Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FORUM AD HOC sul "CHECKLIST"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la cosa migliore sarebbe un sottoforum intitolata come vi pare .."TUTORIAL"
    diviso in marchi 1. aprilia 2.BMW 3.Ducazzi etc dove vanno le guide dedicate SOLTANTO a quel marchio poi uno generico che contiene le guide che sono in comune per tutti i marchi tipo: cambio pastiglie, regolare la catena ..o caxxate del genere

cosi l'info e facilmente reperibile
    chi vuole trovare : modiffica pair&vent suzuki ..va direttamente in suzuki e trova facilmente la guida , cosi anche chi vuole la guida ais per la R6 ..

altrimenti se e tutto mischiato ..sara sempre piu difficile reperile l'info

parere personale

Comment

• Font Size
      Originally posted by jetpipe View Post
      Hai ragione, ma checklist non vuol dire fai da te.....e lo scopo sarebbe "informare sul come e cosa fare se..."

Una sorta di "guida passo passo"....ecco potrbbe andar bene?
      Ma l'inglesismo checklist si sposa bene!
      certo poi bisognerebbe capire come mai la sezione gomme si chiami "test driver"

Comment

• Font Size
        Ottima idea, molto interessante.
        Ci sono molti lavori che si fanno nel proprio garage.

P.S.
        A proposito di "check list" io per esempio ne ho una per la verifica della moto prima di ogni pistata... ed ogni volta mi viene da aggiungere un punto

Comment

• Font Size
          Originally posted by frazar View Post
          Solo un dubbio:
          ma perch? chiamarlo "checklist" e non "fai da te"??
          Siamo..................ehem, siete in Italia, perch? usare tanti inglesismi avendo a disposizione una delle lingue pi? belle e variate del mondo??? :Zanic: :spank:
          Si si casomai lo chiamiamo all'ITAGLIANA!

Comment

• Font Size
            Originally posted by dadeejay View Post
            certo poi bisognerebbe capire come mai la sezione gomme si chiami "test driver"
            Perch? Dunlop aveva fondato il Motoclub Test Driver dall'idea di Mauro Risso....

E ha mantenuto il nome.

Comment

• Font Size
              ottima idea

Comment

• Font Size
                Buona idea!
                IMHO pero', una sezione del genere senza l'opportunita' di utilizzare il tasto "cerca" avrebbe poco senso.
                Anzi, a dirla tutta, con il tasto "cerca" quasi che non ci sarebbe bisogno di un forum apposito.
                Si'....OK.....vado sempre a finire li'.....pero' perche' e' una cosa che mi manca tanto.
                Caio

Comment

• Font Size
                  Hai ragione, ma checklist non vuol dire fai da te.....e lo scopo sarebbe "informare sul come e cosa fare se..."

Una sorta di "guida passo passo"....ecco potrbbe andar bene?
                  Ma l'inglesismo checklist si sposa bene!
                  Check list mi f? pensare ad una lista di controlli da effettuare ogni volta prima di uscire, non ad un insieme di informazioni per la piccola, e non, manutenzione.

Comment

• Font Size
                    Certo che si molto utile

Comment

• Font Size
                      allora si fà??......io creerei una sottosezione nelle sezioni di marca, così gli argomenti saranno limitati e non servirà la funzione cerca per ritrovarli, in più ogni moderatore di marca avrebbe più facilità nel controllare ed eventualmente spostare eventuali post che non fossero giusti in quella sezione

Comment

• Font Size
                        appoggio l'idea di jet pipe

Comment

• Font Size
                          L'idea mi piace; su un altro forum di auto ho visto che lo chiamano "Tutorial e guide".

Si potrebbe fare diviso per marca no ?? cioè dentro alle varie sezioni.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jack View Post
                            allora si f???......io creerei una sottosezione nelle sezioni di marca, cos? gli argomenti saranno limitati e non servir? la funzione cerca per ritrovarli, in pi? ogni moderatore di marca avrebbe pi? facilit? nel controllare ed eventualmente spostare eventuali post che non fossero giusti in quella sezione
                            Jack...ma la centratura delle pasticche (ad esempio) e' cosa comune....il moderatore dovrebbe avere la sezione in cui c'e' la genericita' e poi sottosezioni con divisione per marche con tutorial specifici...chesso' "regolazione tensionatore catena desmo"...
                            Quando poi il post prende piede e ci sono tutte le informazioni si chiede di rivederlo (a cura di colui che lo ha creato) e lo si mette in rilievo come GUIDA.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by piui99 View Post
                              appoggio l'idea di jet pipe

gRRRRRRR..... JETPIPE!

Comment

• Font Size
                                gRRRRRRR..... JETPIPE!
                                in relat? aveva scritto JET PIPPA ma poi si ? corretto!!

Comment

X
                                Working...
                                X