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preparare uno zip sp x pista

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    #1

    preparare uno zip sp x pista

    un mio amico mi regala il suo zip sp, ? l'ultimo modello (penso post 2000)

    siccome ho un kartodromo dietro casa praticamente vorrei prepararlo x farci un po' d'allenamento questo inverno

    siccome di sputer nn ne so una mazza volevo chiedere se c'? qualcuno che ci corre o c'ha corso che mi dia 2 dritte su che materiali usare

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    #2
    Ottimo Telaio
    per le modifiche dipende dal bugget ma di regola si cambia:

    Gruppo termico (70cc) Malossi o Polini
    Scarico ad espansione
    Gruppo trasmissione completa
    Sospensioni (Bitubo, Malossi o altri)
    Gruppo freni completo
    Gomme (IRC usavo io ai tempi)

    Non credere ma per preparare uno ZIP divertente non serve moltissimo... diverso è il volerlo preparare MOLTO prestante, qui i soldi vengono spesi in quantità...

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      #3
      Originally posted by Icy View Post
      Ottimo Telaio
      per le modifiche dipende dal bugget ma di regola si cambia:

      Gruppo termico (70cc) Malossi o Polini
      Scarico ad espansione
      Gruppo trasmissione completa
      Sospensioni (Bitubo, Malossi o altri)
      Gruppo freni completo
      Gomme (IRC usavo io ai tempi)

      Non credere ma per preparare uno ZIP divertente non serve moltissimo... diverso ? il volerlo preparare MOLTO prestante, qui i soldi vengono spesi in quantit?...
      grazie icy ma credo di sapere meglio di te come si prepara un motore 2t

      volevo sapere nello specifico che materiali andare ad usare per aver un risultato discreto cn una spesa giusta (direi nn + di 1000? )

      del tipo:
      l'mhr 70 team cn che scarico e carburatore si accorda meglio? che accensione usare? ecc ecc

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        #4
        con una spesa come quella che hai postato
        credo che tu debba prendere
        1. gruppo termico
        2. carburatore con filtro a spugna annesso (io metterei un dell'orto da 19mm)
        poca spesa, ottima resa; poche difficoltà per carburare
        al limite puoi arrivare ad un carburatore da 21mm ma non mi spingerei oltre
        3. rapporti a lungo
        4. scarico ad espansione da accordare con rulli, mola di contrasto, e mollette delle massette della frizione giuste (che sennò lo scooter non va un razzo)(e qui ci perderai un bel po di tempo)

        già così lo scooter va più che bene per divertirtici; io non spenderei altri soldi in cazzate varie tipo correttore di coppia, accensioni ecc ma mi concentrerei con i soldi rimsati sulla ciclistica, quindi un bel mono e delle gomme decenti

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          #5
          sì ok ma mi consigliate qualche marca specifica, magari nn conosciutissima come l'mhr che costi qualcosa in meno ma che vada lo stesso bene?

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            #6
            Il motoclub Tingavert è il punto d'incontro degli appassionati di moto e di enogastronomia. Sul forum moto discussioni tecniche, mercatino e informazioni.

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              #7
              io farei :
              gruppo termico mhr replica bifascia
              scarico top nardo o polini for race (l'mhr sarebbe inutile e andrebbe anche meno)
              carb 21 filtro a cono
              variatore malossi o polini
              rapporti allungati

              non farei altro...questa è un ottima preparazione spesa/resa
              al massimo aggungerei un albero motore spalle piene
              Last edited by fabio2t; 10-10-10, 11:47.

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                #8
                Originally posted by fabio2t View Post
                io farei :
                gruppo termico mhr replica bifascia
                scarico top nardo o polini for race (l'mhr sarebbe inutile e andrebbe anche meno)
                carb 21 filtro a cono
                variatore malossi o polini
                rapporti allungati

                non farei altro...questa ? un ottima preparazione spesa/resa
                al massimo aggungerei un albero motore spalle piene
                dici che basta x divertirsi in pista? considera che ? un pistino molto corto cn un solo rettilineo da 2-300m...

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                  #9
                  andra benissimo....l'sp ? una piuma...vedrai

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                  • Font Size
                    #10
                    gomme ammortizzatori freni che si usa di solito ?

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                      #11
                      prima di tutto com'è raffreddato?? aliquido o ad aria??

                      credo a liquido, quindi ti consiglio:

                      cilindro: Top TPR 70 cc costo 192€ (se ci sai fare con una fresino leva le imperfezioni nei travasi e sui carter)

                      Pistone asso monofascia 60€


                      Marmitta Stage 6 R1200 race 230€


                      Kit Polini hig speed 90€


                      Carburatore dellorto PHBG 21mm 60€


                      pacco lamellare Top TPR 57€


                      con il restante ti fai ammortizzatore ant e post bitubo


                      tutti i prezzi presi da biollamotors, ma se cerchi su ebay trovi anche degli ottimi usati
                      Last edited by Valentinick46; 10-10-10, 12:28.

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                        #12
                        Originally posted by dillo View Post
                        s? ok ma mi consigliate qualche marca specifica, magari nn conosciutissima come l'mhr che costi qualcosa in meno ma che vada lo stesso bene?
                        considera che ? un po che non smanetto con gli scooter quindi i prezzi non li conosco
                        considera pure che con lo zip sia polini che malossi ci fanno i vari trofei
                        il materiale quindi che andresti a prendere ? ottimo, ma i prezzi......
                        io ai tempi mi trovavo molto bene con top performance
                        puoi provare anche con stage 6

                        se ti posso dare un consiglio evita di fare vari mix di marche
                        scegline una e prendi tutto li

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                          #13
                          la mia esperienza(per fortuna terminata 11 anni fa..) consiglia vivamente di non mettere gruppi termici troppo spinti tipo MHR o Polini monofascia con traversino tantopeggio se corredati di marmitta pari livello se prima non si cambiano almeno i cuscinetti di banco,detto questo è anche vero che i cv te li danno proprio quelle 2 parti...

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                            #14
                            Originally posted by danilo View Post
                            la mia esperienza(per fortuna terminata 11 anni fa..) consiglia vivamente di non mettere gruppi termici troppo spinti tipo MHR o Polini monofascia con traversino tantopeggio se corredati di marmitta pari livello se prima non si cambiano almeno i cuscinetti di banco,detto questo ? anche vero che i cv te li danno proprio quelle 2 parti...

                            io ci metterei anche l'abero

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                            • Font Size
                              #15
                              con 1000 euro fai prima a mettercene su altri 200 e ti prendi il kit MHR della malossi

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