Allora, il mono in questione è un ab1 evo.
Dalla mupo mi hanno inviato la molla adatta per il mio peso, 9.5 ( sarebbe dovuta essere da 10.0, ma per un uso misto strada/pista mi hanno dato la 9.5 ).
Ho fatto montare la molla e mi hanno fatto il precarico della ghiera a 24 mmm ( misurando gli estremi della molla ).
Quando l'ho montata però, col manettino del precarico a zero, avevo un sag statico di 9mm ( un pò pochino per uso stradale ).
Il problema è che il manettino sarebbe da revisionare in quanto, dando precarico alla molla, compie 9 giri a vuoto per poi farne altri 2 circa dando precarico. In queste condizioni ho pochissimo range di regolazione del precarico.
Per l'uso che devo farne, dovrei far togliere precarico dalla ghiera filettata in modo da avere un sag statico di un 15 mm circa, come minimo, da poter portare poi ad 8mm precaricando col manettino idraulico ( ogni giro corrisponde a circa 1mm ).
Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai revisionato il precarico idraulico e se è un operazione che può essere fatta tranquillamente da sè ( visto che per la sola sostituzione della molla mia hanno alleggerito di 20€ ).
Se qualcuno lo ha già fatto e volesse darmi qualche dritta su come fare gliene sarei grato
Dalla mupo mi hanno inviato la molla adatta per il mio peso, 9.5 ( sarebbe dovuta essere da 10.0, ma per un uso misto strada/pista mi hanno dato la 9.5 ).
Ho fatto montare la molla e mi hanno fatto il precarico della ghiera a 24 mmm ( misurando gli estremi della molla ).
Quando l'ho montata però, col manettino del precarico a zero, avevo un sag statico di 9mm ( un pò pochino per uso stradale ).
Il problema è che il manettino sarebbe da revisionare in quanto, dando precarico alla molla, compie 9 giri a vuoto per poi farne altri 2 circa dando precarico. In queste condizioni ho pochissimo range di regolazione del precarico.
Per l'uso che devo farne, dovrei far togliere precarico dalla ghiera filettata in modo da avere un sag statico di un 15 mm circa, come minimo, da poter portare poi ad 8mm precaricando col manettino idraulico ( ogni giro corrisponde a circa 1mm ).
Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai revisionato il precarico idraulico e se è un operazione che può essere fatta tranquillamente da sè ( visto che per la sola sostituzione della molla mia hanno alleggerito di 20€ ).
Se qualcuno lo ha già fatto e volesse darmi qualche dritta su come fare gliene sarei grato

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