Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per i VERI ESPERTI DEI FRENI... una domanda nonch? curiosit?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    P.s.: qualche esperimento l'ho già fatto:


    Last edited by facssss; 31-10-10, 22:06.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by facssss View Post
      Il 430 non lo conosco, d? un'occhiata, nel caso andasse bene sar? io ad avere bisogno di te
      ahhhh... il 430 ? un ferraccio(pensa che la calamita si comporta come sul ferro normale). Lo utilizzo al posto del 304 quando il cliente vuole spendere "poco" (circa la met? del 304), fa la ruggine pure lui... ovviamente dopo mooolto tempo.

      So che il 316 ? ancora meglio del 304.... poi mi devo informare su un altro tipo che non ricordo la sigla, dove la durezza superficiale ? superiore ed il costo non indifferente

      che casino!!! Comunque ho un collega che ha fatto l'impianto a disco sulla sua vespa, in aisi304, e funziona perfettamente. Ok che la Vespa ? la Vespa ma se, come ripeto, non lo andrei ad utilizzare mai?!?!

      V O G L I O S P E N D E R E P O C O ! ! ! ! ! !
      p.s. sono tirchio

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by facssss View Post
        P.s.: qualche esperimento l'ho gi? fatto:


        Eccolo!!!

        Con che materiale? dopo questa fase che c'hai fatto???

        Risultato dopo qualche prova in pista/strada?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by pelison View Post
          ahhhh... il 430 ? un ferraccio(pensa che la calamita si comporta come sul ferro normale). Lo utilizzo al posto del 304 quando il cliente vuole spendere "poco" (circa la met? del 304), fa la ruggine pure lui... ovviamente dopo mooolto tempo.

          So che il 316 ? ancora meglio del 304.... poi mi devo informare su un altro tipo che non ricordo la sigla, dove la durezza superficiale ? superiore ed il costo non indifferente

          che casino!!! Comunque ho un collega che ha fatto l'impianto a disco sulla sua vespa, in aisi304, e funziona perfettamente. Ok che la Vespa ? la Vespa ma se, come ripeto, non lo andrei ad utilizzare mai?!?!

          V O G L I O S P E N D E R E P O C O ! ! ! ! ! !
          p.s. sono tirchio
          Ho dato una rapida occhiata alle schede tecniche dei materiali in questione...
          Il 430 non pu? essere temprato, ma solo ricristallizato.
          Questo ne impedisce l'utilizzo per i dischi freno, in quanto la bassa durezza ne comporta un'usura elevata.
          Inoltre le caratteristiche meccaniche sono abbastanza scarse.
          Ti tocca trovare il 420

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by pelison View Post
            Eccolo!!!

            Con che materiale? dopo questa fase che c'hai fatto???

            Risultato dopo qualche prova in pista/strada?
            Aisi 304, ma solo per prova, ovviamente non sono mai stati montati.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by pelison View Post
              V O G L I O S P E N D E R E P O C O ! ! ! ! ! !
              p.s. sono tirchio
              Scusa maaaaaa.......... se vuoi spendere poco, perche' non prendi un disco originale e lo alleggerisci al limite dell'indecente?
              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #22
                anche io nn uso mai il posteriore, credo che togliero tutto l'impianto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by rickrd View Post
                  Scusa maaaaaa.......... se vuoi spendere poco, perche' non prendi un disco originale e lo alleggerisci al limite dell'indecente?
                  Ciao
                  Perch? secondo me ne esce una schifezza per non dire altro

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by motociclistascar View Post
                    anche io nn uso mai il posteriore, credo che togliero tutto l'impianto
                    ciao Mario...

                    Volendo ? quello che potrei gi? fare ma vorrei abituarmi ad averlo montato, ed il pi? leggero possibile

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by pelison View Post
                      Perch? secondo me ne esce una schifezza per non dire altro
                      Mah, dipende da come si fa il lavoro.
                      Bisognerebbe provarci!
                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by rickrd View Post
                        Mah, dipende da come si fa il lavoro.
                        Bisognerebbe provarci!
                        Ciao
                        Si ma con tutti quei forellini come si fa a seguire una buona linea (ondulata) esterna ed eventualmente interna? la vedo molto dura... certo fattibile

                        Per caso hai gi? provato?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by facssss View Post
                          Ho dato una rapida occhiata alle schede tecniche dei materiali in questione...
                          Il 430 non pu? essere temprato, ma solo ricristallizato.
                          Questo ne impedisce l'utilizzo per i dischi freno, in quanto la bassa durezza ne comporta un'usura elevata.
                          Inoltre le caratteristiche meccaniche sono abbastanza scarse.
                          Ti tocca trovare il 420
                          Urca... speravo gli avessi provati quelli in aisi304!!!

                          Il 420 non lo trover? MAI
                          Bh? dai, domattina ti do la sigla di un ultimo acciaio per vedere se potrebbe essere un'alternativa

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by pelison View Post
                            Si ma con tutti quei forellini come si fa a seguire una buona linea (ondulata) esterna ed eventualmente interna? la vedo molto dura... certo fattibile
                            Fattibilissimo, dipende dalla bravura dell'operatore!!!
                            Comunque per alleggerire un disco originale non e' indispensabile farlo "a margherita". Una bella rettificata per diminuire lo spessore ed una ripassata a tutti fori per allagarli al massimo. Se poi c'e' spazio per farne altri di fori, ancora meglio.

                            Per caso hai gi? provato?
                            No, io il freno posteriore lo uso. Poi sono talmente fermone di mio che non sono certo i 200 grammi risparmiati su un disco posteriore che mi farebbero scendere i tempi. Devo lavorare di piu' sul polso destro.
                            Pero' una frociata del genere l'ho fatta lo stesso tornendo tutto il superfluo dal portacorona. Sono riuscito a tirare giu' ben 50 grammi!!!
                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by rickrd View Post
                              Fattibilissimo, dipende dalla bravura dell'operatore!!!
                              Comunque per alleggerire un disco originale non e' indispensabile farlo "a margherita". Una bella rettificata per diminuire lo spessore ed una ripassata a tutti fori per allagarli al massimo. Se poi c'e' spazio per farne altri di fori, ancora meglio.



                              No, io il freno posteriore lo uso. Poi sono talmente fermone di mio che non sono certo i 200 grammi risparmiati su un disco posteriore che mi farebbero scendere i tempi. Devo lavorare di piu' sul polso destro.
                              Pero' una frociata del genere l'ho fatta lo stesso tornendo tutto il superfluo dal portacorona. Sono riuscito a tirare giu' ben 50 grammi!!!
                              Ciao
                              Grazie dei consigli, terr? in considerazione anche questi

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                per me siete fuori come dei balconi

                                avete drincato pesante ieri sera sapendo che oggi non si lavora ,vero?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X