Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

terminale lungo o corto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

terminale lungo o corto?

mi servirebbe un parere tecnico sulla lunghezza dei terminali di scarico, per la mia r1 03 possiedo due terminali akrapovic in titanio ovali classici, uno della lunghezza originale cio? molto lungo, l'altro l'ho tagliato e fatto + corto di 15cm, qualcuno mi sa dire in termini prestazionali se cambia qualcosa?

• Font Size
    Originally posted by beca-76 View Post
    mi servirebbe un parere tecnico sulla lunghezza dei terminali di scarico, per la mia r1 03 possiedo due terminali akrapovic in titanio ovali classici, uno della lunghezza originale cio? molto lungo, l'altro l'ho tagliato e fatto + corto di 15cm, qualcuno mi sa dire in termini prestazionali se cambia qualcosa?
    Secondo me piu' corto e' meglio. E dovrebbe rendere anche di piu', basta vedere anche la Motogp attuale o la SBK, dove infatti tutte le moto hanno scarichi molto corti, tromboncini, ma comunque corti...., a differenza di qualche anno fa.

Comment

• Font Size
      mah secondo me con uno guadagni in allungo con l'altro ai bassi però vorrei un parere tennico

Comment

• Font Size
        io ho scorciato di 13 cm il leovince sbk.
        ho notato da subito che il sound cambia in meglio...canta che è una bellezza!

x il punto di coppia si sente che c'è uno stacco netto tra sotto e sopra e che si sposta di circa 1000 giri piu in alto.

ma di sicuro non si guadagna nulla.
        io ho filtro bmc e scarico accorciato ma ci andrebbe anche abbinata una bella centralina.

anche modificando i Co dal cruscotto non si guadagna granchè.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by drako View Post
          ho notato da subito che il sound cambia in meglio...canta che ? una bellezza!

x il punto di coppia si sente che c'? uno stacco netto tra sotto e sopra e che si sposta di circa 1000 giri piu in alto.

io ho filtro bmc e scarico accorciato ma ci andrebbe anche abbinata una bella centralina.

anche modificando i Co dal cruscotto non si guadagna granch?.....

bella ci? sta moto nell'avatar ? la tua?

Comment

• Font Size
            comunque ho filtro, completo akra, pc3 e airbox dinamico

Comment

• Font Size
              Originally posted by beca-76 View Post
              bella ci? sta moto nell'avatar ? la tua?
              ehi magari!
              mi piacerebbe un giorno fargli i doppi scarichi ma x adesso mni manca il $!
              comunque la mia ? steel fighter col manubrione.
              se vuoi accorcia pure il terminale, non guadargni n? perdi.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by drako View Post
                ho notato da subito che il sound cambia in meglio...canta che ? una bellezza!

x il punto di coppia si sente che c'? uno stacco netto tra sotto e sopra e che si sposta di circa 1000 giri piu in alto.

anche modificando i Co dal cruscotto non si guadagna granch?.....

Confermo tutto, anch'io ho accorciato il mio Leovince di circa 12 cm, ma preciso che ho lasciato il db kill, eppure va che ? una bellezza, resto in regola con i DB e vivo pi? tranquillo! Ah, ovviamente pesa un etto e mezzo in meno...ahahahahah!!!

Comment

X
                Working...
                X