Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acqua radiatore marrone...suggerimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acqua radiatore marrone...suggerimenti

    Su un R1 usata abbiamo sostituito i tubi del radiatore con quelli siliconici e cambiato l'acqua marrone che c'era dentro.
    Ieri sera l'abbiamo fatta girare per un po al minimo, poi spurgato l'impianto e stamattina l'abbiamo risvuotato.
    L'acqua demineralizzata era ancora leggermente marrone.
    Suggerimenti?
    C'? un qualche prodotto in commercio che si pu? usare per lavare l'impianto internamente?

  • Font Size
    #2
    So per certo che ci sono prodotti che servono a tal scopo... ma non saprei dirti quali... certamente i radiatoristi li conoscono.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scopri i prodotti STP® e usa le nostre guide alla manutenzione per un'ottimizzazione durevole delle prestazioni del tuo veicolo.


      secondo da destra...

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non ? che ti v? del olio nel acqua?
          Ha preso delle scaldate la testa?

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'acqua marrone è ruggine...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Merlin071 View Post
              Su un R1 usata abbiamo sostituito i tubi del radiatore con quelli siliconici e cambiato l'acqua marrone che c'era dentro.
              Ieri sera l'abbiamo fatta girare per un po al minimo, poi spurgato l'impianto e stamattina l'abbiamo risvuotato.
              L'acqua demineralizzata era ancora leggermente marrone.
              Suggerimenti?
              C'? un qualche prodotto in commercio che si pu? usare per lavare l'impianto internamente?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by neeko72 View Post
                l'acqua marrone ? ruggine...
                Io spero per Merlino071 che non sia questo il caso....ma il colore marrone ? l'olio che si emulsiona con l'acqua,trafilando dalla guarnizione di testa o dal paraolio della pompa
                nekoo72,come f? a fare la ruggine il radiatore mica ? in ferro....tantomeno il motore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  hosvuotato parecchi radiatori di auto, l'acqua era nera, erano tutte teste scaldate?? ha ragione neeko

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    stesso problema sulla mia ex:R1'99 ,nel mio caso era solo porcheria e ruggine che incrostavano il radiatore e relativo circuito dopo 26000 km,non vorrei dire boiate ma alla epoca il mecca mi disse di avere usato una soluzione con BICARBONATO!!! tra l altro il lavoro fatto risolse il problema della temperatura di esercizio alta che avevo ultimamente...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bene,mi auguro sia proprio cos?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Anche a me ? successo con acqua demineralizzata....ho lavato tutto con prodotto specifico dell'aeroxon e st? volta ho aggiunto un po' di antigelo,cos? la ruggine non me l'ha pi? fatta.
                        Saluti
                        Simone

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X