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kawasaki 636 centralina sottosella

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    #1

    kawasaki 636 centralina sottosella

    mi rivolgo ai possessori o cmq a qualche esperto del forum, sotto al sellino del guidatore ce una centralina, sapete cos ?? guida la valvola di scarico? qualcosa per i gas? insomma che razzo ?? e sopratutto quanto costa denghiu

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    #2
    Io ho la 08 ed è leggermente differente, ma mi chiedo anche io la stessa cosa e dove sia, se ci sia, il ponte alla centralina per depotenziare....

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      #3
      Originally posted by Ema90 View Post
      mi rivolgo ai possessori o cmq a qualche esperto del forum, sotto al sellino del guidatore ce una centralina, sapete cos ?? guida la valvola di scarico? qualcosa per i gas? insomma che razzo ?? e sopratutto quanto costa denghiu
      Se intendi questa cerchiata con la "A" ? la centralina per la valvola allo scarico... il prezzo non saprei ma si trova usata...se non hai pi? lo scarico originale si pu? togliere!!!

      Originally posted by Little58 View Post
      Io ho la 08 ed ? leggermente differente, ma mi chiedo anche io la stessa cosa e dove sia, se ci sia, il ponte alla centralina per depotenziare....
      non so nella '08 ma nella '06 la presa per il depotenziamento della centralina ? lo spinotto scotchato vicino alla lettera "B"...NON quello cerchiato che ? la presa della diagnosi!!!

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        #4
        Se per Ema non è un problema, metto una foto del sottosella della 08 qua. Senno' apro topic

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          #5
          metti pure quello che vuoi il mio topic non era per ripotenziare ma perche un genio di '''''meccanico''''' me l ha levata perche nona ndava e volevo sapere se dovevo comprarla di nuovo, da quando nn la ho piu la moto ha perso potenza

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            #6
            Originally posted by Stewie85 View Post
            Se intendi questa cerchiata con la "A" ? la centralina per la valvola allo scarico... il prezzo non saprei ma si trova usata...se non hai pi? lo scarico originale si pu? togliere!!!



            esattamente e quella con la lettera A !! che aveva quel meccanismo sopra, immaginavo fosse la valvola di scarico, quindi puo essere possibile che da quando non la ho piu montata ho sentito una perdita di potenza.

            tu dici che se monto uno scarico non originale la si puo levare, ma avendolo ancora lo scarico originale ovviamente ho la spia FI accesa, come fare per farla spegnere? ( non ditemi leva la lampadina e mettici il nastro sopra), perche se mi dici che non serve a nulla ed ? solo una mia sensazione che la moto abbia perso potenza ( ma non credo) spengo la spia e apposto

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              #7
              Originally posted by Ema90 View Post
              esattamente e quella con la lettera A !! che aveva quel meccanismo sopra, immaginavo fosse la valvola di scarico, quindi puo essere possibile che da quando non la ho piu montata ho sentito una perdita di potenza.

              tu dici che se monto uno scarico non originale la si puo levare, ma avendolo ancora lo scarico originale ovviamente ho la spia FI accesa, come fare per farla spegnere? ( non ditemi leva la lampadina e mettici il nastro sopra), perche se mi dici che non serve a nulla ed ? solo una mia sensazione che la moto abbia perso potenza ( ma non credo) spengo la spia e apposto

              Se hai lo scarico originale ti rimane la valvola sempre chiusa!!!Ecco perch? hai perso potenza
              Un'altro discorso ? se avevi su un'altro scarico...
              Ti conviene cercarne una usata su internet..in qualche mercatino

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                #8
                le soluzioni sono semplici.
                o rimetti il motorino per la valvola di scarico
                o togli la valvola di scarico e metti un aggeggio per eliminare il motorino e che ti si accenda la spia di errore.
                io ho il motorino messo li da una parte da un anno non sò se funziona, ora controllerò.
                Last edited by ??`?? SimonE ??`??; 03-10-10, 14:46.

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                  #9
                  Originally posted by Stewie85 View Post
                  Se hai lo scarico originale ti rimane la valvola sempre chiusa!!!Ecco perch? hai perso potenza
                  Un'altro discorso ? se avevi su un'altro scarico...
                  Ti conviene cercarne una usata su internet..in qualche mercatino
                  ah ecco, non era solo una mia sensazione allora, perche i ''''''meccanici''''' del concessionario mi dicono che non serve a una mazza e vogliono aver ragione anche se dico il cxontrario solo perche sn un bocia credon che sn rincoglionito, vabbe cmq lo scarico sempre stato originale, la valvola la ricomprero allora perche cosi la moto va meno, grazie

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                    #10
                    Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                    le soluzioni sono semplici.
                    o rimetti il motorino per la valvola di scarico
                    o togli la valvola di scarico e metti un aggeggio per eliminare il motorino e che ti si accenda la spia di errore.
                    io ho il motorino messo li da una parte da un anno non s? se funziona, ora controller?.
                    se hai quel motorino o centralina o quel caxxo che ?, insomma quello con la lettera A segnato sulla foto postata da stewie85 te la compro io perche son senza.

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                      #11
                      Originally posted by Ema90 View Post
                      se hai quel motorino o centralina o quel caxxo che ?, insomma quello con la lettera A segnato sulla foto postata da stewie85 te la compro io perche son senza.
                      non s? se funziona te l'ho detto.. l'ho messa da una parte piu di un anno fa e a quanto ho capito in giro ? roba delicata del *****.

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                        #12
                        scusa ma da che ***** di meccanici vai??? quel motorino è quello della valvola di scarico, se viene rimosso la centralina segna errore,
                        se vuoi rimuovere la valvola (quindi se hai cambiato i collettori di scarico, altrimenti nn ha senso), devi mettere un inganna valvola, che altro nn è che un pezzo d'alluminio che metti sul motorino al posto dei cavi che andando in battuta quando gira simula l'apertura max della farfalla... altre soluzioni nn ce ne sono...

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                          #13
                          Originally posted by dillo View Post
                          scusa ma da che ***** di meccanici vai??? quel motorino ? quello della valvola di scarico, se viene rimosso la centralina segna errore,
                          se vuoi rimuovere la valvola (quindi se hai cambiato i collettori di scarico, altrimenti nn ha senso), devi mettere un inganna valvola, che altro nn ? che un pezzo d'alluminio che metti sul motorino al posto dei cavi che andando in battuta quando gira simula l'apertura max della farfalla... altre soluzioni nn ce ne sono...
                          Un metodo esiste ed ? questo...per? resta il fatto che con la valvola dello scarico chiusa la moto va di meno!!!
                          Secondo me la soluzione migliore ? trovare il motorino usato e funzionante..e poi mandare a quel paese i meccanici!!!!!!!

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                            #14
                            se notate ho scritto ''''''''meccanico''''' se aveva te letto il topic in 4 chiacchiere che avevo messo capirete il perche, ma cmq non e quello il punto grazie per le dritte stiwie

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                              #15
                              Ciao Ema.

                              Quello che ti hanno tolto ? il motorino che aziona la valvola allo scarico.
                              Cos? la valvola resta chiusa e la moto muore agli alti. Oppure te l'hanno inchiodata aperta e hai perso ai bassi.
                              Se torni gi? per i prossimi lavori, vedo di recuperartela insieme ai cavi e la montiamo.

                              Ammazza ma te l'hanno venduta in scatola di montaggio 'st? moto???

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