Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io per pulire ho comprato un prodotto specifico per la pulizia dei freni, è altamente volatile e sgrassa da paura, una spruzzata e scioglie tutta la morchia, si pulisce per benino, al limite qualche colpetto di spazzolino per togliere i residui + resistenti, ulteriore spruzzatina e passata con pannocarta ed il gioco è fatto, non rimane traccia di unto, al limite se poi i pistoncini fanno resistenza li bagno un pelo con il pannocarta inumidito col petrolio bianco.
spingo i pistoncini bene in sede con le mani facendo attenzione a non farne uscire nessuno , pompo un pelo col freno e verifico che funzionino tutti a dovere, rispingo dentro e poi rimetto le pastiglie.
occhio a quando si spingono i pistoncini a non avere la vaschetta dell'olio aperta o troppo piena altrimenti si corre il rischio che esca l'olio o che faccia resistenza a far tornare dentro i pistoni.
io pulisco il + possibile a secco, al limite mi aiuto con un pò di olio freni.
nn mi fido ad utilizzare altro in quanto le guarnizioni dei pistoncini sono un pò "permalosette" e tendono a rovinarsi facilmente...
olio dei freni (di solito uso quello di qualche vecchio contenitore) e spazzolino... come dice bosco fai uscire i pistoncini (senza farteli cadere in mano ) e poi spazzoli, tornano lucidi.
Poi rispingi dentro aiutandoti con una chiave un po' per volta e sciacqui la pinza con l'acqua (l'olio freni si elimina con l'acqua, anche uno spruzzino va benissimo)
io ho sempre usato o l'olio freni , poi recentemente ho scoperto un prodotto specifico per la pulizia dei freni prodotto dalla motul ....molto volatile e nn lascia unto....magari dai 2 colpetti di spazzolino rispruzzi e puoi entrare i pistoncini..... ti sconsiglio lo chantecler!!!
Comment