Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

did zcoo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

did zcoo

ciao, ho montato queste pastiglie, di cui sono parzialmente soddisfatto: frenano forte, pi? delle dual carbon che avevo prima, ma tendono a scaldarsi rapidamente perdendo di efficacia. Ho provato anche a cambiare l'olio e a spurgare ad ogni turno, ma dopo pochi giri la leva cede. Ho per? notato che, alzando la moto sui cavalletti, la ruota sembra girare frenata. ? una caratteristica di questa pastiglia o c'? qualcosa che non va nel mio impianto frenante?
    La moto ? una zx-6r '07 e l'uso ? ovviamente solo pista

• Font Size
    l'unico accorgimento da prendere con le zcoo è che se ne "dovrebbero" essere due tipi, per dischi a margherita e per dischi normali. è possibile che tu stia usando "gli altri"?
    sulla mia Daytona con le zcoo non ho più il problema di fading che avevo prima.

Comment

• Font Size
      io le ho prese per i normali, su consiglio del venditore anche se gli avevo specificato che la mia di serie ha già dei dischi tipo margherita

Comment

• Font Size
        Di solito quando la ruota è frenata la causa è da ricercare nella polvere che, nel momento in cui hai tirato dietro i pistoncini per far entrare la nuova pastiglia, si è infilata nella sede del pistoncino e non lo fa scorrere bene quindi tolta la pressione non torna esattamente in posizione di riposo. Dovresti smontare le pinze e pulirle bene con pulitore freni e/o acqua tiepida e sapone.

Comment

• Font Size
          devo dire che ho anche fatto revisionare le pinze, ma andando a montare le nuove pastiglie, i pistoncini mi sono sembrati molto + duri da muovere rispetto a quanto ricordassi

Comment

• Font Size
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            Di solito quando la ruota ? frenata la causa ? da ricercare nella polvere che, nel momento in cui hai tirato dietro i pistoncini per far entrare la nuova pastiglia, si ? infilata nella sede del pistoncino e non lo fa scorrere bene quindi tolta la pressione non torna esattamente in posizione di riposo. Dovresti smontare le pinze e pulirle bene con pulitore freni e/o acqua tiepida e sapone.
            basta far uscire un po di pi? i pistoncini o bisognerebbe toglierli proprio?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Racing_34 View Post
              basta far uscire un po di pi? i pistoncini o bisognerebbe toglierli proprio?
              io li faccio uscire un pochino e pulisco con uno spazzolino dei denti...scorrono benissimo

Comment

• Font Size
                Sulla mia moto (ducati 999) la ruota è sempre frenata, ma è normale con le pinze tripple bridge.

Per quel che riguarda le Zcoo io in pista con freni Wave uso le pastiglie apposite e mai avuto i tuoi problemi.

Comment

• Font Size
                  io uso le Did su 250 gp con brembo p30/34 , credo di aver trovato la miglior accoppiata di pastiglie dischi al mondo ne sono soddisfatto di queste paste

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ruggero View Post
                    Sulla mia moto (ducati 999) la ruota ? sempre frenata, ma ? normale con le pinze tripple bridge.

Per quel che riguarda le Zcoo io in pista con freni Wave uso le pastiglie apposite e mai avuto i tuoi problemi.
                    quello che ho notato ? che, rispetto alle sbs dc, la ruota sembra pi? frenata...
                    A questo punto bisogna vedere sui dischi orig kawa che mescola ci vuole

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Racing_34 View Post
                      quello che ho notato ? che, rispetto alle sbs dc, la ruota sembra pi? frenata...
                      A questo punto bisogna vedere sui dischi orig kawa che mescola ci vuole
                      io le monto sui brembo originali ducati, e se muovo la ruota fa almeno 3-4 giri prima di fermarsi.

Comment

• Font Size
                        raga,parlo da rivenditore zcoo e da utilizzatore, sul fatto della ruota frenata le pastiglie freno non sono mai le colpevoli, per quanto riguarda la mescola delle pastiglie pure, in pratica una è +morbida ma di pochissimo rispetto all'altra ma niente di più, quindi si possono montare sa quelle per dischi "normali" che quelle per marcherita su entermbi e viceversa.
                        Io proverei a pulire per bene i pistoncini smontando le pinze e poi..magari è colpa di chi ha montato il cerchio, prova a fare un corretto allineamento in fase di montaggio.
                        ciao ciao

Comment

• Font Size
                          se riesci a riscaldare le zcoo vuol dire che stai frenando molto in piu del dovuto

Comment

• Font Size
                            io "pulisco" i dischi con carta vetrata quando monto le zicu...
                            mi trovo benissimo con queste pastiglie, solamente che a mio avviso serve più manutenzione rispetto alle altre, ad esempio monti sbs e vai se fai la stessa cosa senza "scartavetrarli" non frenano molto..
                            riassumendo prova a passare i dischi con carta vetrata.

Comment

• Font Size
                              prima di montarle o tra un cambio e l'altro, pulite i dischi con l'acetone, quello della ferramenta.
                              ciao

Comment

X
                              Working...
                              X