ipersportiva ed Enduro si sentir? sempre ... ma qui su DDG c'? qualcuno che dopo averle messe su un VFR, ha smesso di Utilizzare lo ZX10 in Strada !!!
                            Stava comodo e rimaneva cmq con i suoi amici ... anzi

PS: Poi al posto che spendere in revisioni, quando provate ... sarebbe meglio Ri-Spendere in Molle ... ma per le Sportive

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Prova a cambiare Olio e guranizioni dei Carter ad un Motore ... poi dimmi se tiri fuori 5CV ???

Allora lasciala cos? e aspetta che scoppino ...

Affonder? un po' meglio, ma affonda ... e continuer? a Muoversi ... a Milano per questo lavoro ti chiedono 150? ... cio? la met? di farla andare bene ...

Poi io posso portare il cavallo a bere ... ma non obbligarlo
                              Mr.Molla...non ho le competenze per tenerti testa e contobattere i tuoi discorsi e le tue teorie...ma cerchiamo di essere realistici....
                              Ha usato la moto per 50000 km e non ha mai toccato le sospensioni che andrebbero revisonate ogno 15.ooo e pensi che gli possa interessare il cambio molle per avere dei possibili benefici???
                              Cosa vuoi che gli interssi spendere 300 0 400 euro su una moto che utilizza per spostarsi???Non rispondermi che c'? modo e modo di spostarsi..non vale
                              Secondo me lui vuole riportare la moto ai suoi standar d'origine..niente di pi?....
                              Se poi consideri che ha preso in considerazione l'idea di farsi tutto da solo....basta che fai 2+2
                              Last edited by AbRR; 11-11-10, 19:44.

Comment

X
                              Working...
                              X