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Anteriore frenato dopo cambio gomme...

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    #31
    Originally posted by luigiRR View Post
    me la spiegate che non l`ho capita? :-(
    Alzi l'anteriore col cavalletto,allenti le viti delle pinze,tieni frenato e fissi le viti sempre tenendo frenato,in questo modo le pastiglie si centrano perfettamente sul disco.

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      #32
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Alzi l'anteriore col cavalletto,allenti le viti delle pinze,tieni frenato e fissi le viti sempre tenendo frenato,in questo modo le pastiglie si centrano perfettamente sul disco.

      ah... non capisco perch?.... cmq ho capito

      le pastiglie sono vincolate dai loro prigionieri, come fanno a essere centrate o meno, sono l? in quel punto e vincolate...
      non ci arrivo....
      mo mi faccio un disegno....

      o forse intendete che si centrano i pistoncini, ossia che escono fuori della stessa misura da un lato e dall'altro della pinza.... giusto?

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        #33
        Originally posted by luigiRR View Post
        ah... non capisco perch?.... cmq ho capito
        Non capisci ma hai capito?

        Originally posted by luigiRR View Post
        le pastiglie sono vincolate dai loro prigionieri, come fanno a essere centrate o meno, sono l? in quel punto e vincolate...
        non ci arrivo....
        mo mi faccio un disegno....
        Certo,le pastiglie son vincolate tramite le spine di ritenzione ma non ? che sono bloccate saldamente in posizione,se non si fa attenzione nel rimetterle su pu? capitare che non vadano a poggiare uniformemente sulla superficie del disco "puntandosi" leggermente storte e impedendo alla ruota di girare liberamente.

        Con questa operazione scritta da fiver in pratica si ? sicuri di ovviare al problema perch? le pastiglie premendo sul disco si centrano da sole..

        Originally posted by luigiRR View Post
        o forse intendete che si centrano i pistoncini, ossia che escono fuori della stessa misura da un lato e dall'altro della pinza.... giusto?
        Centrandosi le pastiglie ovviamente anche i pistoncini lo fanno..

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          #34
          Originally posted by Luke#80 View Post
          Non capisci ma hai capito?



          avevo capito cosa si deve fare ma non il perch?

          oggi cmq ho provato da un amico a fare come dicevo io, ma ? solo migliorato il problema. la ruota rimane un po frenata ancora.
          domani prover? il sistema di jet e vediamo. lui ha le pinze super brembo accoppiate con i pistastretta, ed i pistoncini erano appena stati puliti.
          swe risolve ? una bella storia

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            #35
            io per l'ennesima volta ho riscontrato una difformità di sporgenza dei pistoncini di una pinza...pinza sinistra...i pistoncini esterni fuoriescono la metà di quelli interni, mentre la pinza destra è perfetta...e non riesco a capire come ovviare...la moto, premetto, frena comunque bene, la ruota non è frenata ma scorre il giusto...

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              #36
              Originally posted by Luke#80 View Post
              Alzi l'anteriore col cavalletto,allenti le viti delle pinze,tieni frenato e fissi le viti sempre tenendo frenato,in questo modo le pastiglie si centrano perfettamente sul disco.
              aaaaaaaaahhhh! Ecco perch? quando faccio i cambi di cerchi strada<==>pista certe volte mi capita che la ruota resti un pelo frenata, mentre altre no...
              Grazie per la dritta!

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