Ragazzi siccome dovrei modificare la mia R1 volevo sapere a livello di elettronica cosa installare tra la Bazzaz Z-Fi TC o una PWC3 USB. Io opterei x la Bazzaz in quanto ha anche il cambio elettronico oltre al controllo di trazione, ma a livello di gestione sinceramente tra le due opzioni non saprei proprio quale scegliere. La Bazzaz ha anche la possibilità di variare l'anticipo come la PWC3? Poi come terza opzione avrei anche una centralina originale pronta da far mappare dal sig. Russo ma sinceramente di fare modifiche ai pin del connettore del cablaggio x installare questa centralina non ne ho voglia. Voi cosa mi consigliate?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bazzaz o PWC3?
Collapse
X
-
con la Bazzaz non puoi modificare l'anticipo.
Io ti consiglio sicuramente di trasformare la tua centralina in YEC da Peppo (e se vuoi compri da lui il sensore ed hai un ottimo cambio elettronico) altrimenti SE ti piace l'idea del TC vai di Bazzaz.
ps: fatti spostare il thread in Yamaha, avrai maggiori risposteLast edited by koreZ; 27-09-10, 16:04.
-
Cmq anche se l'anticipo ? fisso, questa cosa risulta essere una pecca? Quanto influisce questa modifica sul rendimento della moto?
Comment
-
Il fatto ? che se devo installare una YEC mi tocca manomettere i pin dei connettori, x il cambio elettronico collegare i cavi all'exup, un macello. Invece se comprassi una centralina aftermarket non avrei di questi impicci. Alla fine lo farei solo x comodit? di installazione. Ma la Bazzaz non ? una centralina valida?
Comment
-
A mio avviso la scelta dipende dalla preparazione che hai sulla moto.
Mi spiego: con la Yec hai potenzialità spaventose, puoi regolare stò mondo e quell'altro, ma serve un preparatore in gamba per lavorarci.
PCIII è molto diffusa, le mappe sul sito vanno mediamente bene, se vuoi di più molti "preparatori" ci sanno lavorare bene.
Bazzaz ha il plus dell'Autotune, che dicono funzionare bene, ma costa discreti soldi.
Comment
-
Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- ex honda cbr 1000 rr 09 - bmw HP4 2014
- Send PM
Originally posted by NitroNory View PostRagazzi siccome dovrei modificare la mia R1 volevo sapere a livello di elettronica cosa installare tra la Bazzaz Z-Fi TC o una PWC3 USB. Io opterei x la Bazzaz in quanto ha anche il cambio elettronico oltre al controllo di trazione, ma a livello di gestione sinceramente tra le due opzioni non saprei proprio quale scegliere. La Bazzaz ha anche la possibilit? di variare l'anticipo come la PWC3? Poi come terza opzione avrei anche una centralina originale pronta da far mappare dal sig. Russo ma sinceramente di fare modifiche ai pin del connettore del cablaggio x installare questa centralina non ne ho voglia. Voi cosa mi consigliate?
la modifica e la ricolleghi....basta...e sinceramente quella rifatta da peppo ? meglio di bazzaz o di pwc3..fidati e hai la possibilit? di regolare cose che cn quelle altre 2 te le sogni tipo...anticipo frenomotore pitlane cambio elettronico 2 mappe ecc....
sufficiente? e il costo lo vuoi sapere?....250? contro i 1000 della bazzaz e 300 della pwc3
Comment
-
Originally posted by fifty-fifty View Postnon devi spostare nessun pin...
la modifica e la ricolleghi....basta...e sinceramente quella rifatta da peppo ? meglio di bazzaz o di pwc3..fidati e hai la possibilit? di regolare cose che cn quelle altre 2 te le sogni tipo...anticipo frenomotore pitlane cambio elettronico 2 mappe ecc....
sufficiente? e il costo lo vuoi sapere?....250? contro i 1000 della bazzaz e 300 della pwc3
Comment
-
A piedi!
- Jun 2010
- 156
- Maschio
- 0
- Terruggia Hills (AL)
- Yamaha R6 09 Assobike - Honda Shadow '93
- Send PM
-
Originally posted by fifty-fifty View Postnon devi spostare nessun pin...
Per la centralina di peppo devi invertire qualche pin...roba da cinque minuti nemmeno e molto pi? facile di quello che sembra, idem per l'exup
Ed ? superiore sia a pc bazzaz o rapid!
Fatti la yec e se vuoi il tc, piazzaci l'irc e via andare
Comment
-
Originally posted by Gk#46 View PostMa si diciamo le cose senza saperle!
Per la centralina di peppo devi invertire qualche pin...roba da cinque minuti nemmeno e molto pi? facile di quello che sembra, idem per l'exup
Ed ? superiore sia a pc bazzaz o rapid!
Fatti la yec e se vuoi il tc, piazzaci l'irc e via andare
Comment
-
Ciao pompone grazie. Magari Peppo le installa anche le centraline vero? Xk? se le installa gli porto la moto e gli faccio fare tutto il lavoro completo.
Comment
X
Comment