Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP vibrazione freni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HELP vibrazione freni

Come da titolo, non mi era mai successo prima, stesso cerchio, stessa gomma, solo 2 cambi: dischi discacciati superlight, pastiglie ZCOO.
    Il meccanico ha anche smontato la forcella per cambiare l'olio, ma la vibrazione ? solo al frenare, quindi lo scarto, in un primo momento ho pensato che era perch? le pastiglie erano nuove e si dovevano accoppiare ai dischi, per? il problema non cessa, frenare frena, ma vibra parecchio.
    In un primo controllo sembra che i dischi non sono storti (li ho comprati di seconda mano qu? stesso, ma sono............sembrano perfetti), saranno le ZCOO che non si adattano al disco????................sono le T005 RACE.
    La prova pi? semplice ? mettere i dischi originali con le ZCOO e/o i discacciati con le APracing carbono che ho sempre usato.................per? dato che uso la moto solo in pista e che il tempo ? sempre molto limitato vorrei andare a colpo sicuro............

• Font Size
    le zcoo a tanti danno qualche vibrazione,per essere....ma di solito sono i dischi...... se non erano le zcoo io avrei scommesso sui dischi,ma con le zcoo a colpo sicuro la vedo dura....devi provare

Comment

• Font Size
      Bosco...mio salvatore, allora le cose sono 2...................o tiro in testa i dischi a chi me li ha venduti (spero di no dato che è in Italia) o butto via delle pastiglie nuove..............dato che devo cambiare gomma anteriore approfitto per rimettere i dischi originali e provare........................però in qualunque caso devo ricomprare le APracing, in caso che siano le pastiglie a provocare la vibrazione e non perdere un giornata in pista.

La cosa strana è che la vibrazione non è costante, mi spiego, vibra parecchio a cominciare a frenare, poi quasi sparisce per riapparire alla massima pressione...

In attesa di montare la pompa da 19 ...................
      Last edited by frazar; 07-11-10, 09:41.

Comment

• Font Size
        stessa cosa che succeedeva a me, non vorrei allarmarti ma.................al 90% sono i dischi

Comment

• Font Size
          Se fossero i dischi.........presumo che storti (spero di no) come posso vedere se lo sono?
          Ieri ho tenuto una penna in un punto fisso quasi toccando il disco e facendo girare la ruota la distanza non cambiava, a occhio chiaro, più non potevo fare, altro modo?????
          I dischi sono davvero in ottime condizioni, io è la prima volta che li ho usati, mi sono stati spediti superimballati...............
          Last edited by frazar; 07-11-10, 11:17.

Comment

• Font Size
            è successo anche ad un mio amico con un k4 che aveva la tua stessa configurazione
            dichi discaccisati super light e pasticche zcoo; anzi lui aveva anche le pinze discacciati....
            ebbene a magione gli si sono inchiodati i freni. La moto rimaneva proprio frenata
            portato tutto a far controllare....il responso sono stati i dischi

Comment

• Font Size
              a me succedeva solo con le SBS RACING! tolte quelle....perfetti!

Comment

• Font Size
                Prova a cambiare materiale di attrito. Per me risolvi...

Comment

• Font Size
                  Ho contattato un'amico con cbr per mettere la mia ruota sulla sua moto e provare.
                  Nel frattempo in Discacciati mi hanno detto di portargli i dischi per revisionarli, ? possibile che uno sia storto , se non lo ? troppo possono rimediare..................ops, sono in Spagna ..........meno male che vengo in Italia la prima settimana di dicembre e non sono lontano da Como.

Skid73, spero che tu abbia ragione, preferisco che sia colpa delle pastiglie piuttosto che dei dischi.

Comment

• Font Size
                    Adesso sono totalmente perso...........................ho provato la mia ruota con i discacciati sul cbr di un'amico con le sue pastiglie.................non vibra, ok, perfetto, scartiamo i dischi, meno male....................ho tolto le sue pastiglie e ho messo le mie zcoo......................non vibra , adesso mi manca solo provare le zcoo sui dischi originali, ma suppongo che non vibreranno.....................e adesso????? Accendo un cero a un santo per il miracolo concesso??

Non sar? che, come accennato in un'altra discussione, il meccanico ha "esegerato" con l'olio forcella al cambiarlo e al frenare "mura" e vibra????

Help, help, help

Comment

• Font Size
                      ehhhh..... ora devi solo provare la ruota del TUO amico sulla tua moto e se vibra ancora...chiama pure il tuo meccanico

Comment

• Font Size
                        io ho i discacciati light
                        mi capitava il tuo problema identico con le zcoo.
                        ho messo le brembo rc ed ora ? tutto perfetto

Comment

• Font Size
                          te lo hanno detto perfino in discacciati, ma niente, l'olio in pi? nelle forcelle, ovvero la soluzione pi? esotica ? sempre quella che piace di pi?
                          poi pu? darsi pure che mi sbagli, ma non dovrebbe essere difficile isolare una vibrazione dovuta all'impianto frenante da una dovuta alla ciclistica

Comment

• Font Size
                            Adesso tiro una c@@@@@a : non potrebbero essere dovute alle gomme ?? a me ? successo , che con delle slick , nei primi giri , vibrasse l'anteriore , tipo "chattering" , poi a mano a mano , ? sparito ; provato su 3 treni , sempre lo stesso modo.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              ehhhh..... ora devi solo provare la ruota del TUO amico sulla tua moto e se vibra ancora...chiama pure il tuo meccanico
                              Ho la moto solo pista, dovrei provare alla prossima pistata che ormai sar? a gennaio , in pi? non ho voglia in pista di stare a montare e smontare.

te lo hanno detto perfino in discacciati, ma niente, l'olio in pi? nelle forcelle, ovvero la soluzione pi? esotica ? sempre quella che piace di pi?
                              poi pu? darsi pure che mi sbagli, ma non dovrebbe essere difficile isolare una vibrazione dovuta all'impianto frenante da una dovuta alla ciclistica
                              In discacciati mi hanno detto di portargli i dischi, che alla fine ? quello che far? dato che domenica vengo in Italia per una settimana e non sono lontani.

Adesso tiro una c@@@@@a : non potrebbero essere dovute alle gomme ?? a me ? successo , che con delle slick , nei primi giri , vibrasse l'anteriore , tipo "chattering" , poi a mano a mano , ? sparito ; provato su 3 treni , sempre lo stesso modo.
                              La gomma non ? dato che era stata usata prima dei cambi senza nessun problema.

Continuer?..............

Comment

X
                              Working...
                              X