Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia pinze freno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dicevo,
    quando sarà ora di farli rientrare, qual è il metodo migliore?

Comment

• Font Size
      Originally posted by madbike View Post
      sar? meglio toglierle le pastiglie

era sottointeso

Comment

• Font Size
        ti consiglio il prodotto specifico della wurt

Comment

• Font Size
          io per pulire ho comprato un prodotto specifico per la pulizia dei freni, è altamente volatile e sgrassa da paura, una spruzzata e scioglie tutta la morchia, si pulisce per benino, al limite qualche colpetto di spazzolino per togliere i residui + resistenti, ulteriore spruzzatina e passata con pannocarta ed il gioco è fatto, non rimane traccia di unto, al limite se poi i pistoncini fanno resistenza li bagno un pelo con il pannocarta inumidito col petrolio bianco.
          spingo i pistoncini bene in sede con le mani facendo attenzione a non farne uscire nessuno , pompo un pelo col freno e verifico che funzionino tutti a dovere, rispingo dentro e poi rimetto le pastiglie.
          occhio a quando si spingono i pistoncini a non avere la vaschetta dell'olio aperta o troppo piena altrimenti si corre il rischio che esca l'olio o che faccia resistenza a far tornare dentro i pistoni.

Comment

• Font Size
            io pulisco il + possibile a secco, al limite mi aiuto con un pò di olio freni.
            nn mi fido ad utilizzare altro in quanto le guarnizioni dei pistoncini sono un pò "permalosette" e tendono a rovinarsi facilmente...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Valentinick46 View Post
              ti consiglio il prodotto specifico della wurt
              il pulitore per freni wurth e' ottimo, pulisce l'impossibile!

Comment

• Font Size
                altro consiglio finito il tutto utilizza un p? di pasta di rame da mettere all'interno delle pastiglie dove avviene il contatto con i pistoncini...

Comment

• Font Size
                  olio dei freni (di solito uso quello di qualche vecchio contenitore) e spazzolino... come dice bosco fai uscire i pistoncini (senza farteli cadere in mano ) e poi spazzoli, tornano lucidi.
                  Poi rispingi dentro aiutandoti con una chiave un po' per volta e sciacqui la pinza con l'acqua (l'olio freni si elimina con l'acqua, anche uno spruzzino va benissimo)
                  Last edited by Bemat; 28-08-10, 12:28.

Comment

• Font Size
                    io ho sempre usato o l'olio freni , poi recentemente ho scoperto un prodotto specifico per la pulizia dei freni prodotto dalla motul ....molto volatile e nn lascia unto....magari dai 2 colpetti di spazzolino rispruzzi e puoi entrare i pistoncini..... ti sconsiglio lo chantecler!!!

Comment

X
                    Working...
                    X