Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione gomme libretto uso e manutenzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pressione gomme libretto uso e manutenzione

Ragazzi leggendo il libretto di uso e manutenzione ho notato il valore di gonfiaggio : 2.7 psi(2,7)
    Ma vanno gonfiate davvero a quel valore,non ? un tantino alto??

• Font Size
    Originally posted by sign.dudy View Post
    Ragazzi leggendo il libretto di uso e manutenzione ho notato il valore di gonfiaggio : 2.7 psi(2,7)
    Ma vanno gonfiate davvero a quel valore,non ? un tantino alto??
    ..... argomento che ciclicamente torna

sul libretto ti danno un valore PENSANDO al carico massimo che pu? raggiungere la moto..2 persone e qualche bagaglio

quei valori per stada non stanno ne in cielo ne in terra

le gomme,generalizzando visto che dipende da un sacco di cose ,stanno + basse per un uso stadale normale

Comment

• Font Size
      Grazie Bosco,ma avevo gi? fatto questa domanda in un post vecchio ma nessuno mi ha risposto...
      Quindi pi? o meno quale ? la pressione da utilizzare senza bagaglio e secondo passeggero?

Comment

• Font Size
        dipende dalle gomme e l'utilizzo che ne devi fare.
        una pressione valida per tutte le gomme non c'è

Comment

• Font Size
          Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
          dipende dalle gomme e l'utilizzo che ne devi fare.
          una pressione valida per tutte le gomme non c'?
          certo quello sempre

ma 2.9 e 2.7 in strada e da solo....se non hai una moto da 3 quintali ? pura eresia

parti da pressioni + ragionevoli e da li vedi

Comment

• Font Size
            Ma una pressione indicativa in strada deve esserci,di sicuro non ci giro con le gomme da pista ne delle super morbide!!!!
            Pur varinado i pneumatici le accortezze possono essere minime....

Comment

• Font Size
              Originally posted by sign.dudy View Post
              Ma una pressione indicativa in strada deve esserci,di sicuro non ci giro con le gomme da pista ne delle super morbide!!!!
              Pur varinado i pneumatici le accortezze possono essere minime....
              s? le pressioni pistaiole di dunlop, michelin e racetek...
              e le differenze non sono minimo

non s? aiutarti cmq.

Bosco_rr ***** gli sei stato proprio di aiuto, parti da pressioni ragionevoli..
              gli diamo 1,5 a caldo della dunlop d211gp posteriore?
              oppure i 1,9 o 2 di racetek sempre posteriore?
              michelin a 1,5 sempre posteriore?

fatti dare le info necessarie che senza non puoi aiutarlo... ma sei pagato per cercare di aiutare tutti?
              che poi mi piacerebbe sapere che referenze hai per dar consigli a gogo.
              sarai un paletto come Gabri44 ma anche lui sembra un pozzo di scienza, in bocca al lupo a chi lo ascolta

Comment

• Font Size
                Originally posted by ¨˜`°º SimonE º°`˜¨ View Post
                sò le pressioni pistaiole di dunlop, michelin e racetek...
                e le differenze non sono minimo

non sò aiutarti cmq.

Bosco_rr ***** gli sei stato proprio di aiuto, parti da pressioni ragionevoli..
                gli diamo 1,5 a caldo della dunlop d211gp posteriore?
                oppure i 1,9 o 2 di racetek sempre posteriore?
                michelin a 1,5 sempre posteriore?

fatti dare le info necessarie che senza non puoi aiutarlo... ma sei pagato per cercare di aiutare tutti?
                che poi mi piacerebbe sapere che referenze hai per dar consigli a gogo.
                sarai un paletto come Gabri44 ma anche lui sembra un pozzo di scienza, in bocca al lupo a chi lo ascolta
                non mi sembra di aver mai detto cagate quando si parla di gomme

non mi pare nemmeno che abbia mai fatto sarcasmo nei tuoi post/commenti....

cmq mio fratello è un gommista,come tanti penso qui dentro lo facciano di lavoro il gommista...lavora principalmente con metz/pirelli e dal 2005 partecipa sempre su invito ai metzeler day sparsi in italia come tecnico...

quello che so io non è altro quello che mi dice lui di mio non c è nulla.

quello che so è che dozzine di ragazzi,parlando del + e del meno di gomme,mi hanno ringraziato per i consigli di sudette gomme,uso,scelta eccetera.... se aspetti qualche gg ti confermeranno gli interessati sul post se vuoi

io non parlo di quello che non so,ne tantomeno parlo MALE di quello che non conosco...parlo solo di quello che so

e cmq in linea di massima partire con 2.3 e 2.5 in strada a freddo è una solida base per azzeccarci un po con tutte le coperture stradali
                Last edited by bosco_RR; 24-10-10, 20:53.

Comment

• Font Size
                  e............... si sono un paletto il giuseppe nazionale ti confermer? quanto son di intralcio in strada

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    ...e cmq in linea di massima partire con 2.3 e 2.5 in strada a freddo ? una solida base per azzeccarci un po con tutte le coperture stradali
                    ho letto da qualche parte che 0,1bar corrisponde a circa 30kg di peso sul telaietto.
                    Per l'anteriore non scenderei oltre i 2,3bar consigliati.

Poi ognuno fa quel che vuole...

p.s. la mia ? misera esperienza personale raccordata ad informazioni lette qui e la.

Comment

X
                    Working...
                    X