Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anteriore che serpeggia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

anteriore che serpeggia

rsv '02 con ohlins, forcella appena revisionata e tarata, dunlop d 209 gp racer ant e post, pressioni 1.9 post, 2.1 ant.
    andando dritto in strada a velocit? tra 40 e 120 orari, la moto da sempre l'impressione di voler scendere in curva, un p? a destra e un p? a sinistra, generando una lieve e dolce oscillazione dello sterzo, con un ritmo di una a destra e una a sinistra ogni 4- 5 secondi , e bisogna continuare a correggere.
    Se lascio le mani la moto cade da una parte o dall'altra indifferentemente, quasi di colpo. E' necessario rimettere le mani sui manubri in 1-2 secondi per rimetterla dritta.
    In curva non sento l'anteriore, non mi da affidamento, anche ieri in pista non mi sono fidato a scendere tanto.
    preciso che la gomma anteriore ha ancora un p? di vecchie caccole di gomma raccolte in un giro di raffreddamento al franciacorta..

• Font Size
    in strada 1.9 è decisamente bassa, porta a 2.3-2.3

Comment

• Font Size
      sono dunlop eh..carcassa duretta..

Comment

• Font Size
        **** io cn i qrr stavo 2.3-2.4

Comment

• Font Size
          ok proposta accolta

Comment

• Font Size
            Le motivazioni possono essere tante, quindi le dignosi sono difficili via web... potrebbe essere un consumo anomalo o eccessivo della ruota POSTERIORE oppure potrebbero aver preso un po' di gioco i cuscinetti di sterzo o magari semplicemente allentato il bullone di fissaggio.
            Questo per quanto riguarda la parte più meccanica.

Comment

• Font Size
              gomma post nuova nuova.
              I cuscinetti dello sterzo...ci ho pensato anche io ma secondo altri non possono fare sti scherzi...mah..

Comment

• Font Size
                i 209 in strada li devi mettere a 2.3 davanti e 2.1 dietro ...

Comment

• Font Size
                  Ho sentito adesso il meccanico che si è occupato della mia forcella, che credo sia un tipo piuttosto in gamba.
                  Dice che lo sterzo scorreva bene e non aveva giochi, e che secondo lui il difetto è semplicemente dovuto al profilo della gomma un pò appuntito e che me lo terrò così.
                  Quindi suppongo che alzando la pressione la cosa dovrebbe peggiorare...

Comment

• Font Size
                    sara una cazzata forse, ma a me viene in mente il cerchio, è dritto? o a preso botte?

Comment

• Font Size
                      Ammortizzatore di sterzo troppo chiuso?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by grazio85 View Post
                        rsv '02 con ohlins, forcella appena revisionata e tarata, dunlop d 209 gp racer ant e post, pressioni 1.9 post, 2.1 ant.
                        andando dritto in strada a velocit? tra 40 e 120 orari, la moto da sempre l'impressione di voler scendere in curva, un p? a destra e un p? a sinistra, generando una lieve e dolce oscillazione dello sterzo, con un ritmo di una a destra e una a sinistra ogni 4- 5 secondi , e bisogna continuare a correggere.
                        Se lascio le mani la moto cade da una parte o dall'altra indifferentemente, quasi di colpo. E' necessario rimettere le mani sui manubri in 1-2 secondi per rimetterla dritta.
                        In curva non sento l'anteriore, non mi da affidamento, anche ieri in pista non mi sono fidato a scendere tanto.
                        preciso che la gomma anteriore ha ancora un p? di vecchie caccole di gomma raccolte in un giro di raffreddamento al franciacorta..
                        Voto anch'io per le gomme: a me lo faceva sullo SRAD 600 con le Dunlop Sportmax D207 RACE (o come cavolo si chiamavano).
                        In piega, per?, panico-paura da quanto tenevano
                        Vai tr?

Comment

• Font Size
                          Questo comportamento lo ho avvertito anche io quando ho montato gli SportSmart sulla mia R6. Io ho pensato subito al profilo che ? abbastanza appuntito anche xk? la pressione era 2.2 ant e 2.5 al posteriore. Ma dopo un p? di strada ? passato tutto.

Comment

• Font Size
                            L'hai provata con la pressione pi? alta?

Comment

• Font Size
                              ho tirato su la pressione a 2.3 e 2.4 ,tra ieri e oggi ho fatto 700 km, probabilmente è proprio il profilo degli pneumatici...dopo un bel pò di autostrada il problema sembra essersi ridotto un pò. permane a bassa velocità.
                              ueste gomme sembrano essere un pò particolari....ma devo dire che tra le curve mi stanno dando belle soddisfazioni.
                              La rsv andando piano sembra agilissima , aumentando la velocità (oltre i 100) diventa una roccia, ma anche molto dura da inserire.

Comment

X
                              Working...
                              X