Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

eliminare sistema PAIR, 3cv a 100km/h... pu? essere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

eliminare sistema PAIR, 3cv a 100km/h... pu? essere?

ciao ragazzi, sulla mia R1 2007 vorrei eliminare il sistema PAIR, per chi non lo sapesse questo sistema preleva aria fresca dall'airbox e la inietta a monte dei collettori di scarico...

molti sostengono che non si ottiene alcun miglioramento, altri affermano il contrario....

in questo articolo addirittura affermano che si ottengono 3cv a 100km/h

http://forum.napolimoto.it/index.php?showtopic=335

chi di voi lo ha fatto?
    Last edited by domatore_di_r1; 14-09-10, 11:11.

• Font Size
    Per il PAIR non so, ma 3 CV mi sembrano tanti.
    Per il VENT (o similari, dato che lo scarico in cassa filtro c'è in quasi tutte le moto), tutte quelle su cui mi è capitato di farlo non hanno dato nessun risultato apprezzabile: la quantità di vapori è talmente bassa (in %) che sicuramente ha più influenza la variazione di un 1/10°C di temperatura dell'aria...

Comment

• Font Size
      Io ho eliminato il pair, pu? darsi la moto abbia guadagnato 0,3 cavalli,non sicuramente 3, lo eliminato per evitare gli scoppi in rilascio.

Comment

• Font Size
        in quell'articolo dicono 3cv a 100km/h.... sar? una gran cavolata

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rikirr View Post
          Io ho eliminato il pair, pu? darsi la moto abbia guadagnato 0,3 cavalli,non sicuramente 3, lo eliminato per evitare gli scoppi in rilascio.
          Confermo...migliora la qualit? di erogazione, ma di cavalli in pi?...boh? credo niente

Comment

• Font Size
            ma eliminare questo sistema comporta qualche problema?????
            Last edited by domatore_di_r1; 14-09-10, 20:47.

Comment

• Font Size
              Originally posted by domatore_di_r1 View Post
              ma eliminare questo sistema comporta qualche problema?????
              Se hai il catalizzatore ? meglio che lasci il pair,altrimenti togli pure.

Comment

• Font Size
                ho il decatalizzatore + terminali.... allora vado tranquillo...

Comment

• Font Size
                  io ho eliminato sia PAIR che Vent..guadagni come dici Alem in un erogazione più fluida..poi avere in cassa Filtro Aria fresca senza vapori d'olio anche se minimi cmq male al motore non fà...in piu sulla mia Gixxer ho eliminato quel rumore tipo ticchettio che si sente al minimo che altro non essere che le lamelle del sistema Pair che si aprono e chiudono sfarfallando...prima che ho capito che era quel pensavo fosse la cinghi di distribuzione lenta

Comment

• Font Size
                    Originally posted by domatore_di_r1 View Post
                    ho il decatalizzatore + terminali.... allora vado tranquillo...

Certo,togli pure.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ilModena View Post
                      io ho eliminato sia PAIR che Vent..guadagni come dici Alem in un erogazione pi? fluida..poi avere in cassa Filtro Aria fresca senza vapori d'olio anche se minimi cmq male al motore non f?...in piu sulla mia Gixxer ho eliminato quel rumore tipo ticchettio che si sente al minimo che altro non essere che le lamelle del sistema Pair che si aprono e chiudono sfarfallando...prima che ho capito che era quel pensavo fosse la cinghi di distribuzione lenta
                      Hai eliminato completamente le lamelle o ti sei limitato a tappare i condotti di ingresso aria?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by buks83 View Post
                        Hai eliminato completamente le lamelle o ti sei limitato a tappare i condotti di ingresso aria?
                        Ho aperto i coperchietti ..tolto le lamelle..richiuso i coperchietti e messo 2 Tappini per chiudere gli ingressi..ho tolto la valvola ed eliminato tutti quei tubicini volanti ..ho fatto una bella pulizia li sotto..ora si arriva bene alle candele senza bestemmiare )
                        Last edited by ilModena; 15-09-10, 19:21.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by buks83 View Post
                          io non le ho eliminate le lamelle, ho solo tolto la valvola e tappato i fori....
                          non f? niente che non ho eliminato le lamelle?

Comment

• Font Size
                            L'eliminazione del PAIR non verrebbe rilevato come "errore" sul cruscotto ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by LITLOPANG View Post
                              L'eliminazione del PAIR non verrebbe rilevato come "errore" sul cruscotto ?
                              se togli anche la valvola si,se tappi solo i tubi no,oppure se come me hai la centralina modificata in Yoshi.

Comment

X
                              Working...
                              X