Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anteriore frenato dopo cambio gomme...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Anteriore frenato dopo cambio gomme...

Ciao ragazzi , stamattina ho portato la moto in officina per il cambio gomme....appena tornato a casa mentre pulivo i cerchi mi sono accorto che l'anteriore rimane leggermente frenato???
    Cosa può essere accaduto???
    I meccanici che mi hanno effettuato il cambio sono più che esperti e quindi non credo che abbiano fatto delle str....
    Potete aiutarmi???è normale che rimanga leggermente frenata poichè hanno smontato le pinze e debbano assestarsi ancora i pistoncini???Ho percorso solo una 15 di km fino a casa con pochissime frenate
    La moto è una suzuki gsx r 750 k8
    Grazie a tutti....
    Last edited by Dracula; 10-09-10, 19:48.

• Font Size
    Ciao,pu? darsi che avendo allargato un p? troppo i pistoncini delle pinze nello smontaggio al successivo rimontaggio dopo aver pompato per far tornare al loro posto le pastiglie non abbiano aperto il serbatoio dell'olio per far entrare l'aria,in questo modo l'impianto ? rimasto leggermente sotto vuoto e quindi in pressione.

Aprilo,togli il cappuccio di gomma,sistemalo se ? messo male o ha delle pieghe anomale e richiudi il tutto...ovviamente facendo attenzione a non far fuoriuscire olio freni che ? corrosivo,sopratutto su plastiche e parti verniciate.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luke#80 View Post
      in questo modo l'impianto ? rimasto leggermente sotto vuoto e quindi in pressione.
      Azz, sottovuoto in pressione non l'avevo mai sentita...

Facile che non abbiano fatto un corretto allineamento, molla il piedino dal lato in cui ? flottante sul perno, allinealo e stringi nuovamente, dovresti risovere.

Comment

• Font Size