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Iniezione diretta

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    #16
    Su una prova di motosprint c'era pure la foto,
    per? non iniettava direttamente nelle teste.

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      #17
      Originally posted by toto#77
      Su una prova di motosprint c'era pure la foto,
      per? non iniettava direttamente nelle teste.
      ah ecco appunto

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        #18
        probabilmente l iniezione entrer? di uso con le nuove normative moooolto restrittive...sempre che con il catalizzatore non si riesca ad ovviare agli inquinanti...altrimenti per le case sarebbero solo delle spese e basta!!!

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          #19
          L'iniezione diretta non ? utile in motori che girano a 14 mila giri. In questi casi ? meglio avere l'iniettore esterno all'inizio del condotto di aspirazione (tipo Ducati superbike) perch? a giri elevati l'aria nella camera di scoppio non ha abbastanza tempo per miscelarsi con la benzina in maniera uniforme con conseguenze deleterie per la combustione.L'iniettore ad alti giri deve essere lontano dalla valvola di aspirazione perch? cos? ha tutto il percorso nel collettore di aspirazione per potersi miscelare con l'aria in ingresso. Man mano che i giri calano l'iniettore dovrebbe avvicinarsi alla valvola per questo alcuni sistemi di iniezione adottano 2 iniettori, uno esterno al collettore e uno a met? o in fondo. I motori di F1 hanno questa soluzione e utilizzano anche cornetti di aspirazione a geometria variabile L'iniezione diretta viene usata nei diesel perch? lavorano con rapporti di compressione in camera di scoppio dell'ordine di 20-30 a 1 e a giri notevolmente ridotti. A queste pressioni l'agitazione termica delle molecole di aria fa s? che la miscelazione sia ottimale. In questo modo si ottengono valori di coppia altissimi con consumi molto ridotti. Agli alti giri per? sarebbe controproducente quindi i motori a gasolio non gireranno mai a 8000 giri come i benzina.

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            #20
            Aran il tuo ragionamento non fa una grinza...



            ... ma com'? ke le nuove auto a benziana con motori sostanzialmente invariati ma con l'adozione della diretta ne hanno gioito ad ogni regime ele potenze di punta sono salite???



            Ke sia kiaro... io non ne ho idea...

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              #21
              Originally posted by Aran Banjo
              L'iniezione diretta non ? utile in motori che girano a 14 mila giri. In questi casi ? meglio avere l'iniettore esterno all'inizio del condotto di aspirazione (tipo Ducati superbike) perch? a giri elevati l'aria nella camera di scoppio non ha abbastanza tempo per miscelarsi con la benzina in maniera uniforme con conseguenze deleterie per la combustione.L'iniettore ad alti giri deve essere lontano dalla valvola di aspirazione perch? cos? ha tutto il percorso nel collettore di aspirazione per potersi miscelare con l'aria in ingresso. Man mano che i giri calano l'iniettore dovrebbe avvicinarsi alla valvola per questo alcuni sistemi di iniezione adottano 2 iniettori, uno esterno al collettore e uno a met? o in fondo. I motori di F1 hanno questa soluzione e utilizzano anche cornetti di aspirazione a geometria variabile L'iniezione diretta viene usata nei diesel perch? lavorano con rapporti di compressione in camera di scoppio dell'ordine di 20-30 a 1 e a giri notevolmente ridotti. A queste pressioni l'agitazione termica delle molecole di aria fa s? che la miscelazione sia ottimale. In questo modo si ottengono valori di coppia altissimi con consumi molto ridotti. Agli alti giri per? sarebbe controproducente quindi i motori a gasolio non gireranno mai a 8000 giri come i benzina.
              in effetti potresti avere centrato in pieno il problema, io non ci avevo pensato

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                #22
                Originally posted by Aran Banjo
                L'iniezione diretta non ? utile in motori che girano a 14 mila giri. In questi casi ? meglio avere l'iniettore esterno all'inizio del condotto di aspirazione (tipo Ducati superbike) perch? a giri elevati l'aria nella camera di scoppio non ha abbastanza tempo per miscelarsi con la benzina in maniera uniforme con conseguenze deleterie per la combustione.L'iniettore ad alti giri deve essere lontano dalla valvola di aspirazione perch? cos? ha tutto il percorso nel collettore di aspirazione per potersi miscelare con l'aria in ingresso....

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