Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

airbox o filtri conici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    airbox o filtri conici

    ecco lo sapevo, non solo non trovo un airbox in carbonio per la mia moto (db4), ma non trovo neanche pi? il filtro originale!!!!!!!!!!!!
    da un pezzo ho messo uno in spugna adattato, ma cosa succederebbe se mettessi i filtri conici, uno per ogni cilindro?

    meglio o peggio?

  • Font Size
    #2
    ragazzi consigli???

    Comment


    • Font Size
      #3
      peggio..in genere l air box dinamico o non tende a migliorare le prestazioni perche placa le turbolenze...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by toto#77
        ragazzi consigli???
        chiedi a raziel..ha la moto come la tua.... ha fatto una modifica all'airbox dal mio mecca

        Comment


        • Font Size
          #5
          vai di cornetti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Generalmente le moto dotate di airbox dinamico (necessariamente con presa aria frontale) sfruttano la velocit? dell'aria per sovralimentare il motore ed ottenere pi? potenza alle alte velocit?.
            Gli airbox dinamici hanno per? spesso il difetto di creare depressione alle basse andature, quando la velocit? dell'aria non soddisfa le necessit? di aria del motore.
            Rimuovere l'airbox dinamico e installare filtri o cornetti singoli in questo caso permette di avere un motore che respira e rende meglio ai bassi e medi regimi a discapito della potenza massima.

            Le moto dotate di airbox non dinamico (o semplice scatola filtro) hanno invece spesso buoni margini di miglioramento.
            La scatola filtro della DB4 in particolare non ? stata progettata per il motore Ducati di cui ? equipaggata, ma adattata fra il telaio e sui carburatori in base allo spazio rimasto, con conseguente risultato di airbox molto sacrificato, ristretto e soffocante per i carburatori. Ecco perch? la sua rimozione e l'utilizzo di 2 filtri singoli (codice K&N RU-1760) permette un buon incremento di coppia, potenza ed allungo.

            Ai filtri aria singoli occorre abbinare una ritaratura della carburazione, le prove effettuate hanno dato ottimi risultati con un kit Dynojet Stage 2 nato per la 900SS con qualche piccolo ritocco utilizzando le parti incluse nel kit.
            Non riesco ad aggiungere immagini qui ma se interessa posso mandare per e-mail il grafico di potenza e coppia rilevato con tale modifica.

            Lamps dal gixxo

            Comment


            • Font Size
              #7
              la mia ? ad iniezione ma penso che sia lo stesso!!!
              o no?
              Grazie gixxo, sei stato esaustivissimo!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao,
                s? vale lo stesso discorso, eccetto per quello che riguarda la modifica della carburazione, che nel tuo caso dovr? avvenire con la riprogrammazione della Eprom oppure l'utilizzo di una centralina aggiuntiva.

                Lampeggi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho gi? la pwc 2, andr? su un banco prova, ma prima volevo cambiare i collettori!!!!!
                  non li vende nessuno, solo completi o terminali!!!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X