ciao a tutti!!!volevo sapere che grasso va sui perni ruota e quale va sulla corona!!!naturalmente anche la differenza tra i due grassi(caratteristiche)!!!grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quale grasso?
Collapse
X
-
Vai di lardo di Colonnata, cos? quando hai finito il lavoro, non devi nemmeno sprecare la carta per pulirti le dita. Basta una leccata....
A parte le stro....ate......
Sui perni ruota, puoi metterci il grasso che vuoi, tanto ti serve solamente a facilitare il loro inserimento/rimozione. Se li ingrassi per?, ricordati di pulirli e riingrassarli ogni tanto perch? il grasso trattiene lo sporco (sabbia, ecc...)
Discorso pi? complesso per la catena, dove il grasso deve compiere un lavoro ben pi? gravoso.
Qu? ci sono dei prodotti specifici all'uso che devi fare della moto. Il mio consiglio ? che la catena deve essere curata frequentemente. Se lo fai, ogni prodotto in commercio v? pi? o meno bene.
Comment
-
-
Originally posted by skid73 View PostVai di lardo di Colonnata, cos? quando hai finito il lavoro, non devi nemmeno sprecare la carta per pulirti le dita. Basta una leccata....
A parte le stro....ate......
Sui perni ruota, puoi metterci il grasso che vuoi, tanto ti serve solamente a facilitare il loro inserimento/rimozione. Se li ingrassi per?, ricordati di pulirli e riingrassarli ogni tanto perch? il grasso trattiene lo sporco (sabbia, ecc...)
Discorso pi? complesso per la catena, dove il grasso deve compiere un lavoro ben pi? gravoso.
Qu? ci sono dei prodotti specifici all'uso che devi fare della moto. Il mio consiglio ? che la catena deve essere curata frequentemente. Se lo fai, ogni prodotto in commercio v? pi? o meno bene.
quoto skid
i meccanici + pignoli x i perni ruota usano graso al bisolfuro di molibdeno,nero,ma ce ne va cmq poco
per la catena sempre i + pignoli dopo averla lavata col petrolio bianco la innondano di spray al teflon e lo consiglio anchio perch? la scorrevolezza migliore si sente!! poi ingrassaggi leggeri e frequenti con prodotti di qualit? successivamente tra una lavata e l'altra
Comment
-
Io su consiglio dell amico caicai uso solo petrolio bianco per la catena (per? la spennello ad ogni uscita); in questo modo ho potuto eliminare l odiato copricatena, esteticamente inguardabile, senza timore di sporcarmi ...
Comment
X
Comment