Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diablo sbk 17 Vs Dunlop kr 17

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bhe, io nn so, ma feperis intendeva fosse una gomma da qualifica con quella mescola e se lo ?, francamente ci sta che dopo 14 giri sia ridotta cosi

Comment

• Font Size
      Originally posted by ghigno View Post
      La 6681 NON ? utilizzabile...

Lo scorso anno, per sbaglio, l' abbiamo montata sulla mia moto:
      Dopo 14 giri era ridotta cos?:

Da paura!!!

mai visto un posteriore ridotto in quelle condizioni!!
      Peggio di quando io usavo il Pirelli SBK..

Meglio se rivedi di corsa il setting del mono!!

Tornando al confronto tra Pirelli e Dunlop, io uso di solito D211 GP (qualche volta il KR); inutile dire che frequentando al 90% delle pistate Rijeka, il Dunlop ? un altro pianeta rispetto a quelle che 2 anni fa adoravo (Pirelli).

Comunque l'anteriore mi d? un feeling mai sentito con Pirelli SBK prima e dura 1000 km se non di pi?, cio? lo butti via per timore o perch? sei stando di vederlo piuttosto che per il consumo..
      Il grip ? favoloso sempre, e mi sembra che non tenda a raddrizzare la moto entrando in curva pinzato come invece si percepisce tantissimo col Pirelli..

Il posteriore mi ha fatto lavorare un p? sul mono per avere consumo regolare e quindi durata... ho anche cambiato molla dell'Ohlins...
      Ma ora mi basta abbastanza per fare due garette (girando in 36/37) e 2 giorni di prove libere a Rijeka...
      Un Diablo SBK posteriore a Rijeka mi bastava un giorno o poco pi?!!

Comment

• Font Size
        La 6681 NON è utilizzabile...

Lo scorso anno, per sbaglio, l' abbiamo montata sulla mia moto:
        Dopo 14 giri era ridotta così:

stammmminchia ma siete degli assassini

con che temperature l'avete usata?
        Last edited by feperis; 07-09-10, 16:31.

Comment

• Font Size
          Non ci siamo capiti... non ? un problema di setting o di temperatura.

Quella ? una gomma da tempo.
          Non una SC0 ( gomma da gara molto morbida) ma proprio da QUALIFICA.
          Vuol dire che fa solo 4 ( QUATTRO) giri.

Quella gomma li aveva gi? fatti i suoi 4 giri.
          Andava solo buttata.
          Invece per errore l' abbiamo montata sulla mia moto per una giornata al Mugello.
          Dovo 14 giri era ridotta cos? e mi sono dovuto fermare

Comment

• Font Size
            porca trota... ma come azzo fate a strappare ste dunlop?
            ne ho lette di tutti i colori, e visto gomme strappate abbestia...

io giro in 21 a frakkia, ho appena cambiato una 211 gp, finita fino a sparire gli intagli... la gomma ? perfetta!
            ? una 7712 usata ad agosto 2009, e finita ad agosto 2010 !
            l'ho usata due giornate con una molla molto morbida della wp, poi un altra giornata con una molla hyper. ? sempre stata perfetta, durata eccezionale, e tenuta spaziale.

l'anteriore non mi ricordo da quando c l'ho, mi sa che lo cambio sta settimana per paura... ma pare che lui non ? venuto in pista con me, ? rimasto a casa a riposare

io le tengo semplicemente un p? pi? gonfie di quello che sento. faccio 1.5 a freddo, e va tutto benissimo.
            ma non ? che girate esageratamente sgonfi o duri di mono?

Comment

• Font Size
              Non ci siamo capiti... non è un problema di setting o di temperatura.

Quella è una gomma da tempo.
              Non una SC0 ( gomma da gara molto morbida) ma proprio da QUALIFICA.
              Vuol dire che fa solo 4 ( QUATTRO) giri.

Quella gomma li aveva già fatti i suoi 4 giri.
              Andava solo buttata.
              Invece per errore l' abbiamo montata sulla mia moto per una giornata al Mugello.
              Dovo 14 giri era ridotta così e mi sono dovuto fermare

non l'ho mai usata, ma a me sembra strappata più che consumata...
              Last edited by feperis; 07-09-10, 19:35.

Comment

• Font Size
                secondo me l'anteriore kr ? una generazione avanti rispetto pirelli,e se uno ha + confidenza con pirelli vuol dire che il kr non l'ha provato a dovere,per il posteriore come performance siamo molto vicini,almeno per i primi 50/100km,adirittura il nuovo 190/60(che ancora non ho provato)dicono sia favoloso,per? se vi dico cosa ho fatto con un posteriore kr 7680 ? impensabile con qualsiai altra gomma,2 turni a magione,una giornata trasponder a misano,2 giornate con garetta con rehm sempre misano,e nell'ultima garetta giravo sempre intorno ai 47,5.per lo strappo si viaggia sul filo del rasoio,pensa che se aggingevo 1mm di precarico strappavo e come lo toglievo ritornava pulita,comunque io uso sempre mescole dure

Comment

• Font Size
                  io usavo supercorsa ,poi 209 gp racer ,ora KR !
                  ben x conto mio non c'e' storia...sul posteriore come grip magari si puo' discutere ma sul paragone grip-durata nettamento a favore di Dunlop

sull'anteriore nessun paragone..tenuta di riferimento e durata fuori da ogni immaginazione a favore Dunlop !!! a Monza con un kr che aveva quasi 1200 km l' ultimo turno la domenica ho fatto 10 gir sul 1.59 basso con due 59.0 ....incredibile

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gt98 View Post
                    io usavo supercorsa ,poi 209 gp racer ,ora KR !
                    ben x conto mio non c'e' storia...sul posteriore come grip magari si puo' discutere ma sul paragone grip-durata nettamento a favore di Dunlop

sull'anteriore nessun paragone..tenuta di riferimento e durata fuori da ogni immaginazione a favore Dunlop !!! a Monza con un kr che aveva quasi 1200 km l' ultimo turno la domenica ho fatto 10 gir sul 1.59 basso con due 59.0 ....incredibile
                    complimenti per i tempi
                    visto che abbiamo la stessa moto non ? che mi daresti i clik del mono se ? olins? grazie

Comment

• Font Size
                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      secondo me l'anteriore kr ? una generazione avanti rispetto pirelli,e se uno ha + confidenza con pirelli vuol dire che il kr non l'ha provato a dovere,per il posteriore come performance siamo molto vicini,almeno per i primi 50/100km,adirittura il nuovo 190/60(che ancora non ho provato)dicono sia favoloso,per? se vi dico cosa ho fatto con un posteriore kr 7680 ? impensabile con qualsiai altra gomma,2 turni a magione,una giornata trasponder a misano,2 giornate con garetta con rehm sempre misano,e nell'ultima garetta giravo sempre intorno ai 47,5.per lo strappo si viaggia sul filo del rasoio,pensa che se aggingevo 1mm di precarico strappavo e come lo toglievo ritornava pulita,comunque io uso sempre mescole dure
                      grazie per l'info... ma le mescole dure non si usano per temperature fredde???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luigiRR View Post

io giro in 21 a frakkia, ho appena cambiato una 211 gp, finita fino a sparire gli intagli... la gomma ? perfetta!
                        l'ho usata due giornate con una molla molto morbida della wp, poi un altra giornata con una molla hyper. ? sempre stata perfetta, durata eccezionale, e tenuta spaziale.

l'anteriore non mi ricordo da quando c l'ho, mi sa che lo cambio sta settimana per paura... ma pare che lui non ? venuto in pista con me, ? rimasto a casa a riposare

io le tengo semplicemente un p? pi? gonfie di quello che sento. faccio 1.5 a freddo, e va tutto benissimo.
                        io a caldo 2,3 1,5 dopo circa 1h di termo faccio 4 giri rientro e ricontrollo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by feperis View Post
                          la gomma strappa quando fa il lavoro del mono...che ? o troppo duro (ma normalmente scivola e non strappa) o troppo mollo...dove strappa? parte pi? esterna (percorrenza) o parte pi? interna (gas)? nel primo caso darei pi? precarico o pi? compressione alle basse, nel secondo pi? precarico o pi? compressione alle alte...anche se sappiamo tutti che le diagnosi a distanza sono alquanto difficili...
                          ciao fepe... ? passato un po di tempo da pannonien '07 con "doc"

le gomme strappano dove si da gas quindi nella parte "interna" diciamo a 3/4 della gomma.
                          grazie a distanza!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by PaoloSR View Post
                            ciao fepe... ? passato un po di tempo da pannonien '07 con "doc"

le gomme strappano dove si da gas quindi nella parte "interna" diciamo a 3/4 della gomma.
                            grazie a distanza!

eh gi?

a precarico come sei messo? il sag ? corretto? e a comp. alte?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luigiRR View Post

c'? da dire che franciacorta non massacra le gomme anzi.. sembrano sempre nuove.. diverso ? per piste tipo misano e rijeka
                              secondo me con 1.5 di pressione al posteriore sei un po' alto e mi sembra strano non scivoli

Comment

• Font Size
                                Originally posted by feperis View Post
                                eh gi?

a precarico come sei messo? il sag ? corretto? e a comp. alte?
                                ciao sono da scheda holinzz con molla da 95 precaricata di 6mm

Comment

X
                                Working...
                                X