Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ciao a tutti,come da titolo,vorrei verniciare il propulsore della mia moto nel colore nero,avete suggerimenti e dritte per ottenere un ottimo risultato????
se vuoi fare da solo c'è la vernice alte temperature per caminetti e canne fumarie nera opaca: bomboletta al castorama
(sembra uno scherzo ma giuro funziona perfettamente e il risultato è resistente e ottimo)
il lavoro migliore verrebbe facendolo a pezzi, verniciandolo uno per uno, perch? se devi poi lavorarci in futuro non rischi di rovinare la verniciatura, perch? se lo vernici intero poi dopo la vernice si pu? crepare...
ovviamente il lavoro viene meglio se fatto a pezzi ma la vernice ad alte temperature si fissa col calore (c'è proprio una procedura dopo la verniciatura) e, fidati, farla venire via è un grosso problema e non fa alcuna crepa o altro
ovviamente il lavoro viene meglio se fatto a pezzi ma la vernice ad alte temperature si fissa col calore (c'? proprio una procedura dopo la verniciatura) e, fidati, farla venire via ? un grosso problema e non fa alcuna crepa o altro
in pratica si migliora la qualit? dell'asciugatura con l'accensione del motore,? questo che intendi?????
spiegati meglio per favore,parto dal presupposto di non sapere nulla a riguardo
in pratica si migliora la qualit? dell'asciugatura con l'accensione del motore,? questo che intendi?????
spiegati meglio per favore,parto dal presupposto di non sapere nulla a riguardo
si mette come le altre vernici poi si parte scaldando il pezzo per un tot fino a 140? e poi si sale: resiste, se ben ricordo, fino a 600?
l'effetto ? un nero opaco "ruvido": non ? ruvido veramente ma l'effetto ? quello ... per capirci come il dark ducati
le bombolette le ho trovate al castorama e l'ho usata per alcune parti del motore da rifare perch? il nero originale si era scrostato: sono tornate come nuove
si mette come le altre vernici poi si parte scaldando il pezzo per un tot fino a 140? e poi si sale: resiste, se ben ricordo, fino a 600?
l'effetto ? un nero opaco "ruvido": non ? ruvido veramente ma l'effetto ? quello ... per capirci come il dark ducati
le bombolette le ho trovate al castorama e l'ho usata per alcune parti del motore da rifare perch? il nero originale si era scrostato: sono tornate come nuove
interessante,appena sar? con il motore pronto per essere rimontato,lo rivernicio...so gi? che per mascherarlo per bene con il nastro da carrozziere ci vorranno ore e ore,ma pazienza
Comment