Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolatore di pressione benzina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    regolatore di pressione benzina

    conoscete qualche tipo di regolatore di prex benzina che lavori sulla prex a valle e nn a monte? cio? che possa mettere pompa--->regolatore--->iniettori invece che il solito sistema pompa--->iniettori--->regolatore--->ritorno nel serbatoio?
    nn parlo ovviamente delle moto di serie dove sta in quasi tutte integrato nel sistema di pompa benzina nel serbatoio...

  • Font Size
    #2
    malpassi li produce...prova a vedere se ne ha uno per la tua esigenza

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie ho mandato una mail, ne sapete altri?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusa la domanda, ma perchè vuoi mettere il regolatore a monte degli iniettori?
        la posizione ottimale è dopo, non prima.
        Comunque se cerchi un regolatore esterno e regolabile puoi cercare quello che montavano sulle Ducati 888 (non ricordo il costruttore, ma con un motore di ricerca,lo trovi di sicuro ).

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Nostradamus View Post
          Scusa la domanda, ma perch? vuoi mettere il regolatore a monte degli iniettori?
          la posizione ottimale ? dopo, non prima.
          Comunque se cerchi un regolatore esterno e regolabile puoi cercare quello che montavano sulle Ducati 888 (non ricordo il costruttore, ma con un motore di ricerca,lo trovi di sicuro ).
          per risparmiare il tubo che torna nel serbatoio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dillo View Post
            per risparmiare il tubo che torna nel serbatoio
            Allora lascia perdere: la pressione interna al circuito ? il prodotto della pressione della pompa meno la diminuzione della stessa (diminuzione di pressione intendo...) dovuta al consumo di carburante da parte degli iniettori.
            Sostanzialmente, la pressione con regolatore a monte degli iniettori non sarebbe mai costante: al minimo sarebbe pi? alta per poi risultare insufficente nelle accelerazioni, o nei tratti a forte apertura di gas.
            Al contrario, il regolatore a valle/sul ritorno nel serbatoio assicura la stessa pressione sempre e non ? influenzato dai quantitativi di benzina iniettata.
            Lascia stare tutto, v? bene cos?!
            Last edited by Nostradamus; 29-09-10, 22:17.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Allora lascia perdere: la pressione interna al circuito ? il prodotto della pressione della pompa meno la diminuzione della stessa (diminuzione di pressione intendo...) dovuta al consumo di carburante da parte degli iniettori.
              Sostanzialmente, la pressione con regolatore a monte degli iniettori non sarebbe mai costante: al minimo sarebbe pi? alta per poi risultare insufficente nelle accelerazioni, o nei tratti a forte apertura di gas.
              Al contrario, il regolatore a valle/sul ritorno nel serbatoio assicura la stessa pressione sempre e non ? influenzato dai quantitativi di benzina iniettata.
              Lascia stare tutto, v? bene cos?!
              guarda, le moto moderne (quindi immagino l'f4 sia esclusa ) hanno tutte il regolatore di prex interno alla pompa che mette in pressione giusta il tubo a valle del regolatore, in pratica agli iniettori va un solo tubo...
              ? quello che vorrei fare anche sull'auto su cui sto lavorando, quindi nn vedo grossi problemi devo solo capire se posso trovare un regolatore esterno regolabile o mi tocca usare quello interno alla pompa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dillo View Post
                guarda, le moto moderne (quindi immagino l'f4 sia esclusa ) hanno tutte il regolatore di prex interno alla pompa che mette in pressione giusta il tubo a valle del regolatore, in pratica agli iniettori va un solo tubo...
                ? quello che vorrei fare anche sull'auto su cui sto lavorando, quindi nn vedo grossi problemi devo solo capire se posso trovare un regolatore esterno regolabile o mi tocca usare quello interno alla pompa
                E con questo un bel "V? a cagare" non te lo toglie nessuno!!!!!!!!!!!
                Per mantenere la pressione entro variazioni decenti, il regolatore dovrebbe essere applicato dopo la pompa su un by pass che comunque ricircoli, ma non ? la stessa cosa che averlo a valle di tutto sul ritorno.
                Sul by pass potrebbe mantenere la pressione a livelli forse accettabili, ma non spurgherebbe bene, potrebbe facilitare depositi di particelle, o di acqua e la pressione ad ogni iniettore potrebbe non essere omogenea come su un circuito vecchio come quello della F4 (non dimenticarti di andare dove ti avevo suggerito... ).
                Non dimenticare che molte soluzioni spacciate per "pi? moderne" in realt? vengono adottate solo per via dei costi minori. Tanto per dirtene una, sulle Ducati 888 Sp4 il regolatore era esterno ed addirittura regolabile e quando si elaboravano i motori, variare la pressione poteva essere molto utile; vallo a trovare adesso su una moto moderna se sei capace!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nostradamus View Post
                  E con questo un bel "V? a cagare" non te lo toglie nessuno!!!!!!!!!!!
                  Per mantenere la pressione entro variazioni decenti, il regolatore dovrebbe essere applicato dopo la pompa su un by pass che comunque ricircoli, ma non ? la stessa cosa che averlo a valle di tutto sul ritorno.
                  Sul by pass potrebbe mantenere la pressione a livelli forse accettabili, ma non spurgherebbe bene, potrebbe facilitare depositi di particelle, o di acqua e la pressione ad ogni iniettore potrebbe non essere omogenea come su un circuito vecchio come quello della F4 (non dimenticarti di andare dove ti avevo suggerito... ).
                  Non dimenticare che molte soluzioni spacciate per "pi? moderne" in realt? vengono adottate solo per via dei costi minori. Tanto per dirtene una, sulle Ducati 888 Sp4 il regolatore era esterno ed addirittura regolabile e quando si elaboravano i motori, variare la pressione poteva essere molto utile; vallo a trovare adesso su una moto moderna se sei capace!
                  ok se c'? da fare un bypass allora ? un altro discorso, cmq risulterebbe + comodo nell'assembly nell'avere obbligatoriamente 2 tubi che vanno da serbatoio a rail...
                  cmq x il discorso manutenzione/pulizia si tratta di una monoposto da corsa che fa pochissimi km durante la stagione e viene frequentemente smontata, quindi nn ci dovrebbero essere problemi...
                  effettivamente anche il fatto che sia regolabile x noi ? relativamente superfluo, l'anno scorso abbiamo provato a variare la prex di alimentazione anche di +1,5bar senza ottenere al banco motore risultati di nota

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quoto tutto ciò che ha scritto Nostradamus.. A prescindere da ciò che fanno le case costruttrici la miglior soluzione è sempre quella non regolatore a valle

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dillo View Post
                      ok se c'? da fare un bypass allora ? un altro discorso, cmq risulterebbe + comodo nell'assembly nell'avere obbligatoriamente 2 tubi che vanno da serbatoio a rail...
                      cmq x il discorso manutenzione/pulizia si tratta di una monoposto da corsa che fa pochissimi km durante la stagione e viene frequentemente smontata, quindi nn ci dovrebbero essere problemi...
                      effettivamente anche il fatto che sia regolabile x noi ? relativamente superfluo, l'anno scorso abbiamo provato a variare la prex di alimentazione anche di +1,5bar senza ottenere al banco motore risultati di nota
                      Se ? una monoposto da corsa, un motivo in pi? per avere una pressione assolutamente affidabile/certa/ripetitiva.
                      La variazione di pressione equivale in un certo modo ad allungare i tempi di iniezione: pi? pressione = pi? benzina nella stessa unit? di tempo, per? se un motore ? gi? carburato bene, un aumento di pressione che procura una miglior nebulizzazione (ma anche l? bisogna vedere che iniettori sono montati...) che a sua volta procura miglioramenti nei tempi di combustione e quindi porta migliori prestazioni, ma ? sempre tutto relativo, bisogna vedere che motore ? che messa a punto viene fatta (e da chi... ), andrebbe poi coadiuvato da una riduzione dei tempi di iniezione.
                      Io, al tuo posto,lascierei le cose come stanno, dalla modifica che vuoi fare avresti sicuramente pi? problemi che vantaggi e per che cosa, per risparmiare il peso di un tubo? E' sufficente una bella "peretta" al pilota prima della partenza ed hai recuperato il peso del tubo e forse anche di pi?.............Ah, ah, ah,ah!!!!!!!!!!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X