Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rabboccare olio motore.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rabboccare olio motore.

Per rabboccare l'olio motore e tassativo utilizzare olio dello stesso marchio e gradazione o e possibile trasgredire?

• Font Size
    fra le due è sicuramente + importante che sia dello stesso tipo..se ce lo metti di una gradazione leggermente diversa verrà fuori una gradazione lievissimamente intermedia a seconda di quanto ce ne rabbocchi...

Comment

• Font Size
      azz... pensavo che 3l mi sarebbero bastati e invece sto sotto il minimo Sono costretto a lasciar ferma la moto visto che non ho altro Bardahl in casa
      Ho dell'altro 10W50 ma si tratta di Repsol...
      Last edited by buks83; 04-09-10, 17:08.

Comment

• Font Size
        perchè ne hai preso 3 litri? ne servono sempre 4 lt e poi con quello che ti avanza ci fai qualche rabbocco... io ce l'ho da darti il bardahl ma non so come fartelo avere....

nessuno che conosci lo usa?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gabri44 View Post
          perch? ne hai preso 3 litri? ne servono sempre 4 lt e poi con quello che ti avanza ci fai qualche rabbocco... io ce l'ho da darti il bardahl ma non so come fartelo avere....

nessuno che conosci lo usa?
          Sono confezioni di olio che avevo in casa sigillate. le volte precedenti ne prendevo sempre un litro in piu e cosi me la son voluta tentare con 3l per evitare di far un'ordine

Va bhe lo ordino e fanGulo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by buks83 View Post
            azz... pensavo che 3l mi sarebbero bastati e invece sto sotto il minimo Sono costretto a lasciar ferma la moto visto che non ho altro Bardahl in casa
            Ho dell'altro 10W50 ma si tratta di Repsol...
            Forse non hai letto bene la risposta di Neeko: se hai olio di un'altra marca, ma della stessa gradazione, vai tranquillo e rabbocca.
            Se invece la gradazione ? diversa, pure

Comment

• Font Size
              perchè se cambi olio pensi di riuscire a togliere dal motore tutto il vecchio?

Vai tranquillo!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bemat View Post
                perch? se cambi olio pensi di riuscire a togliere dal motore tutto il vecchio?

Vai tranquillo!
                In che senso? Comunque ormai l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi domani. Visto che ci siamo facciamo le cose per bene e non ci pensiamo piu A spanne ne manchera ancora mezzo litro.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buks83 View Post
                  In che senso? Comunque ormai l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi domani. Visto che ci siamo facciamo le cose per bene e non ci pensiamo piu A spanne ne manchera ancora mezzo litro.
                  Nel senso che quando fai il cambio (specie se non togli il filtro) nel motore rimane cmq parecchio olio vecchio.... quindi ipotizzando che tu cambi di gradazione mischeresti in ogni caso due tipi di olii diversi
                  Avere in un cambio l'olio di un solo tipo vuol dire aver ricostruito il motore e caricare l'olio da 0... cmq sicuramente se puoi meglio mettere lo stesso ma altrimenti non mi fascerei la testa ecco
                  Last edited by Bemat; 08-09-10, 19:36.

Comment

• Font Size
                    livello tra meta e max....ce ne son stati 3,6l....

Comment

X
                    Working...
                    X