Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa freno a fine corsa....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pompa freno a fine corsa....

Ragazzi stamattina durante il mio turno in pista quando ho iniziato a staccare un p? pi? forte ho notato che, in fase di frenata, la leva del freno anteriore arrivava quasi a fine corsa toccando quasi alla manopola. Da cosa dipende? Sicuramente dalla temperatura elevata del liquido freni, ma come si pu? porre rimedio? Grassie....

• Font Size
    ha controllato lo spessore delle pasticche?

Comment

• Font Size
      Si certo e ancora si vedono i tagli che ci sono sulla superficie, saranno profondi un millietro abbondante.

Comment

• Font Size
        Hai spurgato l'impianto ?? Olio dei freni ?? da quanto tempo non viene cambiato e/o spurgato ?

Comment

• Font Size
          fai uno spurgo all'impianto frenante....a me è successo proprio 2 settimane fà!
          prima la leva sembrava spugnosa, poi diminuiva sempre più la corsa, ad un certo punto non mi ha frenato più la moto e sono andato dritto....fortunatamente ero in un kartodromo e sono riuscito a fermarmi con il solo freno posteriore, altrimenti me la sarei vista brutta.
          fatto sta che con uno spurgo ho risolto ed ho continuato a girare!

non so poi che olio usi, ma ti consiglio almeno un dot 5.1
          occhio a non mettere il dot 5, se ci sono resti di altro olio nell'impianto, perchè ti mangia le guarnizioni....non vanno mischiati, ma se trovi il 5.1 non hai problemi!

Comment

• Font Size
            In prvisione degli appuntamenti in pista ho fatto proprio il cambio olio dell'intero impianto e pulito affondo le pinze e i pistoncini con successivo spurgo. L'olio ? il Motul dot4. ma questo problema di spugnosit? me lo fa quando inizio a pinzare forte. Ah dimenticavo, la pompa del freno ? quella originale.

Comment

• Font Size
              Originally posted by NitroNory View Post
              In prvisione degli appuntamenti in pista ho fatto proprio il cambio olio dell'intero impianto e pulito affondo le pinze e i pistoncini con successivo spurgo. L'olio ? il Motul dot4. ma questo problema di spugnosit? me lo fa quando inizio a pinzare forte. Ah dimenticavo, la pompa del freno ? quella originale.
              ma l'olio ? un dot 4 o un super dot 4?
              hai i tubi freno in treccia?

stiamo parlano di una r1 2006 giusto?

Comment

• Font Size
                un dot4 normale in pista mostra i suoi limiti

Comment

• Font Size
                  Si ho i tubi freno in treccia e l'olio che uso ? un dot4. La moto in argomento ? una R6 2002.

Comment

• Font Size
                    Si ho i tubi freno in treccia e l'olio che uso ? un dot4. La moto in argomento ? una R6 2002.

ok.
                    allora il tuo problema ? dovuto all'olio che usi.
                    metti un super dot 4 che ha un punto di ebollizione decisamente superiore, superiore anche a molti 5.1, e non ? igroscopico e corrosivo come il 5.1.

poi se cambi anche la pompa ? meglio, perch? ? anche colpa sua.
                    la pompa tanto ? una spesa che recuperi. te la porti in tute le moto future

Comment

• Font Size
                      Si infatti l'idea di acquistare una pompa nuova ? in calendario. Una Brembo 19x18 andrebbe bene?

Comment

• Font Size
                        se la usi anche in strada... se fai una frenata violenta ed improvvisa con la 18 ti ribalti...

se vai solo in pista va bene. se no metti una classica 19X20 e sei a posto.

il problema della 18 ? che in pista giri sempre uguale, dosi la forza e ti trovi bene. ma in strada se sbagli a dosare la forza sono volatili per diabetici.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luigiRR View Post
                          ok.
                          allora il tuo problema ? dovuto all'olio che usi.
                          metti un super dot 4 che ha un punto di ebollizione decisamente superiore, superiore anche a molti 5.1, e non ? igroscopico e corrosivo come il 5.1.
                          Il DOT 5.1 va bene.... ? il DOT 5 che non deve essere usato e che non ? igroscopico (perch? siliconico). I DOT 3, 4, super 4 e 5.1 sono tutti igroscopici, la differenza la fanno i punti di ebollizione sia in assenza di h2o, che in presenza (wet boiling point).
                          Se volete stare sicuri usate il Castrol SRF (il migliore prodottio esistente) o il Motul RBF

ah... esisterebbe anche un altro parametro fondamentale che ? l'indice di comprimibilit? del liquido, cosa in cui il Castrol ? insuperato, assieme al WBP che supera il DBP di moltri altri liquidi dai nomi altisonanti...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dadeejay View Post
                            Il DOT 5.1 va bene.... ? il DOT 5 che non deve essere usato e che non ? igroscopico (perch? siliconico). I DOT 3, 4, super 4 e 5.1 sono tutti igroscopici, la differenza la fanno i punti di ebollizione sia in assenza di h2o, che in presenza (wet boiling point).
                            Se volete stare sicuri usate il Castrol SRF (il migliore prodottio esistente) o il Motul RBF
                            si il discorso ? che da ci? che ne so, il 5.1 ? pi? igroscopico e corrosivo del super4 e come punto ebollizione siamo l?.
                            per uno che non fa gare e cambia olio ogni pistata,
                            il super4 in genere ? meglio, o sbaglio?

Comment

• Font Size
                              Io la moto la uso solamente in pista x cui non dovrei avere problemi con una 19x18. Una domanda, ma la 19x18 come mai ? molto pi? reattiva di una 19x20? Nel senso che x 2mm di interasse in meno (la 19x18) ? pi? prestante di una 19x20?

Comment

X
                              Working...
                              X