Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centraggio asse corona-pignone.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Centraggio asse corona-pignone.

ciao a tutti, c'? qualcuno che ha mai fatto una special (o adattato un cerchio non nato per quella moto) e ha quindi dovuto centrare la corona in modo che la catena rimanesse dritta? che metodo avete usato per farlo? m'? venuto in mente perch? ho intenzione di centrare la mia.. al decimo di mm. (i cv sono pochi quindi si cerca di ottimizzare tutto)

• Font Size
    andare di rondelle abo?

Comment

• Font Size
      dipende da quanto sono disallineati no?
      così a naso si fa "meglio" a spostare la corona.. o parli anche di altezze con relativi impedimenti fisici tipo perno forcellone in mezzo ai bal?

Comment

• Font Size
        io voglio sapere come calcolare il centramento tra corona e pignone! come muovermi poi per centrare il tutto è una cavolata..

Comment

• Font Size
          up........

Comment

• Font Size
            Usa una barra dritta.Io ne ho una in acciaio abbastanza sottile da passare in quasi tutti i telai.
            Ovviamente devi togliere il carterino copripignone...

Comment

• Font Size
              io l'ho fatto + di una volta su moto diverse, ma tutte cn il motore originale nel telaio originale...

nel tuo caso ti conviene usare una barra dritta appoggiata alla faccia del pignone, mettere il perno ruota e segnare dove cade, quello lo usi come riferimento x fare i distanziali vari dopo aver centrato il cerchio..

Comment

X
              Working...
              X