Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi urge un consiglio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mi urge un consiglio...

    sostituisco la pompa freno ant con una discacciati da 19;
    premesso che non vado in pista e ho una speed triple 2001,dovrei avere altre accortezze(vedi dischi pastiglie tubi ecc.)per migliorare la frenata o posso fermarmi qui.
    grazie anticipatamente

  • Font Size
    #2
    Sostanzialmente con una pompa maggiorata radiale ottieni:

    - maggiore potenza frenante a parit? di sforzo

    - maggiore modulabilit?

    - attacco pi? brusco

    Non ottieni:

    - maggiore potenza frenante in assoluto (ke dipende esclusivamente dall'attrito pastiglie diski)


    Io i tubi li cambierei subito kmq, non vorrei ke il problema effetto polmone si acuisse...

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusa miki ma l'effetto polmone dipende dalla temperatura del liquido che trasmessa al contenitore ,in questo caso il tubo,tende a dilatarlo e quindi la pressione esercitata sulla leva deve aumentare a parita' di frenata giusto?
      neel'ipotesi che io non affronti staccate da 200 all'ora questo problema non dovrei averlo ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        uppete

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by loryspeed
          scusa miki ma l'effetto polmone dipende dalla temperatura del liquido che trasmessa al contenitore ,in questo caso il tubo,tende a dilatarlo e quindi la pressione esercitata sulla leva deve aumentare a parita' di frenata giusto?
          neel'ipotesi che io non affronti staccate da 200 all'ora questo problema non dovrei averlo ?
          Se non progettate in maniera egregia le tubaxioni originali in gomma anke se hanno una esile anima metallica accusano sempre un minimo di effetto polmone...

          ... su strada come in pista ovviamente, immagino tu vada anke in montagna e quindi tu ne ridiscenda...

          ... se tieni una andatura spedita avrai notato senz'altro un aumento di escursione della leva a caldo...

          ... per il maggiore pompaggio istantaneo dovuto al diametro maggiorato ed alla radialit? il fenomeno si acuisce di solito...

          ... io ti ripeto ke li cambierei e li avrei cambiati ancora prima della pompa...

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie miki faro' un giro per cercare qualcosa di adatto alla mia moto oppure tu sai cosa consigliarmi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by loryspeed
              grazie miki faro' un giro per cercare qualcosa di adatto alla mia moto oppure tu sai cosa consigliarmi?
              Quelli di marca sono tutti buoni, evita l'ergal nei raccordi per?...

              ... www.carpimoto.it .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ci stiamo ripetendo un p? troppo!

                Tutti questi argomenti gi? sono stati trattati!

                Per un uso stradale se non si ? soddisfatti del propio impianto frenante!

                Gli step da eseguire sono:
                1) Tubi freno
                2) Pasticche
                3) Pompa radile
                Poi proseguendo vale anche per pista (cio? ormai si va verso un uso pista)
                4) Dischi
                5) Pinze

                Da non tralasciare Gomme, Olio e Sopsensioni che completano il panorama!
                Badate bene ? meglio avere chiaro in testa cosa si vuole fare altrimenti
                si incomincia a mischiare cose e marche e non sempre il risultato
                porta benefici!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La Speed ha un'ottima frenata ma con l'uso sportivo si mette in crisi il circuito per colpa della pompa da 14mm... L'impianto ha una ottima potenza ma poca modulabilit? e dopo un po' che si fanno staccate forti la leva allunga di molto la corsa!
                  Lory io sulle mia 03 ho gi? i tubi in treccia di serie e ho montato una pompa discacciati, migliora NOTEVOLMENTE la modulabilit? e non si ha pi? il fastidioso allungamento della corsa!
                  Quindi ti consiglio pompa e tubi in treccia ( se non li hai gi? di serie ) e le pastiglie quelle di serie non sono malaccio, sono gi? sinterizzate, l'unico problema che si vetrificano se ne fai un uso sportivo...
                  Al massimo pensa in un prossimo futuro di sostituire le pastigle con, per esempio, un paio di SBS sinterizzate....


                  CIAOOOOO

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X