Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Beh, magnesio sicuramente forgiati. Massima leggerezza ma vanno trattati con i guanti anche durante il semplice cambio gomme ed hanno un prezzo elevato.
Con l'alluminio hai una buona leggerezza (anche se con gli originali di ultima generazione c'è veramente poca differenza) e meno sbattimenti.
Quelli che mi piacciono di più sono i Marchesini, anche se ho visto dal vivo i nuovi OZ e sono molto belli ad un prezzo più competitivo.
Qualcuno ha dati sui pesi?
sulle giappe di ultima generazione mi hanno detto si guadagna poco in termini di peso, o almeno il gioco non vale la candela...
c'è qualche posto dove verificare i dati, magari sul sito di qualche costruttore?
sull'allumiono forgiato peso a parte (simile se non identico), cambia molto la distribuzione della massa, concentrata nel mozzo... averli tra le mani entrambi fa capire la differenza.
Sul magnesio forgiato che dire... è semplicemente il top sotto ogni punto di vista!
io parlo per esperienza personale e posso dire che a livello di peso la differenza tra i cerchi originali e dei marchesini in alluminio forgiato non è poi abissale, a livello di guida però la moto è parecchio + agile...e lo dico io che sono un fermone.
nei pif-paf la moto è nettamente + svelta
io parlo per esperienza personale e posso dire che a livello di peso la differenza tra i cerchi originali e dei marchesini in alluminio forgiato non ? poi abissale, a livello di guida per? la moto ? parecchio + agile...e lo dico io che sono un fermone.
nei pif-paf la moto ? nettamente + svelta
? tutto dovuto alla distribuzione delle masse....anche se pesano uguale, ma le masse sono disposte pi? verso il centro, il cerchio ti f? meno effetto volano e la moto ? molto pi? veloce nel guidato.
in ogni caso quindi ne vale la pena!
io parlo per esperienza personale e posso dire che a livello di peso la differenza tra i cerchi originali e dei marchesini in alluminio forgiato non ? poi abissale, a livello di guida per? la moto ? parecchio + agile...e lo dico io che sono un fermone.
nei pif-paf la moto ? nettamente + svelta
quoto!
sulla mia 675 ho montato dei galespeed in alluminio forgiato e nonostante il guadagno fosse "solo" di 1kg per il post e 0.5kg per l'anteriore la differenza si ? sentita piu di quanto mi aspettassi
Comment