Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sbs dual carbon/dischi in ghisa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sbs dual carbon/dischi in ghisa

    secondo voi ? possibile usare le pastiglie sbs dual carbon su dischi in ghisa?

    chi sa parli

  • Font Size
    #2
    sarete troppi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marcotk4 View Post
      sarete troppi?
      Penso che vadano bene.
      Organiche e al carbonio sono adatte alla ghisa, NON LE SINTERIZZATE.
      Ferodo per id dischi in ghisa consiglia le CP2.11 che sono carboceramiche.
      Le SBS Dual Carbon dovrebbero essere carbometalliche, quindi ok.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mauri65 View Post
        Penso che vadano bene.
        Organiche e al carbonio sono adatte alla ghisa, NON LE SINTERIZZATE.
        Ferodo per id dischi in ghisa consiglia le CP2.11 che sono carboceramiche.
        Le SBS Dual Carbon dovrebbero essere carbometalliche, quindi ok.
        infatti il mio dubbio era se le dual carbon potessero essere considerate organiche, ma a qst punto credo di si

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marcotk4 View Post
          infatti il mio dubbio era se le dual carbon potessero essere considerate organiche, ma a qst punto credo di si
          Chimica organica
          Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
          La chimica organica si occupa delle caratteristiche chimiche e fisiche delle molecole organiche. Si definiscono convenzionalmente composti organici i composti del carbonio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by facssss View Post
            Chimica organica
            Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
            La chimica organica si occupa delle caratteristiche chimiche e fisiche delle molecole organiche. Si definiscono convenzionalmente composti organici i composti del carbonio...
            grazie prof

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marcotk4 View Post
              secondo voi ? possibile usare le pastiglie sbs dual carbon su dischi in ghisa?

              chi sa parli
              Le SBS Dual Carbon sono ideali per i dischi in ghisa.
              PFM ad es. le ha sempre fornite nei suoi kit SBK e raccomandate per i suoi dischi .

              Non sono sicuro al 100% se vadano bene sui dischi Beringer in ghisa ; tu che dischi hai ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andry View Post
                Le SBS Dual Carbon sono ideali per i dischi in ghisa.
                PFM ad es. le ha sempre fornite nei suoi kit SBK e raccomandate per i suoi dischi .

                Non sono sicuro al 100% se vadano bene sui dischi Beringer in ghisa ; tu che dischi hai ?
                ed io proprio sui beringer le devo montare...il discorso ? qst, avendo questo impianto sul mio crf volevo provare delle pastiglie diverese dalle beringer (che poi dicono essere carbone lorraine). So che le sinterazzite non vanno bene per questo tipo di dischi e quindi ho pensato alle sbs, ma ho visto anche le cp211 o le brembo rc che sono tutte della stessa famiglia.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marcotk4 View Post
                  ed io proprio sui beringer le devo montare...il discorso ? qst, avendo questo impianto sul mio crf volevo provare delle pastiglie diverese dalle beringer (che poi dicono essere carbone lorraine). So che le sinterazzite non vanno bene per questo tipo di dischi e quindi ho pensato alle sbs, ma ho visto anche le cp211 o le brembo rc che sono tutte della stessa famiglia.
                  Con i dischi Beringer bisogna andare cauti : senti l'importatore prima di fare qualche danno ; da quello che mi risulta non c'? una grande scelta oltre quelle della casa .

                  Le CP 211 sono ottime ma non mi pare siano della stessa famiglia delle Dual Carbon o delle RC .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andry View Post
                    Con i dischi Beringer bisogna andare cauti : senti l'importatore prima di fare qualche danno ; da quello che mi risulta non c'? una grande scelta oltre quelle della casa .

                    Le CP 211 sono ottime ma non mi pare siano della stessa famiglia delle Dual Carbon o delle RC .
                    Grazie delle info, ora vedo il da farsi non che le pastiglie della beringer vadano male, anzi, ma proprio su qst forum la stylmoto mi ha risposto che sono fuori produzione per la mia pinza (4p assiale) e quindi mi sono messo a fare una ricerca dell'equivalente. Nel mio caso sono identiche a quelle per il gsx-r 600 dal 96>03...il problema sta tutto nella mescola che deve essere organica. Perch? pensi che con beringer potrebbero esserci problemi? forse la lega di ghisa usata ? differente dagli altri produttori?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      upp!!
                      visto che ho venduto i discacciati in acciaio mi sono rimasti i dischi in ghisa sempre discacciati
                      che consigliate?
                      brembo RC?
                      ferodo cp211?
                      sbs dual carbon?

                      mi interessa rapporto qualita prezzo ed anche durata. cosa consigliate?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Le CP 211 le usavo sul VTR con i PFM.
                        Frenata eccezionale, ma durano pochino e', soprattutto, si consumano in maniera disomogenea. E' facile ritrovarsi con una pasticca finita, due a meta' e una all'80%. Non credo sia un problema di pinze, sia perche quelle del VTR erano state revisionate ed erano quindi OK, sia perche' ho avuto lo stesso risultato anche sul CBR con nemmeno 3000 Km sulle spalle.
                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ho amici che usano le brembo rc (su dischi in acciaio) e dicono che vanno bene ma durano poco...io per fare una prova (su disco beringer ghisa)prender? le sbs dc che mi hanno sempre fatto una ottima impressione sia per quanto riguarda la qualit? che la durata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sto prendendo in considerazione anche le lucas CRQ , 60€ / 4 pastiglie
                            - Carbon based racing pad
                            - Greater durability than SRQ
                            - Low lever pressure required
                            - Good friction rate
                            - Suitable for high performance racing
                            Last edited by Mac_ro; 15-10-10, 16:26.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by maconfireblade View Post
                              upp!!
                              visto che ho venduto i discacciati in acciaio mi sono rimasti i dischi in ghisa sempre discacciati
                              che consigliate?
                              brembo RC?
                              ferodo cp211?
                              sbs dual carbon?

                              mi interessa rapporto qualita prezzo ed anche durata. cosa consigliate?
                              io per due anni sul cbr con discacciati in ghisa ho usato dual carbon e frenavano da paura,mille frenate e mai un cedimento, tutte uguali, e le pastiglie durano(abbastanza..).
                              usate spesso ad adria(che uccide i freni) e mai un problema in due anni, consigliate!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X