Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi magnesio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cerchi magnesio

sarei intenzionato a prendere una coppia di cerchi x la pista x la mai r6
    avete consigli?
    allumino?magnesio?
    vantaggi?svantaggi?
    ciao

• Font Size
    Beh, magnesio sicuramente forgiati. Massima leggerezza ma vanno trattati con i guanti anche durante il semplice cambio gomme ed hanno un prezzo elevato.
    Con l'alluminio hai una buona leggerezza (anche se con gli originali di ultima generazione c'è veramente poca differenza) e meno sbattimenti.
    Quelli che mi piacciono di più sono i Marchesini, anche se ho visto dal vivo i nuovi OZ e sono molto belli ad un prezzo più competitivo.
    Qualcuno ha dati sui pesi?
    Last edited by skid73; 09-09-10, 11:12.

Comment

• Font Size
      ma e' vero che i magnesio per riverniciarli non si possono sabbiare?

Comment

• Font Size
        sulle giappe di ultima generazione mi hanno detto si guadagna poco in termini di peso, o almeno il gioco non vale la candela...
        c'è qualche posto dove verificare i dati, magari sul sito di qualche costruttore?

Comment

• Font Size
          esempio:tra un cerchio originale di una r6 06 e uno in magnesio c'? poca differenza?in termini di peso?

Comment

• Font Size
            Sul mio vecchio gixxer 750 k7 avevo messo su dei marvic in magnesio fuso ... pi? leggeri degli originali di un 4/5 chili

Comment

• Font Size
              mi segno. discussione ienteressante

Comment

• Font Size
                sull'allumiono forgiato peso a parte (simile se non identico), cambia molto la distribuzione della massa, concentrata nel mozzo... averli tra le mani entrambi fa capire la differenza.
                Sul magnesio forgiato che dire... è semplicemente il top sotto ogni punto di vista!

Comment

• Font Size
                  anche carbonio non scherza... ma 3000€ per una coppia di cerchi sono 1/2 moto...

Comment

• Font Size
                    quindi un allumino forgiato ? gi? un buon compromesso
                    sopratutto economicamente

Comment

• Font Size
                      io parlo per esperienza personale e posso dire che a livello di peso la differenza tra i cerchi originali e dei marchesini in alluminio forgiato non è poi abissale, a livello di guida però la moto è parecchio + agile...e lo dico io che sono un fermone.
                      nei pif-paf la moto è nettamente + svelta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by JOSKA View Post
                        io parlo per esperienza personale e posso dire che a livello di peso la differenza tra i cerchi originali e dei marchesini in alluminio forgiato non ? poi abissale, a livello di guida per? la moto ? parecchio + agile...e lo dico io che sono un fermone.
                        nei pif-paf la moto ? nettamente + svelta
                        ? tutto dovuto alla distribuzione delle masse....anche se pesano uguale, ma le masse sono disposte pi? verso il centro, il cerchio ti f? meno effetto volano e la moto ? molto pi? veloce nel guidato.
                        in ogni caso quindi ne vale la pena!

Comment

• Font Size
                          ........edit!
                          Last edited by F12SP; 10-09-10, 14:45. Reason: doppio post

Comment

• Font Size
                            Magnesio forgiato da 16.5 se moto pista,
                            originali se uso strada.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JOSKA View Post
                              io parlo per esperienza personale e posso dire che a livello di peso la differenza tra i cerchi originali e dei marchesini in alluminio forgiato non ? poi abissale, a livello di guida per? la moto ? parecchio + agile...e lo dico io che sono un fermone.
                              nei pif-paf la moto ? nettamente + svelta
                              quoto!
                              sulla mia 675 ho montato dei galespeed in alluminio forgiato e nonostante il guadagno fosse "solo" di 1kg per il post e 0.5kg per l'anteriore la differenza si ? sentita piu di quanto mi aspettassi

Comment

X
                              Working...
                              X