Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Baricentro alto, Gomme..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bosco_RR View Post
    io vorrei sapere cosa ti ? venuto in mente quando sei andato dal gommista x montare delle michelin

ora capisco che era ferragosto,capisco che hai avuto culo a trovarne uno ma santoiddio

pippo,vai di pi/me te che hai avuto qualche noia con gli assetti precedentemente quelle ti fanno andare fast anche con le regolazioni alla cazz de can
    Era Agosto, tutto chiuso... dovevo fare un giro, volevo farlo assolutamente ho trovato sto mio amico che me le vendeva a poco, e ho trovato chi me le montava...e l'ho fatto...
    non ti dico i prezzi che avevo trovato in giro per gli unici 2 aperti... dunlop & co non ne avevano.. le rennsport 280 euro...

Comment

• Font Size
      strano pero', per quanto facciano cagare le power pure penso che permettano di grattare e piegare su strada tenendo ritmi anche elevati, con le power 2ct vecchie e la tuono ci facevo di tutto anche con 2/3 gradi di temp esterna!
      poi quando tu provavi la mia factory montava proprio le power e non mi pareva avessi problemi di guida/fiducia e montavo il 180, dopo due curve andavi come un asino .
      boh forse devi dare piu' fiducia al mezzo e lasciarla correre come si dice, senza attacarti al manubrio lasciandolo "libero".

Comment

• Font Size
        Originally posted by zerozero View Post
        strano pero', per quanto facciano cagare le power pure penso che permettano di grattare e piegare su strada tenendo ritmi anche elevati, con le power 2ct vecchie e la tuono ci facevo di tutto anche con 2/3 gradi di temp esterna!
        poi quando tu provavi la mia factory montava proprio le power e non mi pareva avessi problemi di guida/fiducia e montavo il 180, dopo due curve andavi come un asino .
        boh forse devi dare piu' fiducia al mezzo e lasciarla correre come si dice, senza attacarti al manubrio lasciandolo "libero".
        Che sia diventato d'improvviso troppo prudente?
        Comunque, in effetti anche col monster verso la fine iniziavo a trovare una marea di problemi... però ricordo che mi ero divertito tantissimo in val trebbia con max... ridevo nel casco l'ultima volta che l'avevo usato, e che avevo nella disperazione chiuso un bel pò il precarico.

Forse il problema sono io, ma ste gomme proprio non le sento...andrò dallo psicologo per capire.
        Vabbè, proverò cambiando gomme, queste proprio mi dan la sensazione di precarietà, non so come spiegarlo.. magari con la tua tuono ero esaltatissimo... ed ero nel periodo stra-ossessivo

Pensa che ieri in val trebbia mi arriva dietro uno con uno zx10-r verde in jeans.. mi si attacca al culo.. allora inizio a tirare e dopo 2 curve mi passa e quasi scompare...

Forse è davvero l'ora di comprarmi una moto del cazz
        Last edited by Virgo; 27-09-10, 13:39.

Comment

• Font Size
          Ah dimenticavo, io chiudo sia il posteriore che l'anteriore... però andando "fluido" non forte... se inizio a "forzare" incomincio ad aver paura, a sentirle scivolose...e un paio di volte tendevo a cadere dentro la curva, forse devo indurire l'ammo di sterzo, Boh!

Comment

• Font Size
            Originally posted by zerozero View Post

Naturalmente con le Michelin puoi andare forte e grattare, ma ti devi fidare ed ? ormai diventata leggenda la loro mancanza di comunicativa, quando decidono di mollarti, ti mollano senza preavvisi.
            No no, monto di tutto, Pirelli, Metzeler, Dunlop, ma Michelin mai pi? !

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              Ah dimenticavo, io chiudo sia il posteriore che l'anteriore... per? andando "fluido" non forte... se inizio a "forzare" incomincio ad aver paura, a sentirle scivolose...e un paio di volte tendevo a cadere dentro la curva, forse devo indurire l'ammo di sterzo, Boh!

Spetta...chiudi in che senso?

Comment

• Font Size
                Pensa che ieri in val trebbia mi arriva dietro uno con uno zx10-r verde in jeans.. mi si attacca al culo.. allora inizio a tirare e dopo 2 curve mi passa e quasi scompare...
                Forse ? davvero l'ora di comprarmi una moto del cazz

Eh ma grazie, uno che VA pi? di te lo trovi sempre prima o poi, ed anche se eri a posto con le gomme magari lo perdevi lo stesso!

Comment

• Font Size
                  Ah dimenticavo, io chiudo sia il posteriore che l'anteriore... per? andando "fluido" non forte... se inizio a "forzare" incomincio ad aver paura, a sentirle scivolose...e un paio di volte tendevo a cadere dentro la curva, forse devo indurire l'ammo di sterzo, Boh!
                  Se senti la moto cadere verso l'interno, ? perch? vai... troppo piano!
                  Innanzitutto, se effettivamente usi tutte e due le gomme su strada tanto piano non vai: probabilmente, hai l'impressione di andare pi? piano.
                  Io non so se la Tuono abbia effettivamente il baricentro pi? alto del Monster, ma, se cos? fosse, dovresti piegare di pi? a parit? di curva e di velocit? fino a 45?, dopodich? il contrario. Se per? la sella ? pi? alta, farai pi? fatica a mettere il ginocchio a terra e dovrai sporgerti di pi?: in sostanza, ? una moto nuovo, dei prenderci i riferimenti, ma a meno che tu non sia un nano e viaggi sul ghiaccio, direi che dovresti riuscire normalmente a piegare fino a mettere gi? il ginocchio senza cadere. Le Michelin saranno magari anche inferiori a qualche concorrente, ma di sicuro te lo consentono.
                  Io ti consiglio di non forzare, ma magari di seguire qualcuno che vada forte o, meglio ancora, di trovare un percorso breve da poter ripetere pi? volte (mitico le Torri Bianche a Vimercate...), in modo da isolare il comportamento della moto dal percorso e prendere confidenza col mezzo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by LITLOPANG View Post
                    Spetta...chiudi in che senso?
                    Chiudo nel senso che utilizzo tutta la gomma sia posteriore che anteriore

Comment

• Font Size
                      Chiudo nel senso che utilizzo tutta la gomma sia posteriore che anteriore

Se usi tutta l'anteriore allora non capisco, vai forte sicuro, non ? che vuoi andare oltre il limite TUO fisico?

Comment

• Font Size
                        No te lo giuro, non vado forte...può confermare zerozero e altri che girano con me ora che ho la tuono, non sono CHIODISSIMO ma non vado neanche come prima...

Forse è perchè è alta e sento un blocco psicologico di "cadere" in curva, può essere?
                        Comunque come gomme non le sento...

Comment

• Font Size
                          No te lo giuro, non vado forte...pu? confermare zerozero e altri che girano con me ora che ho la tuono, non sono CHIODISSIMO ma non vado neanche come prima...

Forse ? perch? ? alta e sento un blocco psicologico di "cadere" in curva, pu? essere?
                          Comunque come gomme non le sento...
                          Sostituisci le gomme e sicuramente risolvi almeno il 70% del problema, io almeno la penso cos?...poi certo, la Tuono non ? una Ducati ed ogni volta che si cambia moto ci vuole un minimo di adattamento!
                          Ricordo che una volta un mio amico mi fece provare il VFR800...mavaffanculo dopo 5 minuti sono sceso perch? proprio mi sembrava di cadere a centro curva, quindi effetto opposto: il VFR era pi? basso della mia ZX9R!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by LITLOPANG View Post
                            Sostituisci le gomme e sicuramente risolvi almeno il 70% del problema, io almeno la penso cos?...poi certo, la Tuono non ? una Ducati ed ogni volta che si cambia moto ci vuole un minimo di adattamento!
                            Ricordo che una volta un mio amico mi fece provare il VFR800...mavaffanculo dopo 5 minuti sono sceso perch? proprio mi sembrava di cadere a centro curva, quindi effetto opposto: il VFR era pi? basso della mia ZX9R!!!!
                            Scusate, ma come fate a determinare l'altezza del baricentro? Il fatto che una moto abbia la sella pi? alta non vuol necessariamente dire che lo sia anche il baricentro...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Scusate, ma come fate a determinare l'altezza del baricentro? Il fatto che una moto abbia la sella pi? alta non vuol necessariamente dire che lo sia anche il baricentro...
                              La Tuono ha + luce a terra del Monster, ? piu' distante da terra... quindi significa che devo piegare di piu'... forse ? vero, solo che non riesco a capire quanto, ho probabilmente paura a percorrerla forte la curva perch? la sento troppo piegata e non ho "risposte" dalle gomme... perch? io ricordo certe manate di gas in uscita curva col monster, e la gomma proprio che la sentivo e uscivo a proiettile... con questa attendo quasi di essere dritto ... vabb? ci rifletter? sopra, intanto devo accorciare i rapporti

Comment

• Font Size
                                La Tuono ha + luce a terra del Monster, ? piu' distante da terra... quindi significa che devo piegare di piu'...
                                Guarda che "luce a terra" e "altezza del baricentro" sono due cose diverse: ora, magari la Tuono ha effettivamente il baricentro pi? alto del Monster, ma non certo perch? ha pi? luce a terra...

forse ? vero, solo che non riesco a capire quanto, ho probabilmente paura a percorrerla forte la curva perch? la sento troppo piegata e non ho "risposte" dalle gomme... perch? io ricordo certe manate di gas in uscita curva col monster, e la gomma proprio che la sentivo e uscivo a proiettile... con questa attendo quasi di essere dritto ... vabb? ci rifletter? sopra, intanto devo accorciare i rapporti
                                Rinnovo il mio consiglio di prima e lascia stare i rapporti

Comment

X
                                Working...
                                X