Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio su Lavorazione Testata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dubbio su Lavorazione Testata

cari esperti preparatori ho una curiosit?

ho letto che tagliando le guide valvole nella porzione che sporge nei condotti di scarico e aspirazione si ha un miglioramento della fluidodinamica , ma si perde affidabilit? . Intanto ? vero ? Il gioco vale la candela ? Se si in che termini ?

grazie in anticipo

• Font Size
    Originally posted by Oengus View Post

ho letto che tagliando le guide valvole nella porzione che sporge nei condotti di scarico e aspirazione si ha un miglioramento della fluidodinamica SI, ma si perde affidabilit? . Intanto ? vero?SI Il gioco vale la candela?NO Se si in che termini ?

grazie in anticipo
    Lascia perdere...

Comment

• Font Size
      10caratteri

Comment

• Font Size
        piuttosto lavora le sedi valvole, cn le rettificatrici cnc che ci sono adesso secondo me si guadagna molto di + in termini di coefficiente d'efflusso a lavorare quelle che il condotto, anche xkè costa decisamente meno (sui 3-400€ per tutta la testa )

Comment

• Font Size
          evidentemente RObby Moto non la pensa così , perchè nella testata che mi ha preparato ha eliminato la porzione (non tutta) di guida valvola che sporge nel condotto , e io non gli avevo chiesto una preparazione estrema, ho pure gli alberi a camme originali... però mi era venuto il dubbio, cmq lunedì li chiamo e chiedo loro il perchè di questa scelta

Comment

• Font Size
            robby moto nn sono degli sprovveduti, si vede che secondo loro nn crea particolari problemi

Comment

• Font Size

ho letto che tagliando le guide valvole nella porzione che sporge nei condotti di scarico e aspirazione si ha un miglioramento della fluidodinamica , ma si perde affidabilit? . Intanto ? vero ? Il gioco vale la candela ? Se si in che termini ?

grazie in anticipo
              Puo' valerne la pena se si e' alla ricerca della prestazione estrema, dove conta anche 1/10 di cv, ma per una preparazione "normale", IMHO, e' assolutamente inutile. Di sicuro la vita utile delle guide valvole ne risente.
              Ciao

PS. Se RobbyMoto le ha tagliate, avra' avuto le sue buone ragioni, valutando per bene il rapporto rischio/beneficio.

Comment

• Font Size
                10caratteri

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Time_Bandit View Post
                  Beh nessuno ha detto che tagliare i guidavalvole fa perdere cavalli.

Inoltre.... (a meno di non togliere e rimettere le guide) lavorando il condotto eliminare la parte sporgente del guidavalvola facilita (e non poco) il lavoro.
                  Evidentemente avranno valutato che, nell'ottica di un motore preparato, anche se perde qualcosa in affidabilit? non ? che casca il mondo.
                  Rimane il fatto (ed ? evidente, basta vedere come lavora la valvola) che col guidavalvole tagliato la tenuta sede-valvola diventa pi? critica.

Tutto qui.
                  senza dubbio, essendo io inesperto in merito chiedevo dei pareri. Sicuramente chieder? anche a loro, vediamo cosa mi dicono e vi faccio sapere

Comment

• Font Size
                    Una domanda, quanto verrebbe a costare un lavoro di fresatura sulle sedi delle valvole, bilanciamenti, scorrimenti e flussazione?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by NitroNory View Post
                      Una domanda, quanto verrebbe a costare un lavoro di fresatura sulle sedi delle valvole, bilanciamenti, scorrimenti e flussazione?

io per la lavorazione e flussaggio ho pagato 840 euro

Comment

• Font Size
                        io per la lavorazione e flussaggio ho pagato 840 euro
                        volendo non ? caro,visto che si tratta di robbymoto

ma oltre al flussaggio fanno anche la revisione completa della testata,pagandogli il materiale di consumo???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Marocchino View Post
                          volendo non ? caro,visto che si tratta di robbymoto

ma oltre al flussaggio fanno anche la revisione completa della testata,pagandogli il materiale di consumo???
                          fanno tutto quello che vuoi, basta uscire la pila !

a proposito , tu che ne pensi di sto discorso del guidavalvole?

Comment

• Font Size
                            fanno tutto quello che vuoi, basta uscire la pila !

a proposito , tu che ne pensi di sto discorso del guidavalvole?
                            IO,personalmente,non avrei toccato nulla,perch? andandoci in pista spesso come fai tu a livello pi? che amatoriale,mi siddierebbe avere problemi alle valvole(che ti fanno aprire il motore come prima cosa,e sono piccioli che se ne vanno).....? una modifica che non dona cv in abbondanza,diciamo che ? pi? un vezzo da preparazione SBK,e viene dopo decine di altri lavori pi? importanti!!!!

io nella testata preparata da Marco,non le sto facendo toccare,per dirti!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Marocchino View Post
                              IO,personalmente,non avrei toccato nulla,perch? andandoci in pista spesso come fai tu a livello pi? che amatoriale,mi siddierebbe avere problemi alle valvole(che ti fanno aprire il motore come prima cosa,e sono piccioli che se ne vanno).....? una modifica che non dona cv in abbondanza,diciamo che ? pi? un vezzo da preparazione SBK,e viene dopo decine di altri lavori pi? importanti!!!!

io nella testata preparata da Marco,non le sto facendo toccare,per dirti!!!
                              dopo che dico a RobbyMoto che manterr? gli alberi a camme originali e che user? la moto come pilota amatoriale mi sembra chiaro che non cercavo la preparazione estrema. Quindi 2 sono le cose, o quelli di Robbymoto sono dei rincoglioniti, oppure sta soluzione non ? cos? estrema come si pensa

Comment

X
                              Working...
                              X