ho delle cartucce bitubo montate inizio stagione,quindi con olio nuovo,adesso a 3/4 di stagione mi sono accorto che ha perso molta idraulica,per avere la stessa prestazione o dovuto aggiungere molti click,secondo voi ? una cosa normale?
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forcelle e calo prestazione
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Originally posted by motociclistascar View Postconsiderando il costo dell'olio nn dovrebbeessere normale, macredo sia dovuto a quello xo
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Duecentocinquanta
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allora ? un olio del ca....,a fine stagione ne faccio mettere un'altro tipo,per? dentro mis? che c'ho l' ohlins
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penso proprio che sia un problema di olio...un consiglio che t posso dare di nn vedere i 3/4 di stagione, ma vedere quante giornate hai fatto....o meglio ancora le ore di lavorazione....
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Originally posted by xxdiavolettox71 View Postpenso proprio che sia un problema di olio...un consiglio che t posso dare di nn vedere i 3/4 di stagione, ma vedere quante giornate hai fatto....o meglio ancora le ore di lavorazione....
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premesso che io ho le forche originali modificate e non le cartucce bitubo, per? ho avuto lo stesso problema tuo.
Le ho portate a fare controllare al mio sospensionista e il problema riscontrato ? stato un aumento del gioco tra lo stelo pompante e una boccola e quindi questo comportava un trafilamento di olio che non faceva lavorare correttamente la taratura.
Ti consiglio di far verificare questi componenti appena ne hai occasione.
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quoto chef, l'olio non dovrebbe risentire del calore. Ovvero, ne risente ma in modo marginale, chiedi che gradazione ti hanno messo, se ? sotto sae10 non ? l'olio.
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Originally posted by roberto 10r View Postsinceramente le ore d lavoro faccio fatica quantificarle,avr? fatto 6 uscite,per? pensavo che una volta all'anno era + che sufficente come tempo di revisione,tanto oramai finisco la stagione,lavorer? sulle reglazioni
Se non vedi aumentare i trafilamenti dai paraolio (che normalmente in forcelle racing ci sono sempre), cambia l'olio e vedrai che vai a posto
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Io le mie forcelle le faccio una volta all'anno più per scrupolo che per esigenza e non ho mai avuto calo di frenatura.
Il caldo non credo possa essere... la forcella non si surriscalda tanto quanto il mono, a superfici di dissipazione più grandi, frenature più blande e i foderi sono a diretta esposizione con l'aria esterna..
Potrebbero essere 1000 cose... da un granello di polvere incastrato nel pacco lamellare o peggio in un by pass ad una perdita di tenuta dei pistoncini ecc ecc.
A me pare strano che un olio anche di sae elevato perda le sue caratteristiche in sole 6 uscite poi tutto può essere... ma l'unica cosa è smontare tutto e controllare.
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