Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cut-off cambio elettronico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cut-off cambio elettronico

    ho da poco montato il cambio irc sulla mia gixxer ed ho impostato il tempo di taglio a 60 ms come consigliato (stesso tempo x tutte le marce avendo la pwc). Volevo sapere da chi ce l'ha se ? sceso sotto questo tempo ad esempio 50 o 40 ms...e se vi siete trovati bene con 60
    ms di taglio. Ho fatto un p? di prove "sotto casa" e mi sembra che tagli troppo..ovvero che faccia una pausa troppo lunga per la cambiata...logico che non ho cambiato a 11/12000 giri per ovvi motivi, ma ho letto che con le marce alte il cut-off dovrebbe essere pi? basso potendolo settare marcia x marcia.....attendo i vs pareri

  • Font Size
    #2
    secondo me per non rovinare il cambio sei gi? abbastanza basso come tempo di taglio.. soprattutto per le prime marce, per? non potendolo variare ti conviene alzarlo un po'

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io con la Yoshi tengo 65 ms solo il passaggio dalla 1a alla 2a,
      le successive marce calano fino a 45 ms dalla 5a alla 6a

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie delle info ragazzi comunque stamattina l'ho provata per benino e devo dire che a 60ms va bene, magari per preservare il cambio potrei provare a portarlo a 65ms...prova da fare...

        la sensazione di cambiata lenta me l'ha data ieri sera quando facevo le prove a 4500-5000 giri, poi per? oggi provandola di nuovo a regimi pi? adeguati era perfetto

        Comment


        • Font Size
          #5
          io piuttosto che rischiare di rompere tutto a meno di 65ms nelle prime 3 marce nn ce lo porterei

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dillo View Post
            io piuttosto che rischiare di rompere tutto a meno di 65ms nelle prime 3 marce nn ce lo porterei
            ma infatti, non voglio rischiare quello ? sicuro...lo metter? a 65ms l'ho messo a 60ms solo perch? alla irc consigliano cos?...poi credo che 5ms non facciano proprio la differenza quindi meglio alzare il tempo e stare pi? tranquilli

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marcotk4 View Post
              grazie delle info ragazzi comunque stamattina l'ho provata per benino e devo dire che a 60ms va bene, magari per preservare il cambio potrei provare a portarlo a 65ms...prova da fare...

              la sensazione di cambiata lenta me l'ha data ieri sera quando facevo le prove a 4500-5000 giri, poi per? oggi provandola di nuovo a regimi pi? adeguati era perfetto
              Io lo uso solo ad alti regimi,
              ad esempio quando esco dalla corsia box dove uso di solito la 2a o la 3a,
              cambio sempre tirando la frizione.

              A bassi regimi il cambio prende delle botte, quindi meglio salvaguardarlo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by robbèrsm View Post
                Io lo uso solo ad alti regimi,
                ad esempio quando esco dalla corsia box dove uso di solito la 2a o la 3a,
                cambio sempre tirando la frizione.

                A bassi regimi il cambio prende delle botte, quindi meglio salvaguardarlo
                come la gestisci questa cosa: che so, hai messo il limite di intervento alto (ad es. 6000 giri) oppure è sempre in funzione ma tiri lostesso la frizione? ad essere sincero non ho nemmeno provato a cambiare usando la frizione da quando l'ho installato...
                Last edited by marcotk4; 07-11-10, 16:46.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il cambio ? sempre attivo, sono io che decido se azionare la leva o meno.
                  Il taglio funziona sempre dato che la cellula di carico viene sempre attivata essendo montata sull'asta di rinvio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Il cambio ? sempre attivo, sono io che decido se azionare la leva o meno.
                    Il taglio funziona sempre dato che la cellula di carico viene sempre attivata essendo montata sull'asta di rinvio.
                    pensavo che anche con la yoshi potessi regolare il limite di intervento...sulla mia con la pwc l'ho settato a 4000 giri al limite lo alzo un p? cos? da usarlo in maniera meno stressante per il cambio.

                    grazie delle info

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non so se hai quello meccanico o quello elettronico ma prova ad indurirlo.
                      Il segnale di cambiata deve avvenire solo un attimo prima che la marcia sia inserita. In questo modo lasci alla centralina la sola gestione del tempo di taglio del motore e non quello di inserimento della marcia.
                      Per maggiori dettagli chiamaci.
                      Gianni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by IRC View Post
                        Non so se hai quello meccanico o quello elettronico ma prova ad indurirlo.
                        Il segnale di cambiata deve avvenire solo un attimo prima che la marcia sia inserita. In questo modo lasci alla centralina la sola gestione del tempo di taglio del motore e non quello di inserimento della marcia.
                        Per maggiori dettagli chiamaci.
                        Gianni
                        Sicuramente ? quello meccanico, ad ogni modo dopo la seconda prova sembra andare tutto alla perfezione; il contatto dell'interruttore avviene proprio un attimo prima del cambio marcia quindi il precarico ? giusto
                        Ci sono problemi se uso 65ms anzich? 60ms come da voi consigliato?
                        Ti ringrazio per l'intervento se avr? dei problemi (speriamo di no ) so che posso fare affidamento su di te

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X