Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio su Lavorazione Testata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Oengus View Post
    dopo che dico a RobbyMoto che manterrò gli alberi a camme originali e che userò la moto come pilota amatoriale mi sembra chiaro che non cercavo la preparazione estrema. Quindi 2 sono le cose, o quelli di Robbymoto sono dei rincoglioniti, oppure sta soluzione non è così estrema come si pensa
    Perdonami... ma se hai già stabilito che non è una modifica così "estrema" perchè chiedi pareri?

Io sono della medesima opinione degli altri... i guida valvole non si dovrebbero mai toccare... sostazilamente perchè il rischio di piegare delle valvole è più alto del guadagno di prestazioni... mi spiego... se tagliando i gudavalvole il motore aumentasse 10 cavalli ancora ancora avrebbe un senso... ma sapendo che i cavalli guadagnati saranno si e no 1 - 2... mi sembra che sia un gioco che non vale la candela.
    Robby Moto è famoso e soprattutto ha tantissime macchine che gli permettono lavorazioni che altri non riescono ad eseguire, ma non per questo vuol dire che le sue scelte siano sempre le migliori dalla prospettiva del cliente... magari non è il caso del tuo motore che non conosco e forse ha guidavalvole eccessivamente lunghe, ma ti posso garantire che su honda, suzuki e ducati tutti coloro che hanno provato a tagliare i guidavalvole si sono poi trovati con problemi alle stesse.. e ti parlo dei motori sbk.
    Last edited by sandro76; 08-11-10, 09:59.

Comment

• Font Size
      dopo che dico a RobbyMoto che manterr? gli alberi a camme originali e che user? la moto come pilota amatoriale mi sembra chiaro che non cercavo la preparazione estrema. Quindi 2 sono le cose, o quelli di Robbymoto sono dei rincoglioniti, oppure sta soluzione non ? cos? estrema come si pensa
      si potrebbe anche dire,che se la guida non ? stata progettata dagli ingegneri Kawasaki per essere di quella lunghezza,allora i rincoglioniti siano proprio in quel di Akashi

who do you trust ????

seriamente,una guida anche di 3 mm pi? lunga,a 13.000 rpm,con la valvola che ha una quantit? di moto pari a 300 kg x m,secondo me alla lunga fa qualcosa nel dare una certa stabilit? assiale alla valvola,con tutto ci? che ne consegue in ambito manutenzione/usura etc etc

Comment

• Font Size
        Originally posted by sandro76 View Post
        Perdonami... ma se hai gi? stabilito che non ? una modifica cos? "estrema" perch? chiedi pareri?

Io sono della medesima opinione degli altri... i guida valvole non si dovrebbero mai toccare... sostazilamente perch? il rischio di piegare delle valvole ? pi? alto del guadagno di prestazioni... mi spiego... se tagliando i gudavalvole il motore aumentasse 10 cavalli ancora ancora avrebbe un senso... ma sapendo che i cavalli guadagnati saranno si e no 1 - 2... mi sembra che sia un gioco che non vale la candela.
        Robby Moto ? famoso e soprattutto ha tantissime macchine che gli permettono lavorazioni che altri non riescono ad eseguire, ma non per questo vuol dire che le sue scelte siano sempre le migliori dalla prospettiva del cliente... magari non ? il caso del tuo motore che non conosco e forse ha guidavalvole eccessivamente lunghe, ma ti posso garantire che su honda, suzuki e ducati tutti coloro che hanno provato a tagliare i guidavalvole si sono poi trovati con problemi alle stesse.. e ti parlo dei motori sbk.

chiedo pareri perch? mi piace sentire appunto PARERI

i motori sbk sono pi? spinti di un motore di serie, quindi non farei lo stesso paragone. CMQ domattina sapremo il parere di Robbymoto , infatti mi hanno lasciato un messaggio chiedendo di essere chiamati prima del montaggio, il mio meccanico si informer? a proposito.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Marocchino View Post
          si potrebbe anche dire,che se la guida non ? stata progettata dagli ingegneri Kawasaki per essere di quella lunghezza,allora i rincoglioniti siano proprio in quel di Akashi

who do you trust ????

seriamente,una guida anche di 3 mm pi? lunga,a 13.000 rpm,con la valvola che ha una quantit? di moto pari a 300 kg x m,secondo me alla lunga fa qualcosa nel dare una certa stabilit? assiale alla valvola,con tutto ci? che ne consegue in ambito manutenzione/usura etc etc
          alla lunga pu? anche voler dire 10,000 km ,
          prima di arrivare a fare 10,000 di pista la moto l'avr? rivenduta 3 volte

Comment

• Font Size
            penso che li lavorono perch? lo sgrossamento iniziale sia fatto con delle frese a controllo numerico per impartire le stesse dimensione a tutti i condotti e poi fanno il lavoro di rifinitura con dreamel a mano
            se le valvole hanno una perfetto allineamento non dovrebbero avere gravi problemi.
            altro procedimento sarebbe rimuovere i guidavalvole e sostituirli successivamente ma cos? il prezzo varierebbe e di molto

Comment

• Font Size
              alla lunga pu? anche voler dire 10,000 km ,
              prima di arrivare a fare 10,000 di pista la moto l'avr? rivenduta 3 volte
              probabile,ma tu la moto la usi esclusivamente in pista,spremendola al massimo,nemmeno questo elemento ? da sottovalutare ...!

il gioco lo prendono il fretta in quel caso

Comment

• Font Size
                io per la lavorazione e flussaggio ho pagato 840 euro
                Che corrisponde al centesimo con quanto riportato sul listino di Masterbike: "Lavori testa, lucidatura, flussaggio, montaggio valv." 700 ? + IVA.
                Ciao

Comment

• Font Size
                  Se hanno rifinito le sedi delle valvole con una Newen o una macchina simile, non ci sono affatto problemi di affidabilità insorgenti dopo la riprofilatura delle guide valvole, soprattutto se mantieni valvole ed alberi a camme di serie.

Comment

• Font Size
                    Cosa intendi per lavorazione e flussaggio? Lavorazione sui condotti di aspirazione e scarico? E poi hai fatto fare anche scorrevolezze e bilanciamenti? Cavoli a quel prezzo non ? mica tanto......

Comment

• Font Size
                      Il prezzo poi varia se porti il solo motore o la moto completa che si dovr?
                      successivamente smontare e rimontare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by NitroNory View Post
                        Cosa intendi per lavorazione e flussaggio? Lavorazione sui condotti di aspirazione e scarico? E poi hai fatto fare anche scorrevolezze e bilanciamenti? Cavoli a quel prezzo non ? mica tanto......
                        nooooooooooo

solo la testata , aspirazione e scarico,
                        ho spedito loro la testata

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Warsteiner View Post
                          Se hanno rifinito le sedi delle valvole con una Newen o una macchina simile, non ci sono affatto problemi di affidabilit? insorgenti dopo la riprofilatura delle guide valvole, soprattutto se mantieni valvole ed alberi a camme di serie.
                          dubito seriamente che per quanto all'avanguardia,abbiano una postazione CNC Newen

Comment

• Font Size
                            dubito seriamente che per quanto all'avanguardia,abbiano una postazione CNC Newen
                            Preso dal loro sito:

Le principali attrezzature :
                            • 1 centro di lavoro CNC MAZAK VTC-20B
                            • 1 centro di lavoro CNC MAZAK VTC-200B
                            • 1 centro di lavoro CNC MAZAK NEXUS 510C
                            • 1 centro di lavoro CNC MAZAK NEXUS 510C2
                            • 1 tornio a controllo MAZAK super QUICK turn 250 mm con 4? asse motorizzato
                            • 1 tornio a controllo MOMAC parallelo
                            • 1 tornio visualizzato MOMAC parallelo
                            • 1 alesatrice sedi valvole
                            • 1 rettifica alberi a camme
                            • 1 rettifica parallela
                            • 1 banco flussaggio
                            • 1 lettore 3D Mitutoyo 400x500x400
                            • 2 lettori legge alzata alberi a camme
                            • 1 banco prova dinamometrico- freno a correnti parassite
                            • 1 banco prova dinamometrico accelerativo a rulli

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pelison View Post
                              Preso dal loro sito:

Le principali attrezzature :
                              • 1 centro di lavoro CNC MAZAK VTC-20B
                              • 1 centro di lavoro CNC MAZAK VTC-200B
                              • 1 centro di lavoro CNC MAZAK NEXUS 510C
                              • 1 centro di lavoro CNC MAZAK NEXUS 510C2
                              • 1 tornio a controllo MAZAK super QUICK turn 250 mm con 4? asse motorizzato
                              • 1 tornio a controllo MOMAC parallelo
                              • 1 tornio visualizzato MOMAC parallelo
                              • 1 alesatrice sedi valvole
                              • 1 rettifica alberi a camme
                              • 1 rettifica parallela
                              • 1 banco flussaggio
                              • 1 lettore 3D Mitutoyo 400x500x400
                              • 2 lettori legge alzata alberi a camme
                              • 1 banco prova dinamometrico- freno a correnti parassite
                              • 1 banco prova dinamometrico accelerativo a rulli
                              come sospettavo

Comment

• Font Size
                                come sospettavo
                                e quindi romper? ?

Comment

X
                                Working...
                                X