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Ma è sempre meglio partecipare no?
Dynojet's Wideband O2 sensors take your vehicles optimization to a new level. It features a wider fuel tuning capacity and increased data logging capability.
Sembra un accessorio per identificare precisamente la quantit? di ossigeno in afflusso e definire univocamente la fuel ratio invece di dare solo benza in pi? o meno in fase di transitorio...
... questo almeno ? quello ke ho capito dalle faq...
E come la scatola nera degli aerei, per farvi capire!
Io la utilizzo, con che cosa credete faccia le mie mappe!!!!
Il Wide Band Commander ? uno dei migliori accessori per il preparatore. Fornisce un immagine completa per una corretta analisi del rapporto aria/benzina. Purtroppo molti ?Rilevatori Aria/Benzina? presenti sul mercato utilizzano una tecnologia inferiore a banda stretta, questa unit? invece ha la capacit? di leggere da 10:1 a 18:1 utilizzando un sensore ad ampia banda Bosch 5 fili LSU4. Questo ? il kit di gran lunga pi? completo disponibile sul mercato al giorno d?oggi.
Il Wide Band Commander ? fornito con display installabile nel veicolo vicino alla strumentazione, lo strumento visualizza il rapporto aria/benzina in tempo reale ed ? completo di spia di segnalazione pericolo, inoltre offre la possibilit? di memorizzare i dati che possono essere ripresi e consultati utilizzando il software fornito.
Che brutto vizio in questo Forum T&E quello di parlare
sui "ma forse" "io ritengo" "Un mio amico" ecc.
Allora Franky QUESTA FA ANCHE IL CAFFE!
Basta leggere c'? scritto sopra :
"Questo ? il kit di gran lunga pi? completo
disponibile sul mercato al giorno d?oggi."
Ma a rigor di logica se non rileva RPM (Giri motore) e PT (Apertura Farfalla)
a che serve a vedere se la moto ha la febbre!!!!!!!!!!!!!
In pi? si pu? collegare anche al banco prova ok che altro vuoi di pi?!!!
Ora ti metto anche le specifiche ok
Il Kit comprende:
Modulo Wide Band Commander
Sensore Ampia Banda Bosch 5 fili LSU4
Display Elettronico Circolare diam. 5 cm con scala 270?
Cablaggio Acquisizione Dati per RPM e TP
Uscita Analogica 0-5 volt Calibrata
Uscita Comando Avvio a Massa
Uscita Programmabile Spia Segnalazione Pericolo
Tappo e Ghiera mm 18 x mm 1,5
Software, richiede s.o. Windows 98SE/ME/2000/XP
Istruzioni Complete
Caratteristiche di Wide Band Commander
Software di facile utilizzo
CD-ROM fornito
Cavo di comunicazione USB
Facile settaggio di RPM e TP (Posizione Farfalla) per ogni veicolo
Apertura file memorizzati per analisi
Specifiche WIDE BAND COMMANDER
Alimentazione: 11-15 VDC, 3?
Sensore: Bosch LSU4
Ingressi:
Posizione Farfalla 0-5 VDC
Pickup Giri Motore Onda quadra, 0-12 volt nominale
(bobina (-) segnale contagiri)
Switch Data Logger 15mA
(interruttore su negativo, non positivo 12volt)
Uscite:
Range (benzina) 10-18 parti aria / 1 parte benzina
Strumento display 0-10 VDC analogico
Link Acquisizione Dati 0-5 mA o 0-5 VDC analogico
Uscita Solenoide 2A (scarica su negativo, non si alimenta dal
positivo 12volt)
Collegamento al Computer:
USB 2.0, richiesto S.O. Windows 98se/ME/2000/XP
Collegamento al Banco Prova Dynojet:
Seriale TTL, 2400 baud (Cavo Accessorio Richiesto)
Capacit? di Memoria: EEPROM 32 K byte seriale
Frequenza di registrazione Fino a 10 per secondo
Registrazioni massime 660 data points
Ti v? bene! Ma secondo te!! ti ho detto che ci faccio le mie mappe
e come le potevo fare a orecchio (RPM e PT) li inventavo!!!!!
Non ? un attacco verso te Franky, ma scusa tu dici :
Ritengo per? l'apparecchio in questione non proprio idoneo se non si acquisiscono contemporaneamente:
il numero di giri
l'apertura gas!!!!!!!
E poi chiedi se lo f?!!!!!
Quando vedo che si fanno affermazioni non riscontrate prima!!! E Allora....
Io quando una cosa non la s?! la chiedo e basta! Senza tante storie!!!
Avevo detto chi vuole saperne di pi? c'? il sito! Altrimenti i post
diventerebbero trattati.
Miki ? uno dei motivi per cui non ho messo pi? il report sulle centraline
perch? si chiacchiera troppo e non si bada al concreto, tutti a far notare questo e quello e quantaltro,se dimentichi qualcosina c'? sempre qualcuno pronto con la pistola carica a spararti abbosso!!!! E Allora...................
Franki ha esposto solo un pensiero legittimo e tu ke la usi lo hai hai fugato ogni dubbio!!!
Non c'? stata alcuna aggressione ne insinuaxione...
Dal punto di vista della tecnica motocilcistica ci sono spesso pareri contrastanti sulla bont? di un intervento o meno ma tutti se motivati arricchiscono l'appassionato...
... quindi ti prego, vista l'enorme lacuna ke almeno io ho in fatto di elettronica, di voler rivedere la tua scelta di non fare luce in merito!!!
Ritengo per? l'apparecchio in questione non proprio idoneo se non si acquisiscono contemporaneamente:
il numero di giri
l'apertura gas
In questo modo si interviene nei punti grassi o magri e si ottimizza la carburazione.
Sapete fa anche questo lavoro?? E la sonda lambda ? riscaldata??
Thanks.[/color]
Devil,
non incavolarti cos?. Mi sono quotato da solo perch? vorrei sottolineare che la mia osservazione era riferita alla successiva domanda che tocca aspetti che ritengo importanti al fine di determinare se un apparecchio del genere sia realmente utile o meno............... e se lo utilizzi sai meglio di me se le mie domande erano attinenti o sparate a caso. Il dire "? l'apparecchio pi? completo sul mercato" mi sembra sia l'esatto dire "ma forse" "io ritengo" "Un mio amico" ecc. . Mi spiace averti fatto scrivere cos? tanto, le caratteristiche tecniche che hai elencato hanno chiarito i miei dubbi.
P.S. Di solito quel che dico l'ho provato personalmente. Non mi piace sparare ne sentenze ne distribuire consigli dei quali non sono sicuro..................ed in ogni caso sono sempre pronto ad ammettere i miei sbagli. Mica sono infallibile.
anke nell'altro post mio della frizione mi sembravi un po' acidino
mi sembri rexx a volte....
ke ?,nn trombi +?
komunque grazie delle delucidazioni,ora so kos? e a cosa serve
komunque gi? la pc3 collegata al pc ti d? farfalla e numero esatto di giri
komunque gi? la pc3 collegata al pc ti d? farfalla e numero esatto di giri
si ma ? solo una indicazione che non serve ad ottimizzare la carburazione se non si ha un sistema di acquisizione del valore della lambda, giri e farfalla tipo wideband.
Il Wide Band Commander permette di collegarsi all'impianto della moto per rilevare i giri motore (RPM) e l'apertura farfalla (TPS).
Tutti e tre i valori (RPM, TPS, Air/Fuel ratio) sono acquisiti e memorizzati contemporaneamente nella memoria dell'unit? WBC fino a 11 minuti, oppure se collegati al PC per un tempo limitato dalla sola memoria del PC.
La sonda lambda ? una Bosh LSU4 come indicato, e le caratteristiche della Bosh LSU4 sono:
- Sonda di tipo Lineare a 5 fili
- Gestitione con controller (integrato nella unit? WBC)
- Sonda Preriscaldata
- Ampia Banda di lettura, 10-18 a/f
- Alta velocit? trasmissione dati (0,1 sec)
Inoltre in WBC permette di gestire una segnalazione di allarme, impostabile con numerose condizioni (vedere le istruzioni o i video dimostrativi sul sito).
Permette anche di gestire un segnale per eccitare un relay con condizioni impostabili sempre come sopra.
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