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eliminare sistema PAIR, 3cv a 100km/h... pu? essere?

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    #1

    eliminare sistema PAIR, 3cv a 100km/h... pu? essere?

    ciao ragazzi, sulla mia R1 2007 vorrei eliminare il sistema PAIR, per chi non lo sapesse questo sistema preleva aria fresca dall'airbox e la inietta a monte dei collettori di scarico...

    molti sostengono che non si ottiene alcun miglioramento, altri affermano il contrario....

    in questo articolo addirittura affermano che si ottengono 3cv a 100km/h

    http://forum.napolimoto.it/index.php?showtopic=335

    chi di voi lo ha fatto?
    Last edited by domatore_di_r1; 14-09-10, 11:11.

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    #2
    Per il PAIR non so, ma 3 CV mi sembrano tanti.
    Per il VENT (o similari, dato che lo scarico in cassa filtro c'è in quasi tutte le moto), tutte quelle su cui mi è capitato di farlo non hanno dato nessun risultato apprezzabile: la quantità di vapori è talmente bassa (in %) che sicuramente ha più influenza la variazione di un 1/10°C di temperatura dell'aria...

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      #3
      Io ho eliminato il pair, pu? darsi la moto abbia guadagnato 0,3 cavalli,non sicuramente 3, lo eliminato per evitare gli scoppi in rilascio.

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        #4
        in quell'articolo dicono 3cv a 100km/h.... sar? una gran cavolata

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          #5
          Originally posted by Rikirr View Post
          Io ho eliminato il pair, pu? darsi la moto abbia guadagnato 0,3 cavalli,non sicuramente 3, lo eliminato per evitare gli scoppi in rilascio.
          Confermo...migliora la qualit? di erogazione, ma di cavalli in pi?...boh? credo niente

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            #6
            ma eliminare questo sistema comporta qualche problema?????
            Last edited by domatore_di_r1; 14-09-10, 20:47.

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              #7
              Originally posted by domatore_di_r1 View Post
              ma eliminare questo sistema comporta qualche problema?????
              Se hai il catalizzatore ? meglio che lasci il pair,altrimenti togli pure.

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                #8
                ho il decatalizzatore + terminali.... allora vado tranquillo...

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                  #9
                  io ho eliminato sia PAIR che Vent..guadagni come dici Alem in un erogazione più fluida..poi avere in cassa Filtro Aria fresca senza vapori d'olio anche se minimi cmq male al motore non fà...in piu sulla mia Gixxer ho eliminato quel rumore tipo ticchettio che si sente al minimo che altro non essere che le lamelle del sistema Pair che si aprono e chiudono sfarfallando...prima che ho capito che era quel pensavo fosse la cinghi di distribuzione lenta

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                    #10
                    Originally posted by domatore_di_r1 View Post
                    ho il decatalizzatore + terminali.... allora vado tranquillo...

                    Certo,togli pure.

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                      #11
                      Originally posted by ilModena View Post
                      io ho eliminato sia PAIR che Vent..guadagni come dici Alem in un erogazione pi? fluida..poi avere in cassa Filtro Aria fresca senza vapori d'olio anche se minimi cmq male al motore non f?...in piu sulla mia Gixxer ho eliminato quel rumore tipo ticchettio che si sente al minimo che altro non essere che le lamelle del sistema Pair che si aprono e chiudono sfarfallando...prima che ho capito che era quel pensavo fosse la cinghi di distribuzione lenta
                      Hai eliminato completamente le lamelle o ti sei limitato a tappare i condotti di ingresso aria?

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                        #12
                        Originally posted by buks83 View Post
                        Hai eliminato completamente le lamelle o ti sei limitato a tappare i condotti di ingresso aria?
                        Ho aperto i coperchietti ..tolto le lamelle..richiuso i coperchietti e messo 2 Tappini per chiudere gli ingressi..ho tolto la valvola ed eliminato tutti quei tubicini volanti ..ho fatto una bella pulizia li sotto..ora si arriva bene alle candele senza bestemmiare )
                        Last edited by ilModena; 15-09-10, 19:21.

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                          #13
                          Originally posted by buks83 View Post
                          Hai eliminato completamente le lamelle o ti sei limitato a tappare i condotti di ingresso aria?
                          io non le ho eliminate le lamelle, ho solo tolto la valvola e tappato i fori....
                          non f? niente che non ho eliminato le lamelle?

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                            #14
                            L'eliminazione del PAIR non verrebbe rilevato come "errore" sul cruscotto ?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by LITLOPANG View Post
                              L'eliminazione del PAIR non verrebbe rilevato come "errore" sul cruscotto ?
                              se togli anche la valvola si,se tappi solo i tubi no,oppure se come me hai la centralina modificata in Yoshi.

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