Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riverniciare motore:consigli e dritte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

riverniciare motore:consigli e dritte

ciao a tutti,come da titolo,vorrei verniciare il propulsore della mia moto nel colore nero,avete suggerimenti e dritte per ottenere un ottimo risultato????

grazie in anticipo

• Font Size
    verniciatura a polvere,devi però coprire tutti i filetti.

Comment

• Font Size
      se vuoi fare da solo c'è la vernice alte temperature per caminetti e canne fumarie nera opaca: bomboletta al castorama
      (sembra uno scherzo ma giuro funziona perfettamente e il risultato è resistente e ottimo)

Comment

• Font Size
        si ragazzi io voglio fare da solo,assolutamente ....!

ma secondo voi ? meglio smontare il motore a pezzi oppure fare tutto quanto con il motore assemblato,cio? semplicemente smontato dal telaio????

e soprattutto,? meglio farlo DOPO un lavoro di revisione e apertura o PRIMA???

io direi dopo,ma magari mi sfugge qualcosa ...!

Comment

• Font Size
          il lavoro migliore verrebbe facendolo a pezzi, verniciandolo uno per uno, perch? se devi poi lavorarci in futuro non rischi di rovinare la verniciatura, perch? se lo vernici intero poi dopo la vernice si pu? crepare...

Comment

• Font Size
            perch? verniciandoo intero la vernice si pu? crepare???

Comment

• Font Size
              ovviamente il lavoro viene meglio se fatto a pezzi ma la vernice ad alte temperature si fissa col calore (c'è proprio una procedura dopo la verniciatura) e, fidati, farla venire via è un grosso problema e non fa alcuna crepa o altro

Comment

• Font Size
                Originally posted by jacknipper View Post
                ovviamente il lavoro viene meglio se fatto a pezzi ma la vernice ad alte temperature si fissa col calore (c'? proprio una procedura dopo la verniciatura) e, fidati, farla venire via ? un grosso problema e non fa alcuna crepa o altro
                in pratica si migliora la qualit? dell'asciugatura con l'accensione del motore,? questo che intendi?????

spiegati meglio per favore,parto dal presupposto di non sapere nulla a riguardo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Marocchino View Post
                  in pratica si migliora la qualit? dell'asciugatura con l'accensione del motore,? questo che intendi?????

spiegati meglio per favore,parto dal presupposto di non sapere nulla a riguardo
                  si mette come le altre vernici poi si parte scaldando il pezzo per un tot fino a 140? e poi si sale: resiste, se ben ricordo, fino a 600?
                  l'effetto ? un nero opaco "ruvido": non ? ruvido veramente ma l'effetto ? quello ... per capirci come il dark ducati
                  le bombolette le ho trovate al castorama e l'ho usata per alcune parti del motore da rifare perch? il nero originale si era scrostato: sono tornate come nuove

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jacknipper View Post
                    si mette come le altre vernici poi si parte scaldando il pezzo per un tot fino a 140? e poi si sale: resiste, se ben ricordo, fino a 600?
                    l'effetto ? un nero opaco "ruvido": non ? ruvido veramente ma l'effetto ? quello ... per capirci come il dark ducati
                    le bombolette le ho trovate al castorama e l'ho usata per alcune parti del motore da rifare perch? il nero originale si era scrostato: sono tornate come nuove
                    interessante,appena sar? con il motore pronto per essere rimontato,lo rivernicio...so gi? che per mascherarlo per bene con il nastro da carrozziere ci vorranno ore e ore,ma pazienza

ci sono marche di vernice da preferire????

Comment

X
                    Working...
                    X