bhe, io nn so, ma feperis intendeva fosse una gomma da qualifica con quella mescola e se lo ?, francamente ci sta che dopo 14 giri sia ridotta cosi
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Diablo sbk 17 Vs Dunlop kr 17
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Duecentocinquanta
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Originally posted by ghigno View PostLa 6681 NON ? utilizzabile...
Lo scorso anno, per sbaglio, l' abbiamo montata sulla mia moto:
Dopo 14 giri era ridotta cos?:
Da paura!!!
mai visto un posteriore ridotto in quelle condizioni!!
Peggio di quando io usavo il Pirelli SBK..
Meglio se rivedi di corsa il setting del mono!!
Tornando al confronto tra Pirelli e Dunlop, io uso di solito D211 GP (qualche volta il KR); inutile dire che frequentando al 90% delle pistate Rijeka, il Dunlop ? un altro pianeta rispetto a quelle che 2 anni fa adoravo (Pirelli).
Comunque l'anteriore mi d? un feeling mai sentito con Pirelli SBK prima e dura 1000 km se non di pi?, cio? lo butti via per timore o perch? sei stando di vederlo piuttosto che per il consumo..
Il grip ? favoloso sempre, e mi sembra che non tenda a raddrizzare la moto entrando in curva pinzato come invece si percepisce tantissimo col Pirelli..
Il posteriore mi ha fatto lavorare un p? sul mono per avere consumo regolare e quindi durata... ho anche cambiato molla dell'Ohlins...
Ma ora mi basta abbastanza per fare due garette (girando in 36/37) e 2 giorni di prove libere a Rijeka...
Un Diablo SBK posteriore a Rijeka mi bastava un giorno o poco pi?!!
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Non ci siamo capiti... non ? un problema di setting o di temperatura.
Quella ? una gomma da tempo.
Non una SC0 ( gomma da gara molto morbida) ma proprio da QUALIFICA.
Vuol dire che fa solo 4 ( QUATTRO) giri.
Quella gomma li aveva gi? fatti i suoi 4 giri.
Andava solo buttata.
Invece per errore l' abbiamo montata sulla mia moto per una giornata al Mugello.
Dovo 14 giri era ridotta cos? e mi sono dovuto fermare
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porca trota... ma come azzo fate a strappare ste dunlop?
ne ho lette di tutti i colori, e visto gomme strappate abbestia...
io giro in 21 a frakkia, ho appena cambiato una 211 gp, finita fino a sparire gli intagli... la gomma ? perfetta!
? una 7712 usata ad agosto 2009, e finita ad agosto 2010 !
l'ho usata due giornate con una molla molto morbida della wp, poi un altra giornata con una molla hyper. ? sempre stata perfetta, durata eccezionale, e tenuta spaziale.
l'anteriore non mi ricordo da quando c l'ho, mi sa che lo cambio sta settimana per paura... ma pare che lui non ? venuto in pista con me, ? rimasto a casa a riposare
io le tengo semplicemente un p? pi? gonfie di quello che sento. faccio 1.5 a freddo, e va tutto benissimo.
ma non ? che girate esageratamente sgonfi o duri di mono?
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Originally posted by ghigno View PostNon ci siamo capiti... non è un problema di setting o di temperatura.
Quella è una gomma da tempo.
Non una SC0 ( gomma da gara molto morbida) ma proprio da QUALIFICA.
Vuol dire che fa solo 4 ( QUATTRO) giri.
Quella gomma li aveva già fatti i suoi 4 giri.
Andava solo buttata.
Invece per errore l' abbiamo montata sulla mia moto per una giornata al Mugello.
Dovo 14 giri era ridotta così e mi sono dovuto fermare
non l'ho mai usata, ma a me sembra strappata più che consumata...Last edited by feperis; 07-09-10, 19:35.
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secondo me l'anteriore kr ? una generazione avanti rispetto pirelli,e se uno ha + confidenza con pirelli vuol dire che il kr non l'ha provato a dovere,per il posteriore come performance siamo molto vicini,almeno per i primi 50/100km,adirittura il nuovo 190/60(che ancora non ho provato)dicono sia favoloso,per? se vi dico cosa ho fatto con un posteriore kr 7680 ? impensabile con qualsiai altra gomma,2 turni a magione,una giornata trasponder a misano,2 giornate con garetta con rehm sempre misano,e nell'ultima garetta giravo sempre intorno ai 47,5.per lo strappo si viaggia sul filo del rasoio,pensa che se aggingevo 1mm di precarico strappavo e come lo toglievo ritornava pulita,comunque io uso sempre mescole dure
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io usavo supercorsa ,poi 209 gp racer ,ora KR !
ben x conto mio non c'e' storia...sul posteriore come grip magari si puo' discutere ma sul paragone grip-durata nettamento a favore di Dunlop
sull'anteriore nessun paragone..tenuta di riferimento e durata fuori da ogni immaginazione a favore Dunlop !!! a Monza con un kr che aveva quasi 1200 km l' ultimo turno la domenica ho fatto 10 gir sul 1.59 basso con due 59.0 ....incredibile
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Originally posted by gt98 View Postio usavo supercorsa ,poi 209 gp racer ,ora KR !
ben x conto mio non c'e' storia...sul posteriore come grip magari si puo' discutere ma sul paragone grip-durata nettamento a favore di Dunlop
sull'anteriore nessun paragone..tenuta di riferimento e durata fuori da ogni immaginazione a favore Dunlop !!! a Monza con un kr che aveva quasi 1200 km l' ultimo turno la domenica ho fatto 10 gir sul 1.59 basso con due 59.0 ....incredibile
visto che abbiamo la stessa moto non ? che mi daresti i clik del mono se ? olins? grazie
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Originally posted by roberto 10r View Postsecondo me l'anteriore kr ? una generazione avanti rispetto pirelli,e se uno ha + confidenza con pirelli vuol dire che il kr non l'ha provato a dovere,per il posteriore come performance siamo molto vicini,almeno per i primi 50/100km,adirittura il nuovo 190/60(che ancora non ho provato)dicono sia favoloso,per? se vi dico cosa ho fatto con un posteriore kr 7680 ? impensabile con qualsiai altra gomma,2 turni a magione,una giornata trasponder a misano,2 giornate con garetta con rehm sempre misano,e nell'ultima garetta giravo sempre intorno ai 47,5.per lo strappo si viaggia sul filo del rasoio,pensa che se aggingevo 1mm di precarico strappavo e come lo toglievo ritornava pulita,comunque io uso sempre mescole dure
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Originally posted by luigiRR View Postporca trota... ma come azzo fate a strappare ste dunlop?
ne ho lette di tutti i colori, e visto gomme strappate abbestia...
io giro in 21 a frakkia, ho appena cambiato una 211 gp, finita fino a sparire gli intagli... la gomma ? perfetta!
? una 7712 usata ad agosto 2009, e finita ad agosto 2010 !
l'ho usata due giornate con una molla molto morbida della wp, poi un altra giornata con una molla hyper. ? sempre stata perfetta, durata eccezionale, e tenuta spaziale.
l'anteriore non mi ricordo da quando c l'ho, mi sa che lo cambio sta settimana per paura... ma pare che lui non ? venuto in pista con me, ? rimasto a casa a riposare
io le tengo semplicemente un p? pi? gonfie di quello che sento. faccio 1.5 a freddo, e va tutto benissimo.
ma non ? che girate esageratamente sgonfi o duri di mono?
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Originally posted by feperis View Postla gomma strappa quando fa il lavoro del mono...che ? o troppo duro (ma normalmente scivola e non strappa) o troppo mollo...dove strappa? parte pi? esterna (percorrenza) o parte pi? interna (gas)? nel primo caso darei pi? precarico o pi? compressione alle basse, nel secondo pi? precarico o pi? compressione alle alte...anche se sappiamo tutti che le diagnosi a distanza sono alquanto difficili...
le gomme strappano dove si da gas quindi nella parte "interna" diciamo a 3/4 della gomma.
grazie a distanza!
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Originally posted by luigiRR View Postporca trota... ma come azzo fate a strappare ste dunlop?
ne ho lette di tutti i colori, e visto gomme strappate abbestia...
io giro in 21 a frakkia, ho appena cambiato una 211 gp, finita fino a sparire gli intagli... la gomma ? perfetta!
? una 7712 usata ad agosto 2009, e finita ad agosto 2010 !
l'ho usata due giornate con una molla molto morbida della wp, poi un altra giornata con una molla hyper. ? sempre stata perfetta, durata eccezionale, e tenuta spaziale.
l'anteriore non mi ricordo da quando c l'ho, mi sa che lo cambio sta settimana per paura... ma pare che lui non ? venuto in pista con me, ? rimasto a casa a riposare
io le tengo semplicemente un p? pi? gonfie di quello che sento. faccio 1.5 a freddo, e va tutto benissimo.
ma non ? che girate esageratamente sgonfi o duri di mono?
c'? da dire che franciacorta non massacra le gomme anzi.. sembrano sempre nuove.. diverso ? per piste tipo misano e rijeka
secondo me con 1.5 di pressione al posteriore sei un po' alto e mi sembra strano non scivoli
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