Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme al 50% ...ma non tengono pi? un casso...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomme al 50% ...ma non tengono pi? un casso...

premessa:

gomme: Pirelli Diablo superbike slick mescola unica 120/70 + 180/55

moto: yamaha R6 2006

...pressione 1.7 ant -1.8 post a freddo

...sar? che non sono tanto capace di andare ....sar? che la moto non va una ceppa di minkia ....ma ho fatto 5 pistate ....che nel mio caso equivalgono a 5 pomeriggi in pista... 2 volte a franciacorta + 1 imola +1 adria + 1 franciacorta... ...e le gomme sono ancora a met? ...direi quasi met? abbondante...

...le gomme si consumano bene ...non strappano ...tutto il battistrada ? pulito...

...all'inizio andavano bene ...tenevano bene... ...mi aspettavo di pi? ma non mi lamentavo... ...alla pistata di adria ...la quarta ...gi? sentivo che iniziava a mancare un p? la tenuta... ....all'ultima ...l'altro giorno a franciacorta un disastro ...la sensazione ? quella di avere le gomme a 3 bar di pressione... ...scivola troppo spesso ...mi ritrovo in uscita dalle curve ad andare su per i cordoli perch? davanti allarga... ...mi son accorto anche in staccata che la moto non si ferma pi? ...e ondeggia paurosamente al posteriore ...come fosse tutto un scivolare...

...adesso ...cos'? successo? ...gomme "temprate"? ...troppe volte scaldate e raffreddate?

...quesito finale ...ho l'ultima pistata qui ad ottobre al mugello... ...le gomme magari sono da buttare ma non ne prendo un treno nuovo per una pistata... ...soluzioni per far andare bene queste gomme? ...ho un alternativa ...ho un pirelli supercorsa pro stradale da mettere davanti ...meglio riparare su quello davanti e tenermi il post click malconcio?

...illuminatemi di immenso

• Font Size
    5 pistate non sono mica poche..
    per me son finite

Comment

• Font Size
      anche per me, ti conviene cambiarle. I soldi sulle gomme sono sempre ben spesi

Comment

• Font Size
        non c è da illuminare nulla

quanti km hai fatto in queste "sole" 5 pistate...250/300km???

credo io almeno

le pirelli al 50% decadono come performance,da sempre..non è una novità...il consumo effettivo non centra

non dici nulla di nuovo..... quelle gomme vanno a km fatti,cicli di riscaldamento effettuati (con o senza termo cambia.....) ,non a guardare il battistrada

Comment

• Font Size
          non c è da illuminare nulla

credo io almeno

le pirelli al 50% decadono come performance,da sempre..non è una novità...il consumo effettivo non centra

non dici nulla di nuovo..... quelle gomme vanno a km fatti,cicli di riscaldamento effettuati (con o senza termo cambia.....) ,non a guardare i segni sul battistrada

non puoi fare nulla se non cambiarle....quelle gomme sono finite
          Last edited by bosco_RR; 23-09-10, 18:45.

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            non c ? da illuminare nulla

credo io almeno

le pirelli al 50% decadono come performance,da sempre..non ? una novit?...il consumo effettivo non centra

non dici nulla di nuovo..... quelle gomme vanno a km fatti,cicli di riscaldamento effettuati (con o senza termo cambia.....) ,non a guardare i segni sul battistrada

non puoi fare nulla se non cambiarle....quelle gomme sono finite
            quoto
            anche se non son tutte uguali
            ho notato per es che quelle con mescola morbida fanno maggiormante questo difetto
            quelle intermedie sembra che lo facciano meno imho

Comment

• Font Size
              per me sono anche le pressioni un po sbaglaite di solito io uso 1.9 al post. e 2.1 ant. a caldo
              s ho fatto anche piu di 5 mezze gionate ovviamente da amatore

Comment

• Font Size
                Le pirelli dopo il 50 - 55% decadono in maniera imbarazzante, questo è uno dei motivi per cui da un pezzo monto solo Dunlop che quando mollano lo fanno perchè sei arrivato al cerchione

Cambiale, hai poche alternative

Comment

• Font Size
                  assolutamente vero infatti da poco uso anch'io dunlop
                  e sono fantastiche pero costano un botto

Comment

• Font Size
                    1- la gomma in questione è decisamente MEDIOCRE
                    2- come già detto pirelli e metz decadono in fretta
                    3- bè 5 pistate sono TANTE IN ASSOLUTO, io non avrei molti dubbi

io usando metz k2 k1 cambio il post ogni pistata e l'ant ogni 2.......5 pistate sono TANTISSIME con quelle gomme

p.s. CAMBIA le gomme, in pista è meglio non andarci se le gomme sono finite, FIDATI!

Comment

• Font Size
                      secondo me ? anche sbagliata la gomma ... le pirelli slick sul 600 ....
                      .... magari facessi non cinque 3 mezze giornate con due gomme ...

Comment

• Font Size
                        Confermo quanto detto dagli altri...il problema di Pirelli come di Metzeler, è che, avendo la carcassa morbida, ci si ritrova dopo poco con il battistrada poco consumato che lascerebbe pensare di averne ancora, ma la carcassa oramai devastata, sotto la spinta della moto si deforma eccesivamente e la moto se ne va per i fatti suoi...anche io, come molti altri, sono passato a Dunlop proprio per la carcassa rigida che ti permette di usare tutto il battistrada fin quasi alle tele.

Comment

• Font Size
                          ...come dicono i vecchietti qui dalle mie parti: ...benedetti dadio...

...è poco che vado in pista ...solo 7 anni ...e vi assicuro che fin adesso ...sempre usate supercorsa ...e supercorsa pro... ...la fine della gomma era legato alla fine del "battistrada".... ...ok prima andavo col mille che mangiava le gomme... ...ma trovarmi con una gomma che sembra anche al 60/70% ...quasi nuova e che non tiene na ceppa mi sembrava strano... ...tutto qui...

...proverò ste benedette dunlop...
                          Last edited by JOHNNY; 24-09-10, 09:54.

Comment

• Font Size
                            1.7 all' anteriore ? decisamente poco

concordo con gli altri sul fatto che siano finite

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JOHNNY View Post
                              ...come dicono i vecchietti qui dalle mie parti: ...benedetti dadio...

...? poco che vado in pista ...solo 7 anni ...e vi assicuro che fin adesso ...sempre usate supercorsa ...e supercorsa pro... ...la fine della gomma era legato alla fine del "battistrada".... ...ok prima andavo col mille che mangiava le gomme... ...ma trovarmi con una gomma che sembra anche al 60/70% ...quasi nuova e che non tiene na ceppa mi sembrava strano... ...tutto qui...

...prover? ste benedette dunlop...
                              ...e vedrai che non te ne pentirai!
                              io ho usato sempre metzeler e pirelli...l'ultimo posteriore l'ho dovuto buttare dopo solo 3 mezze giornate..
                              recentemente ho comprato un treno di dunlop 211 gp race e mi sono trovato divinamente bene..senza contare che dopo 250 km di pista le gomme sono ancora nuove,consumo regolare e tenuta pazzesca..

Comment

X
                              Working...
                              X