Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anteriore frenato dopo cambio gomme...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dracula View Post
    Grazie a tutti .....proverò ad aprire il serbatoio e vi farò sapere...!!!!
    Ottimo,avvolgi uno straccio attorno al serbatoio per sicurezza prima di aprirlo..
    Last edited by Luke#80; 11-09-10, 12:01.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Attenzione ad allargare i pistoncini con la vaschetta aperta,se non si fa mettendoci uno straccio sopra e non si usa MOOLTA cautela l'olio schizza fuori a razzo....pure quello m'? capitato.
      beh ma allora sei un animale

Comment

• Font Size
        Originally posted by luigiRR View Post
        beh ma allora sei un animale

Come si dice,sbagliando s'impara....della serie 'sto caXXo che mi frego di nuovo.

E poi,fortunatamente,era uno scooter scassato.. ..in ogni caso io ogni volta che maneggio olio freni son sempre li con spruzzino pieno d'acqua (l'olio freni ? igroscopico,quindi gi? quella basta a neutralizzarne l'effetto),e visto che si fa sempre alla fine di tutti i lavori poi si va a lavare sistematicamente.

Comment

• Font Size
          ho provato ad aprire il serbatoio , ma ancora resta leggermente frenata...i miei compagni di uscite mi dicono che è successo anche a loro ma dopo alcuni km è tornato tutto ok....
          cmq la mia moto è nuova ha solo 3000km quindi non credo sia lo sporco che blocca i pistoncini.....
          stamattina quando ho tolto le pinze ho fatto la prova e la ruota girava perfettamente....poi dopo che le ho rimontate si è ripresentato il problema , ma ripeto la frenatura è minima
          Lunedì proverò a passare in officina per sicurezza....
          Grazie ancora a tutti...

Comment

• Font Size
            ho provato ad aprire il serbatoio , ma ancora resta leggermente frenata...i miei compagni di uscite mi dicono che è successo anche a loro ma dopo alcuni km è tornato tutto ok....
            cmq la mia moto è nuova ha solo 3000km quindi non credo sia lo sporco che blocca i pistoncini.....
            stamattina quando ho tolto le pinze ho fatto la prova e la ruota girava perfettamente....poi dopo che le ho rimontate si è ripresentato il problema , ma ripeto la frenatura è minima
            Lunedì proverò a passare in officina per sicurezza....
            Grazie ancora a tutti...
            Può darsi allora che dipenda dai pistoncini che fan fatica a rientrare,anche solo con 3000Km si possono sporcare comunque presto....oppure,ma voglio credere di no,han montato i distanziali invertiti?
            Last edited by Luke#80; 11-09-10, 13:05.

Comment

• Font Size
              Non credo che abbiano fatto un errore del genere ne sono sicuro al 99,9% sono meccanici MOLTO seri.....ripeto a me continuano a dire che con poche frenate in strada i pistoncini torneranno perfettamente al loro posto...ma dato che non ne sono sicuro chiedo consigli a voi esperti......Al limite la riporterò da loro per un controllo più approfondito.....

Comment

• Font Size
                Non credo che abbiano fatto un errore del genere ne sono sicuro al 99,9% sono meccanici MOLTO seri.....ripeto a me continuano a dire che con poche frenate in strada i pistoncini torneranno perfettamente al loro posto...ma dato che non ne sono sicuro chiedo consigli a voi esperti......Al limite la riporter? da loro per un controllo pi? approfondito.....
                Credo anch'io non li abbiano invertiti....senza vedere non ? facile dare la soluzione,prova a vedere se tornano al loro posto anche se non dovrebbe essere cos?,la ruota deve girare libera da subito.

Al massimo se non cambia nulla ritorni la.

Comment

• Font Size
                  ..prova questa, a me risolve il problema:
                  0 moto sul cavalletto anteriore
                  1 allenta le pinze dei freni
                  2 tira la leva del freno e mantieni tirato
                  3 stringi le pinze alla coppia di serragio giusta con la leva sempre tirata
                  4 molla la leva e verifica lo scorrimento.

ciao!
                  4

Comment

• Font Size
                    ho provato ad aprire il serbatoio , ma ancora resta leggermente frenata...i miei compagni di uscite mi dicono che ? successo anche a loro ma dopo alcuni km ? tornato tutto ok....
                    cmq la mia moto ? nuova ha solo 3000km quindi non credo sia lo sporco che blocca i pistoncini.....
                    stamattina quando ho tolto le pinze ho fatto la prova e la ruota girava perfettamente....poi dopo che le ho rimontate si ? ripresentato il problema , ma ripeto la frenatura ? minima
                    Luned? prover? a passare in officina per sicurezza....
                    Grazie ancora a tutti...
                    la mia quando ho pulito i pistoncini aveva 3200km

Comment

• Font Size
                      Ah,ovviamente do per scontato che sia pastiglie che mollette siano correttamente in sede.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fiver View Post
                        ..prova questa, a me risolve il problema:
                        0 moto sul cavalletto anteriore
                        1 allenta le pinze dei freni
                        2 tira la leva del freno e mantieni tirato
                        3 stringi le pinze alla coppia di serragio giusta con la leva sempre tirata
                        4 molla la leva e verifica lo scorrimento.

ciao!
                        4
                        Questa ? una buona soluzione per centrare i pistoncini,bravo fiver.

Comment

• Font Size
                          Non hanno centrato le pasticche....non lo fa quasi nessuno!
                          fai come ti ha detto Fiver...risolvi facilmente!
                          Poi torna dai meccanici ESPERTI e fagli capire come si monta un anteriore...

L'ho fatto in pista ad un americano qui a Jennings che e' rimasto di stucco...veva una ruota che faceva mezzo giro...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            fai come ti ha detto Fiver...risolvi facilmente!
                            caro jet, ho imparato da te, l'ho fatto dopo che l'avevi consigliato tu ad un tipo..
                            potere al forum!
                            Last edited by fiver; 11-09-10, 14:22.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fiver View Post
                              caro jet, ho imparato da te, l'ho fatto dopo che l'avevi consigliato tu ad un tipo..
                              potere al forum!
                              Ed io ho imparato da altri....credo che certe soluzioni "fai da te" dovrebbero essere messe in una discussione ad hoc, magari spiegate con foto ed altro...sarebbe proprio bello....

MITO.....apri un FORUM rubrica... ???

Comment

• Font Size
                                me la spiegate che non l`ho capita? :-(

Comment

X
                                Working...
                                X