Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi usa Michelin in pista???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chi usa Michelin in pista???

Ciao ragazzi...Mi è venuta voglia di provare le Michelin....
    Chi di voi ha esperienza in merito???
    DITEMI TUTTO!!!!

P.S ma le power pure sono gomme racing o gomme stradali???
    Last edited by AbRR; 02-09-10, 17:05.

• Font Size
    le pure sono stradali
    le ONE sono sia stradali che in mescola da pista

vanno bene,molto bene MA chi le ha sotto tutto l'anno (chi fa la michelin power cup) quindi chi ci corre da amatore x davvero parla di gomma troppo "nervosa" davanti e dietro grip che va e viene...difetto VECCHIO di tante michelin quello di non avvertire molto

come tempi sono a livello della concorrenza e poi e poi ,se non meglio

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      le pure sono stradali
      le ONE sono sia stradali che in mescola da pista

vanno bene,molto bene MA chi le ha sotto tutto l'anno (chi fa la michelin power cup) quindi chi ci corre da amatore x davvero parla di gomma troppo "nervosa" davanti e dietro grip che va e viene...difetto VECCHIO di tante michelin quello di non avvertire molto

come tempi sono a livello della concorrenza e poi e poi ,se non meglio
      esattamente cos?!!!

Comment

• Font Size
        Il mio amico Fagioli che fa il trofeo Michelin non è poi molto contento di queste gomme.... vanno si ma ancora pagano qualche secondo in meno e non sono sincere come Pirelli o Dunlop.

Comment

• Font Size
          Morale???
          Last edited by AbRR; 03-09-10, 09:46.

Comment

• Font Size
            morale io di gente cn le michelin in pista nn ne ho mai vista..

Comment

• Font Size
              Originally posted by AbRR View Post
              Morale???

Se vai su Motorbox c'? un bell'articolo di Stefano Cordara che le ha usate in gara a Franciacorta. Nessuno meglio di lui pu? descrivere le sensazioni di questa gomma...

Sicuramente non sono gomme facili come Pirelli e Metz. Per poterle sfuttare al meglio necessitano di un setup dedicato in quanto sono gomme estremamente tecniche. In mano a "piloti veri" credo possano dare molto di pi? di quanto riusciamo ad ottenere noi.

...io poi ti direi di provarle e di tirare le tue conclusioni.

Ti consiglio V anteriore (se usi la moto solopista) e B al posteiore (meno sensibile agli sbalzi termici).

Comment

• Font Size
                Originally posted by mirs76 View Post
                Se vai su Motorbox c'? un bell'articolo di Stefano Cordara che le ha usate in gara a Franciacorta. Nessuno meglio di lui pu? descrivere le sensazioni di questa gomma...

Sicuramente non sono gomme facili come Pirelli e Metz. Per poterle sfuttare al meglio necessitano di un setup dedicato in quanto sono gomme estremamente tecniche. In mano a "piloti veri" credo possano dare molto di pi? di quanto riusciamo ad ottenere noi.

...io poi ti direi di provarle e di tirare le tue conclusioni.

Ti consiglio V anteriore (se usi la moto solopista) e B al posteiore (meno sensibile agli sbalzi termici).
                V ? il profilo gisto???B posteriore??? Come K2 o SC2???

Comment

• Font Size
                  V è la gomma solo anteriore con il profilo + veloce che c è

B è la posteriore ..all'incirca paragnabile alla SC2....forse (dico forse) tra la sc1 e la sc2

Comment

• Font Size
                    Hanno una caratteristica fondamentale ( sono quasi 2 anni che le uso): durano tantissimo.
                    Pi? delle Dunlop.
                    L' altra caratteristica fondamentale ? la costanza del rendimento.
                    Da nuove o da quasi finite hanno prestazioni praticamente immutate.
                    ...sappiamo tutti che pirelli e metz invece dopo un paio di turni "seri" calano...
                    Ovvio che ne risente un p? il grip.
                    Se guardate la gara dello scorso WE al Mugello noterete che i tempi sono allineati tra i migliori del trofeo Dunlop, trofeo Amatori ( sempre Dunlop) e trofeo Michelin.
                    ...La premier, dove invece usano altre gomme, sono decisamente pi? bassi...
                    L' anteriore ? estremamente agile e per questo un p? delicato da mettere a punto.
                    La mescola A posteriore invece proprio NON funziona...
                    Secondo me ? la miglior gomma per un amatore x il rapporto prezzo/durata/prestazione.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ghigno View Post
                      Hanno una caratteristica fondamentale ( sono quasi 2 anni che le uso): durano tantissimo.
                      Più delle Dunlop.
                      L' altra caratteristica fondamentale è la costanza del rendimento.
                      Da nuove o da quasi finite hanno prestazioni praticamente immutate.
                      ...sappiamo tutti che pirelli e metz invece dopo un paio di turni "seri" calano...
                      Ovvio che ne risente un pò il grip.
                      Se guardate la gara dello scorso WE al Mugello noterete che i tempi sono allineati tra i migliori del trofeo Dunlop, trofeo Amatori ( sempre Dunlop) e trofeo Michelin.
                      ...La premier, dove invece usano altre gomme, sono decisamente più bassi...
                      L' anteriore è estremamente agile e per questo un pò delicato da mettere a punto.
                      La mescola A posteriore invece proprio NON funziona...
                      Secondo me è la miglior gomma per un amatore x il rapporto prezzo/durata/prestazione.

Grazie Ghigno....solo un'altra cosa...
                      Mi dai qualche info sulle mescola da usare...???
                      Last edited by AbRR; 03-09-10, 12:10.

Comment

• Font Size
                        Come ti hanno gi? consigliato: V anteriore e B posteriore.
                        Altro punto "delicato" sono le pressioni.
                        Nel 2009 ne hanno dette di tutti i colori...
                        Alla fine le pi? corrette sono quelle che consiglia la stessa michelin sul sito:
                        2.1ant e 1.5post A FREDDO.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AbRR View Post
                          Grazie Ghigno....solo un'altra cosa...
                          Mi dai qualche info sulle mescola da usare...???

V anteriore (che in pratica è una mescola A, ma con una tela in meno)
                          B posteriore...
                          Last edited by mirs76; 03-09-10, 12:48.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ghigno View Post
                            Alla fine le più corrette sono quelle che consiglia la stessa michelin sul sito:
                            2.1ant e 1.5post A FREDDO.

Se metto al post una pressione del genere faccio 1/2 giro e la pianto in tribuna!!!
                            Last edited by mirs76; 03-09-10, 12:50.

Comment

• Font Size
                              mirs .tu mi sembra hai fatto il trofeo michelin l'anno scorso
                              li a che pressioni le tenevi?

Comment

X
                              Working...
                              X