Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frenatura ruota anteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frenatura ruota anteriore

    domanda...quanto ? corretto che sia frenata la ruota anteriore con tutto montato?...ossia, se il tutto ? perfettamente allineato(forcella, pinze, ecc..) e la ruota sollevata da terra, quanto dovrebbe girare libera con un energica spinta? ..1 giro?..mezzo giro?...2 giri?..ecc..

  • Font Size
    #2
    guarda nic? ogni moto che ho avuto era frenata.....a spanne forse facevano pi? o meno tutte 3/4 di giro....con spinta energica pure deppi? forse, ma dipende pure chi la d? sta spinta

    Comment


    • Font Size
      #3


      se gliè la da lui la spinta il cerchio gira mezz ora

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post


        se gli? la da lui la spinta il cerchio gira mezz ora


        hahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahah

        Comment


        • Font Size
          #5
          Neeko, anche io mi pongo il dubbio, la mia fa un paio di giri ma ho visto di persona la ruota ant dell'R6 di uno che è venuto a girare con me a Misano, che gira con l'R6 ex-Vizziello, dare una manata alla ruota e innescare qualcosa di simile al moto perpetuo...a me avevano detto, se si fa solo pista, di levare i parapolvere che fa già tanto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alem74 View Post
            Neeko, anche io mi pongo il dubbio, la mia fa un paio di giri ma ho visto di persona la ruota ant dell'R6 di uno che ? venuto a girare con me a Misano, che gira con l'R6 ex-Vizziello, dare una manata alla ruota e innescare qualcosa di simile al moto perpetuo...a me avevano detto, se si fa solo pista, di levare i parapolvere che fa gi? tanto...
            per parapolvere cosa intendi?...le placchette sopra le pinze?...le placchette dietro le pasticche?...altro?...la mia ruota, provata ieri, fa un giro e poco pi?...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by neeko72 View Post
              per parapolvere cosa intendi?...le placchette sopra le pinze?...le placchette dietro le pasticche?...altro?...la mia ruota, provata ieri, fa un giro e poco pi?...
              paraolvere...paraolio quello che nel cerchio copre i cuscinetti dove passa il perno....hanno 2 labbri...appunto paraolio/parapolvere

              insomma i classici corteco

              Comment


              • Font Size
                #8
                solitamente basta levare la molletta dentro ;-)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  paraolvere...paraolio quello che nel cerchio copre i cuscinetti dove passa il perno....hanno 2 labbri...appunto paraolio/parapolvere

                  insomma i classici corteco

                  Esatto!...ma mi sa che io prover? prima a fare come dice Valentinick46

                  solitamente basta levare la molletta dentro ;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    assicuratevi però che i cuscineti montati sulle ruote siano STAGNI..con la protezione in gomma prima di levare la molla o tutto il paraolio che non siano cuscinetti con le sfere a vista

                    sappiate che facendo cosi cmq accorcerete la vita di quei cuscinetti....cambiateli a intervalli minori...se si sgabbiano i cuscinetti delle ruote mentre andate sonno azzi amari
                    Last edited by bosco_RR; 15-09-10, 11:58.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho montato le M4 della Brembo e pure la mia rimane frenata,ho chiesto alla Brembo il perch?, mi hanno spiegato un p? di cose ma di preciso non mi hanno detto gran ch?,per? alla fine mi dicono,tanto non ? importante se rimane frenata la ruota,appena si scalda gira liberamente,ho provato,appena finito il turno ? vero la ruota gira che ? un piacere ? un problema che c'? solo a freddo,dopo qualche ora che la moto ? ferma,chiss? il perch?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Tutte le parti della moto devono andare in temperatura, non solo il motore

                        Cmq io sono rimasto scioccato nel vedere la ruota di sta R6 (che cmq gli è costata qualcosa tipo 50.000€ ) girare in "moto perpetuo"...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Alla mia R6 02 ho lo stesso problema, a freddo con una spinta non tanto forte fa a stento mezzo giro. X curiosit? ho smontato le pinze e ho provato a far girare la ruota e gira libera. Sulla R1 08 invece, con tutto l'impianto frenante montato la ruota gira liberamente. Mah. Da cosa pu? dipendere?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io le ho provate un pò tutte ed ho migliorato moltissimo il problema, pulizia pistoncini, allinemento ruota e allineamento pinze. Ho lasciato però parapolvere e mollette.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Anche io ho pulito i pistoncini delle pinze ma nulla. Come hai fatto ad allineare la ruota e le pinze?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X