Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PSC della IRC ulteriori info

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PSC della IRC ulteriori info

    ho montato il TC della IRC sulla mia R1 08 e come montaggio e' stato abbastanza semplice ,l'ho provato in strada e si sente il suo intervento ma ho notato due cose:

    1- appena inserisco il Louch control va in errore e si accende il led rosso , lo devo tenere spento per aver il tc funzionante
    2-il piu' delle volte appena riprendo il gas in mano a moto dritta noto un leggerissimo taglio x una frazione di secondo ,intervento che nn dovrebbe esserci


    visto il delicato posizionamento dei sensori ruota non e' possibile avere un monitor delle loro letture in funzionamento?

    grazie

  • Font Size
    #2
    ho sentito dire che la R1 2007-08 ha dei problemi di lettura con i nottolini dei dischi anteriori.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io nella mia r1 del 2005 ho cambiato le viti dei dischi per avere una ottima lettura da parte del t.c ... Delle normali T.E sono perfette !!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by puzzaninni View Post
        ho sentito dire che la R1 2007-08 ha dei problemi di lettura con i nottolini dei dischi anteriori.
        punto per questo il bordo dei nottolini
        ho provato anche con la calamita e questi si attraggono,il tc nn mi segnala errori in corsa


        Vorrei cmq sostituirli ma sono un po particolari ,c'e' qualcuno che lo ha fatto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nicproff View Post
          Io nella mia r1 del 2005 ho cambiato le viti dei dischi per avere una ottima lettura da parte del t.c ... Delle normali T.E sono perfette !!!

          il bullone originale ha filettatura M6 ma ha un profilo alla base+ grande che blocca il disco
          Last edited by gioamir; 30-10-10, 21:47.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Credo che dipenda dai bulloni, su R1 la "carne" a disposizione del magnetino è poca e da errori di lettura, cambia i bulloni dei dischi con dei normali testa esagonale con rondella

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alem74 View Post
              Credo che dipenda dai bulloni, su R1 la "carne" a disposizione del magnetino ? poca e da errori di lettura, cambia i bulloni dei dischi con dei normali testa esagonale con rondella
              ho messo dei bulloncini testa esagonale e rondella ,stretti a mano oggi tempo permettendo esco a provare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gioamir View Post
                ho montato il TC della IRC sulla mia R1 08 e come montaggio e' stato abbastanza semplice ,l'ho provato in strada e si sente il suo intervento ma ho notato due cose:

                1- appena inserisco il Louch control va in errore e si accende il led rosso , lo devo tenere spento per aver il tc funzionante
                2-il piu' delle volte appena riprendo il gas in mano a moto dritta noto un leggerissimo taglio x una frazione di secondo ,intervento che nn dovrebbe esserci


                visto il delicato posizionamento dei sensori ruota non e' possibile avere un monitor delle loro letture in funzionamento?

                grazie
                Questo accrocchio ? una mano santa, vorrei montarlo anche io sulla mia R1 2008 anche se uso la moto prettamente su strada. Una curiosit?, quanto lo hai pagato?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  nel pom. l'ho testato e finalmente posso inserire tutto e la centralina non va in blocco e nn c'e' + quel taglio ad apertura del gas,il problema era proprio la lettura dell'anteriore.
                  C'e' da dire che i TC d' hanno + sicurezza....il futuro e' scritto...



                  Io ho preso quello di Xsandrox usato da lui.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ho testato al sagittario (cartodromo vicino Roma) il TC e gli interventi si sentivano lievi e davano tanta sicurezza, il TC funziona alla grande.
                    Ho avuto due inconvenienti il primo ho levigato la plastica dei sensori che hanno avuto attrito coi bulloni ma sono ancora funzionanti, e' solo plastica,l 'atro + importante e' che i bulloni da ferramente nn vanno bene e mi innescavano fastidiose vibrazioni in frenata.

                    C'e' da dire che i bulloni originali dell'erre1 sono particolari hanno una base larga ed una filettatura m6 + piccola ,quindi al bullone normale vanno applicate uno spessore sulla prima parte della filettaura.

                    Ci vorrebbe qualcuno che costruisse una ghiera tipo quella che montano le varie bmw ,aprilia che hanno il TC ,magari anche con qualche punto in + di lettura da applicare come collarino ai cerchi
                    Last edited by gioamir; 07-11-10, 14:43.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      upppppppppppppppppppppp

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Le vibrazioni sono dovute al fatto che se hai usato solo bulloni da ferramenta non hai le boccole di centraggio dei dischi e questi si muovono..
                        Per i bulloni, chiedi, ad esempio, qui: www.rgracing.it

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X