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    #16
    lascia stare il magnesio troppo delicato...

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      #17
      e dei braking b-one cosa ne dite?
      quelli con il disco compreso nel cerchio
      ma si potra cambiare il disco?

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        #18
        Originally posted by uomo8 View Post
        e dei braking b-one cosa ne dite?
        quelli con il disco compreso nel cerchio
        ma si potra cambiare il disco?
        da che ne so io no

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          #19
          con i braking b-one non cambi il disco ...il mozzo disco è inserito nel mozzoruota
          mentre con i b-wheel il idsco è intercambiabile!!!!

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            #20
            Originally posted by marcotk4 View Post
            lascia stare il magnesio troppo delicato...
            la mia moto monta dei cerchi in magnesio da 7 anni ..strada e pista ne ha vista un po ..senza mai un problema ..quindi?

            mi sa che pure livelegend ha i cerchi in magnesio sulla sua R1 e di bucche a roma ne ha prese un bel po nei 45mila km che ha fatto .senza mai aver problemi

            secondo me sono solo discussioni da bar

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              #21
              Originally posted by maconfireblade View Post
              la mia moto monta dei cerchi in magnesio da 7 anni ..strada e pista ne ha vista un po ..senza mai un problema ..quindi?

              mi sa che pure livelegend ha i cerchi in magnesio sulla sua R1 e di bucche a roma ne ha prese un bel po nei 45mila km che ha fatto .senza mai aver problemi

              secondo me sono solo discussioni da bar
              non parlo per sentito dire ma perch? ho avuto una coppia di marvic penta sul mio ex gsxr k4:

              punto primo devi fare una lastra almeno ogni due anni per vedere se ci sono crikke. (poi se a te non frega nulla lo fai a tuo rischio e pericolo)

              punto secondo il mio cerchio anteriore fu soggetto ad ossidazione, rispedito alla marvic, trattato ecc ma alla fine il problema ? venuto fuori di nuovo: in un punto la vernice scoppiava ed il cerchio si polverizzava

              punto terzo sono i produttori stessi che consigliano la sostituzione dopo un paio di anni

              secondo te per quale motivo agli acquirenti della desmosedici forniscono compreso nel prezzo la sostituzione dei cerchi dopo due anni?

              poi ognuno fa quello che vuole, c'? anche chi come te va in strada con cerchi in magnesio....cosa assurda se mi permetti

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                #22
                Originally posted by gabro View Post
                con i braking b-one non cambi il disco ...il mozzo disco ? inserito nel mozzoruota
                mentre con i b-wheel il idsco ? intercambiabile!!!!
                ok grazie mille!!!!!!!!

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                  #23
                  Originally posted by marcotk4 View Post
                  non parlo per sentito dire ma perch? ho avuto una coppia di marvic penta sul mio ex gsxr k4:

                  punto primo devi fare una lastra almeno ogni due anni per vedere se ci sono crikke. (poi se a te non frega nulla lo fai a tuo rischio e pericolo)

                  punto secondo il mio cerchio anteriore fu soggetto ad ossidazione, rispedito alla marvic, trattato ecc ma alla fine il problema ? venuto fuori di nuovo: in un punto la vernice scoppiava ed il cerchio si polverizzava

                  punto terzo sono i produttori stessi che consigliano la sostituzione dopo un paio di anni

                  secondo te per quale motivo agli acquirenti della desmosedici forniscono compreso nel prezzo la sostituzione dei cerchi dopo due anni?

                  poi ognuno fa quello che vuole, c'? anche chi come te va in strada con cerchi in magnesio....cosa assurda se mi permetti
                  Come al solito si esprimono giudizi solo per il " sentito dire" ma MAI ripeto MAI per la prorpia esperienza personale...................Morale: si crea solo confusione.
                  MARVIC in magnesio in uso da 8 anni sia su strada che in pista mai nessun problema, addirittura tre anni fa fatto frontale con un spartitraffico in cemento armato, l' anteriore si? fatto quadrato come la ruota dei Flinstone ma nn ? "SCOPPIATO" ne' si ? fatto in mille pezzi.
                  L' unica cura ? che dopo ogni uscita devi pulirli con uno straccio per togliere residui vari (ogni tanto lavata generale prima con nafta e poi con chantie claire) e guardare se in alcuni punti non si sia tolta la vernice ed eventualmente con un pennellino coprire.
                  Come diceva MARCONFIREBLADE nn ? che siamo fortunati ed ai nostri nn succede mai niente, solo che bisogna avere un po' + di accortezza nell' affrontare buche, dossi e caxxi vari............
                  Rispetto ai cerchi originali del mio KAWA ZX 9R del '96 il risparmio di peso ? notevole, sulla mia R1 del 2002 ho montato i KOMPE in magnesio della Marchesini ed anche qua' i vantaggi sono stati notevoli.
                  Ho visto ( x fare esempio) i cerchi dei nuovi K9 e sono gia' ridotti all' osso quindi nn saprei se c' ? un risparmio di peso consistente, ma il vantaggio lo si ha nella riduzione di massa per l' effetto giroscopico delle ruote, quindi portanto benefici nella guidabilita' della moto.

                  Hola salsero

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                    #24
                    Originally posted by salsero View Post
                    Come al solito si esprimono giudizi solo per il " sentito dire" ma MAI ripeto MAI per la prorpia esperienza personale...................Morale: si crea solo confusione.
                    MARVIC in magnesio in uso da 8 anni sia su strada che in pista mai nessun problema, addirittura tre anni fa fatto frontale con un spartitraffico in cemento armato, l' anteriore si? fatto quadrato come la ruota dei Flinstone ma nn ? "SCOPPIATO" ne' si ? fatto in mille pezzi.
                    L' unica cura ? che dopo ogni uscita devi pulirli con uno straccio per togliere residui vari (ogni tanto lavata generale prima con nafta e poi con chantie claire) e guardare se in alcuni punti non si sia tolta la vernice ed eventualmente con un pennellino coprire.
                    Come diceva MARCONFIREBLADE nn ? che siamo fortunati ed ai nostri nn succede mai niente, solo che bisogna avere un po' + di accortezza nell' affrontare buche, dossi e caxxi vari............
                    Rispetto ai cerchi originali del mio KAWA ZX 9R del '96 il risparmio di peso ? notevole, sulla mia R1 del 2002 ho montato i KOMPE in magnesio della Marchesini ed anche qua' i vantaggi sono stati notevoli.
                    Ho visto ( x fare esempio) i cerchi dei nuovi K9 e sono gia' ridotti all' osso quindi nn saprei se c' ? un risparmio di peso consistente, ma il vantaggio lo si ha nella riduzione di massa per l' effetto giroscopico delle ruote, quindi portanto benefici nella guidabilita' della moto.

                    Hola salsero
                    ma li leggi i post? bahhh
                    qualcun'altro avrebbe detto: "macheteledicoafare!!"

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                      #25
                      La stessa Marchesini ha a catalogo cerchi in magnesio forgiato stradali e per uso racing...credo che se il migliore produttore di ruote al mondo faccia sta distinzione un motivi ci sia...e che quindi l?uso del magnesio su moto stradali non sia cosi rischioso come si pu? credere...
                      Se fosse davvero cosi pericoloso, credete che Ducati e Marchesini rischiavano grosso omologando sulla D16 dei cerchi in magnesio e dando poi due anni di garanzia...

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                        #26
                        si, ma qualcuno che sforni dati c'è?
                        pesi e momenti d'inerizia si misurano, invece qui pare che si vada a sensazione..

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                          #27
                          Sul kawasaki ho risparmiato circa 4 kg rispetto agli originali, sull' R1 non ho avuto modo di pesarli.............

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