Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi segnalo un bell'articoletto sul TITANIO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Con tutta la concorrenza che c'? per gli scarichi, se una ditta avesse trovato un alluminio adatto, economico, leggero, resistente e facile da lavorare stai tranquillo miki che li venderebbe gi? decantando a gran voce il prodotto....
    Se invece di fatto i silenziatori in alluminio pesano pi? del titanio un motivo c'? ed ? un motivo pratico, nella teoria ? tutto bello, poi quando li lavori i materiali ? diverso...

    un esempio:
    Arrow fa titanio e alluminio per R1 04...

    Rilevamento Pesi


    ? Collettori originali
    2,800 Kg
    ? Silenziatori originali
    4,200 Kg
    ? Collettori
    2,800 Kg
    ? Raccordo alto per collettori Arrow
    Kg
    ? Raccordo basso per collettori originali
    Kg
    ? Terminali Race-Tech titanio
    3,700 Kg
    ? Silenziatori alluminio
    4,300 Kg

    Comment


    • Font Size
      #17
      Speriamo solo che le leghe di titanio che usano per le parti racing non siano come quelle che mi hanno propinato sul lavoro....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by abezze
        MA scusa Miki, ma da ing a ing se pesa il 60% in pi? ma ? resistente il doppio allora si pu? dimensionare al 50% dello stesso alluminio per venire a pesare il 20% meno e infatti cos? risulta e cos? ? che i terminali in titanio pesano MENO dei terminali in alluminio. Anzi Pesano quanto quelli in carbonio in alcuni casi meno....
        Scusa se mi intrometto io, ma ...
        il titanio puro?????

        La prima volta che un aereo ha fatto un loop (cos? ci capiamo tutti) ? caduto perch?...perch? non avevano progettato un serbatorio di combustibile in modo tale da alimentare l'aereo anche a testa in gi?! C'? stato un buco di potenza e............pluff!
        Le cretinate si commettono!
        Se voi usate il titanio puro (?????) sugli aerei.....si "ossida" (non ? giustissimo ma cos? ci capiamo tutti di nuovo!)....e...ciauz all'aereo e al suo pilota!

        Please, quando parliamo di titanio, di alluminio e di qualsiasi altra cosa....pensiamo sempre di parlare di leghe. Il peso, la resistenza e tutto il resto ne vengono di conseguenza!

        Ciauz!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by hfalex
          Non dimenticate l'Inconel.
          quello che usano sulla M1.
          Anche se mi chiedo perch? non sfruttino altro....

          Comment

          X
          Working...
          X