Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

devo togliere 5cc di olio dalla forcella!!!aiutatemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    devo togliere 5cc di olio dalla forcella!!!aiutatemi

    ragazzi devo togliere 5cc di olio dalla forcella del cbr 09 che monta una cartuccia ohlins...
    potete darmi delle instruzioni semplici su come fare?
    grazie

  • Font Size
    #2
    Ti occorre un cavalletto anteriore sottocanotto, allenti i perni piastra superiore e dei semimanubri, sviti il tappo ohlins (entrambi) appoggi lentamente la ruota al suolo. Usa una siringa con un tubetto di gomma e possibilmente un tubicino di metallo che possa entrare tra molla e fodero!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Siringa in farmacia (graduata) da 50-100 cc o come credi e ci attacchi un tubicino flessibile.

      5 euro e passa la paura !

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma scusate 5cc di olio come faccio a valutarli se aspiranto l'olio si trova nel tubicino?
        come posso fare?direttamente con siringa ed ago nn riesco ad aspirarlo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          walio....prendi la siringa ed aspiri acqua. fai uscire il liquido fino ad averlo nel solo tubicino, svuoti il tubicino e lo riaspiri con la stessa siringa che userai (metendo l'ago) ora sai quanto e' contenuto nel tubo...agisci di conseguenza nell'aspirazione dell'olio

          Comment


          • Font Size
            #6
            minchia che casini ragazzi!!!! una volta che nella siringa ci sono 5cc di olio, basta staccare il tubicino che l'olio che c'era dentro ritorna nella forcella!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              minchia che casini ragazzi!!!! una volta che nella siringa ci sono 5cc di olio, basta staccare il tubicino che l'olio che c'era dentro ritorna nella forcella!
              ci siamo quasi..
              questo succede se precedentemente hai preparato il tubicino di gomma avvinandolo (ovvero lo hai bagnato di altro olio, altrimenti perdi il velo che ci rimane dentro)
              precisino eh...

              Comment


              • Font Size
                #8
                si ma la masismo cosa perdi nel tubicino? 1cc? cosa vuoi che cambi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non la pensi così quando quel cc in più lo devi spruzzare sulla pancia della tua donna...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by grazio85 View Post
                    non la pensi cos? quando quel cc in pi? lo devi spruzzare sulla pancia della tua donna...

                    Bua....!
                    Ma io infatti dal basso della mia ignoranza di problemi non me ne sarei fatti...ma se 50-50 vuole fare il preciso.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io penso che se una siringa è 5cc aspirando anche con un tubo di 1 metro aspirerà comunque 5cc d'olio che rimarra nel tubo mentre la siringa rimarrà vuota, non puoi sbagliare , basta che il tubo sia immerso quando inizi ad aspirare
                      Last edited by maurivik72; 18-10-10, 21:09.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by maurivik72 View Post
                        io penso che se una siringa ? 5cc aspirando anche con un tubo di 1 metro aspirer? comunque 5cc d'olio che rimarra nel tubo mentre la siringa rimarr? vuota, non puoi sbagliare , basta che il tubo sia immerso quando inizi ad aspirare
                        Concordo.
                        Comunque l'ultima alternativa che rimane ? quella di aspirare un poco di olio da un flacone e poi ributtarcelo dentro. Il tubicino rimarr? pieno di olio quindi i tuoi 5 cc saranno precisi anche cos?.

                        Adesso scegli il modo che ti piace di pi? e daje di siringa.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ok ragazzi grazie!!!
                          vorrei essere più preciso ma se 1cc nn mi cambia non fa nulla...
                          male che va sulla prima ne caccio 4 considerando che uno rimane sul tubo e sulla seconda ne caccio 5 dato che il tubo si è già bagnato....
                          come la trovate come soluzione?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fifty-fifty View Post
                            ok ragazzi grazie!!!
                            vorrei essere pi? preciso ma se 1cc nn mi cambia non fa nulla...
                            male che va sulla prima ne caccio 4 considerando che uno rimane sul tubo e sulla seconda ne caccio 5 dato che il tubo si ? gi? bagnato....
                            come la trovate come soluzione?
                            Tu hai un idea di quante cose non erano precise quando sono andati sulla luna?! E sono anche tornati...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fifty-fifty View Post
                              ok ragazzi grazie!!!
                              vorrei essere pi? preciso ma se 1cc nn mi cambia non fa nulla...
                              male che va sulla prima ne caccio 4 considerando che uno rimane sul tubo e sulla seconda ne caccio 5 dato che il tubo si ? gi? bagnato....
                              come la trovate come soluzione?
                              Che se continui cos? sbrocchi prima di arrivare alla pensione!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X