Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BREMBO ( pinze, dischi ecc)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Ema90 View Post
    si ma tra le m4 e le CNC quanti soldi ci ballano? molti mi pare...

    Le M4 si trovano a 600eurozzi
    Le P4 nikelate le ho pagate 1200euro

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by desmodannato View Post
      Le M4 si trovano a 600eurozzi
      Le P4 nikelate le ho pagate 1200euro
      Sei sicuro dei 600 euro per le M4?
      Mi tornano di pi? i 1200 per le HPK......

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by skid73 View Post
        Sei sicuro dei 600 euro per le M4?
        Mi tornano di pi? i 1200 per le HPK......
        confermo... 600 euro

        Comment


        • Font Size
          #64
          Sarebbe bello poter fare una comparativa tra pinze,dischi di pari valore per vedere i risultati.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by gagge1984 View Post
            confermo... 600 euro
            Ah, e da chi?

            Comment


            • Font Size
              #66
              magari ha conoscenze in quelli che inbrembo ci lavorano... io su internet al minimo minimo le ho viste a 650 su siti di vendita pezzi online...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by skid73 View Post
                Ah, e da chi?
                quando le cercavo circa 2 mesi fa, su ebay le ho viste a quella cifra

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by skid73 View Post
                  Con la RCS, se ne fai un uso strada/pista, puoi montare lo switch meccanico per la luce dello stop senza ricorrere all'hydrostop che nelle frenate pi? leggere non si attiva.
                  Inoltre le M4 te le consiglio solo su i Supersport o i T-Drive (o comunque con fascia pi? alta di 30).
                  I dischi superbike (che sono i pista stretta ) lasciali perdere sia per il prezzo che per quanto riguarda la geometria, un po' critica per essere montati in abbinamento a quelle pinze.
                  Infatti per quei dischi, ci sono pinze e pastiglie apposite.

                  La differenza tra i ss ed i T-drive, ? nel tipo di flottante.
                  I ss hanno il classico nottolino cilindrico, mentre i T-drive adottano un dente che offre una distribuzione della coppia frenante su una superficie maggiore. Si ? potuti cos? pasare da 10 flottanti a 7 risparmiando circa il 7% di peso. Ovviamente la percentuale di peso risparmiato varia da applicazione ad applicazione.

                  Per quanto mi riguarda con M4, pompa radiale da 19x18 (o RCS se preferisci) e dischi (ss o T-Drive), hai un impianto molto buono ad un prezzo pi? che accessibile.

                  Questo ovviamente per parlare di Brembo. Poi ci sono anche gli altri, eh!
                  SKID IO TI VOGLIO BENE!!!! per? tu continui a dire che con gli m4 i dischi da sbk lavorano male!!!!! o meglio che non ? consigliabile montarli!!!!! e NON ? VERO!!!!! io che li uso da 4 anni con le m4 ti dico che vanno da paura!!!!!
                  poi logico che se chiami motorquality ti dicono che non sono per quelle pinze!!!! lo farei anche io!!!!!! i miei migliori dischi su una pinza entrylevel non ti diro mai che sono compatibili!!!! ma la realt? ? che a livello di mm ci stanno alla grande!!!! l altezza della pista frenante sulla pastiglia ? esattamente la stessa!!!!! poi ognuno la pensi come vuole!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by caicai View Post
                    SKID IO TI VOGLIO BENE!!!! però tu continui a dire che con gli m4 i dischi da sbk lavorano male!!!!! o meglio che non è consigliabile montarli!!!!! e NON è VERO!!!!! io che li uso da 4 anni con le m4 ti dico che vanno da paura!!!!!
                    poi logico che se chiami motorquality ti dicono che non sono per quelle pinze!!!! lo farei anche io!!!!!! i miei migliori dischi su una pinza entrylevel non ti diro mai che sono compatibili!!!! ma la realtà è che a livello di mm ci stanno alla grande!!!! l altezza della pista frenante sulla pastiglia è esattamente la stessa!!!!! poi ognuno la pensi come vuole!!!
                    Per me puoi fare come ti pare, io sulla mia moto, se dovessi montare le M4, le monterei in accoppiata ai T-Drive o ai supersport. Sono nati per lavorare in accoppiata a pinze di primo equipaggiamento e Crutchlow ci ha vinto il mondiale supersport.........

                    Chi ha detto che "lavorano male"? IO ho detto che sono "critici". E, credimi, così è.
                    E perchè mai Mq dovrebbe preferire vendere dei dischi da 500 euro al posto di dischi da 1200?

                    Poi son ben contento che ti trovi bene.....
                    Last edited by skid73; 31-08-10, 23:30.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by skid73 View Post
                      Ah, e da chi?
                      Le ho trovate su e-bay mi sembra da Febur o il negozio che sta a San marino

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by skid73 View Post
                        Per me puoi fare come ti pare, io sulla mia moto, se dovessi montare le M4, le monterei in accoppiata ai T-Drive o ai supersport. Sono nati per lavorare in accoppiata a pinze di primo equipaggiamento e Crutchlow ci ha vinto il mondiale supersport.........

                        Chi ha detto che "lavorano male"? IO ho detto che sono "critici". E, credimi, così è.
                        E perchè mai Mq dovrebbe preferire vendere dei dischi da 500 euro al posto di dischi da 1200?

                        Poi son ben contento che ti trovi bene.....
                        si si per carità!!!! anche badovini ha vinto con pinze e dischi di serie!!!! quindi??????? NESSUNO DOVREBBE CAMBIARE PIU NIENTE!!!!
                        non te li consigliano perchè se no in parte il prezzo che hanno non avrebbe senso!!!! è marketing caro mio!!!!! l ABC del commercio!!!! sai io non parlo x partito preso....ma perchè ho sperimentato varie soluzioni!!!! e dischi sbk con m4 che sono da 30 mm e non da 34 funzionano e non creano nessun problema!!!!
                        cioè scusa ma non capisco proprio.....sulla ktm rc8, sulla rsv4, sulla 1198 i dischi di serie hanno fascia frenante da 30 mm come i sbk!!! e tu gli monti un disco aftermarket da 34????? mahhhh..... la pastiglia delle monoblocco è esattamente alta come le pastiglie delle m4 quindi non vedo questa criticità di cui parli!!!! la larghezza minima all interno delle m4 è di 8,3 mm e quindi un disco da 6 mm ci sta benissimo.....
                        cioè vorrei solo capire da dove o che esperienza negativa hai avuto con la suddetta accoppiata.....non mi dire che è solo xchè su un catalogo ce scritto che non va bene quindi a prescindere è giusto!!!!
                        cmq i dischi da sbk costano molto meno di 1200 euro con 800 euro porti a casa quelli x ducati e con 1000 quelli x aprilia.....
                        ps non è un attacco nei tuoi confronti sia chiaro....vorrei solo capire se ho sbagliato...dove l ho fatto e perchè.....ciauz
                        Last edited by caicai; 01-09-10, 00:39.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by caicai View Post
                          si si per carit?!!!! anche badovini ha vinto con pinze e dischi di serie!!!! quindi??????? NESSUNO DOVREBBE CAMBIARE PIU NIENTE!!!!
                          non te li consigliano perch? se no in parte il prezzo che hanno non avrebbe senso!!!! ? marketing caro mio!!!!! l ABC del commercio!!!! sai io non parlo x partito preso....ma perch? ho sperimentato varie soluzioni!!!! e dischi sbk con m4 che sono da 30 mm e non da 34 funzionano e non creano nessun problema!!!!
                          cio? scusa ma non capisco proprio.....sulla ktm rc8, sulla rsv4, sulla 1198 i dischi di serie hanno fascia frenante da 30 mm come i sbk!!! e tu gli monti un disco aftermarket da 34????? mahhhh..... la pastiglia delle monoblocco ? esattamente alta come le pastiglie delle m4 quindi non vedo questa criticit? di cui parli!!!! la larghezza minima all interno delle m4 ? di 8,3 mm e quindi un disco da 6 mm ci sta benissimo.....
                          cio? vorrei solo capire da dove o che esperienza negativa hai avuto con la suddetta accoppiata.....non mi dire che ? solo xch? su un catalogo ce scritto che non va bene quindi a prescindere ? giusto!!!!
                          cmq i dischi da sbk costano molto meno di 1200 euro con 800 euro porti a casa quelli x ducati e con 1000 quelli x aprilia.....
                          ps non ? un attacco nei tuoi confronti sia chiaro....vorrei solo capire se ho sbagliato...dove l ho fatto e perch?.....ciauz
                          Ascolta, nessuno ha mai detto che ? impossibile montarli, bens? che ? pi? critico perch? nate per essere montate su dischi con geometrie caratteristiche diverse.
                          Quindi, come per tutte le cose, pi? ? delicata la faccenda, pi? bisogna essere certi di non commettere (o far commettere ad altri nel caso tu sia un azienda) degli errori.
                          Di esperienze negative con l'accoppiata M4-dischi sbk, non ne ho mai avute, avendolo sempre sconsigliato (e non certo per questiuone di marketing). Ho altres? visto con i miei occhi nottolini che vanno a fresare il materiale di attrito, pastiglie montate fuori dalla fascia, pinze "colate" sui dischi, ecc. E mi sono sempre sentito dire: "sono vent'anni che monto impianti frenanti......"
                          Poi se un prodotto nasce per un'applicazione e viene testato in quelle condizioni, ? normale che chi si assume la responsabilit? di immetterlo sul mercato, si preoccupi di indicarne un utilizzo proprio. A rischio e pericolo dell'utilizzatore finale utilizzarlo per applicazioni diverse.
                          Poi se ti f? piacere pensare al complotto o alla strategia di marketing, questa ? una tua opinione e ne prendo atto.

                          Se ti piace fare l'idromassaggio mettendo nella vasca il compressore per gonfiare le gomme, fallo. Se poi ne scaturisce un danno a te, al compressore o alla vasca, non puoi andare a dire che il compressore non ha funzionato correttamente e che la ditta costruttrice ti deve risarcire perch? lo hai sempre fatto e non ? mai successo niente fino ad ora. Lo hai usato per un'applicazione impropria=affari tuoi.
                          Io mi limito a dirti qual'? l'applicazione propria affinch? nessuno possa avere problemi in questo senso. Io suono la mia campana, poi ognuno far? ci? che ritiene corretto fare.

                          I dischi 30x6 hanno prezzi (di listino iva compresa) che vanno dagli 800 euro scarsi dei 08.7550.13 ai 1461.73 euro dei 08.7152.02. Quando ho detto 1200 euro, ho detto una cifra che st? nel mezzo, non conoscendo quali monti tu.

                          Quando dici che un disco da 6 ci st? benissimo nell'M4, io non sono propriamente daccordo. Per?, visto che mi metto comunque sempre in discussione, vado a riguardarmi i disegni e leggo che viene progettata per lavorare con fasce di spessore massimo 5.5 ed altezza minima di 32.5.
                          Tenendo conto che chi produce queste pinze, ha a catalogo uno sfracelo di dischi spessore 6 ed altezza 30, (e che costano il doppio dei 5.5x34) non mi sembra una politica di marketing molto furba.

                          Comunque questo ? quello che penso io, non vuole dire necessariamente che abbia ragione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by skid73 View Post

                            Quando dici che un disco da 6 ci stà benissimo nell'M4, io non sono propriamente daccordo. Però, visto che mi metto comunque sempre in discussione, vado a riguardarmi i disegni e leggo che viene progettata per lavorare con fasce di spessore massimo 5.5 ed altezza minima di 32.5.
                            Tenendo conto che chi produce queste pinze, ha a catalogo uno sfracelo di dischi spessore 6 ed altezza 30, (e che costano il doppio dei 5.5x34) non mi sembra una politica di marketing molto furba.

                            Comunque questo è quello che penso io, non vuole dire necessariamente che abbia ragione.
                            ok ok peccato che sia i dischi della rsv4 sia i dischi del 1098-1198-streetfighter siano da 30 mm e non da 32,5!!!!! quindi? anzi ti dico di piu!!! appena preso la moto chiamo in motorquality e chiedo dei dischi x rsv4 e mi dicono che a listino non hanno niente, ma come????? gli dico che vanno bene quelli della rsv2 o del 996-998 visto che le quote e l attacco mozzo e offset del cerchio sono identici!!!! e loro non sanno cosa rispondere!!! addirittura tramite il mio conce ho dovuto quasi litigare x ordinare i dischi perche secondo mq non erano compatibili con la mia moto e non perchè erano i sbk ma semplicemente perchè non sapevano se come attacchi erano compatibili!!!! visto che non volevano darmi neanche i supersport!!! mi hanno anche detto che se erano sbagliati non me li avrebbero cambiati!!!!perchè ero ostinato che andassero bene!!! e questo sarebbe il referente distributore x l italia di brembo????? AUGURI!!!!tutto perchè si fidano ciecamente di quello che cè scritto nero su bianco su un foglio di carta!!!! i nottolini strisciano o si colano se uno mette i sbk su moto con pinze assiali che non siano modelli racing!!!! ma con le m4 il disco e i nottolini non strisciano da nessuna parte!!!!!e come ti ho gia detto la pastiglia che sia z04-sbs o did lavora in maniera perfetta senza stabordare dalla pista frenante.....poi per carità so benissimo che brembo dice che non sono compatibili , ma che ci stanno e che lavorano in maniera giusta non è un opinione mia!!!! è una questione di mm!!!
                            non sono certo qui ne per litigare ne x farti cabiare idea!!! anzi questi discorsi mi stimolano perchè ce sempre da imparare.....
                            il discorso della vasca e del compressore è un po esagerato, ma se x te e così amici come prima!!!!
                            chi ha aperto il post ha chiesto pareri di persone che avevano provato sulla loro pelle delle soluzioni e come si erano trovate......
                            io ho parlato solo di cose provate e di quello che sono sicuro visto che ho misurato io stesso e non penso che un calibro x quanto possa essere scarso sbagli di 2,5-3 mm!!! avrei potuto parlare anche io dell amico dell amico dell amico ma così non si arriva da nessuna parte!!!! tu hai scritto che di solito consigli quindi fai riferimento a cio che ce scritto sul catalogo mq e basta visto che non hai mai provato l accoppiata che io dico....rimane il fatto che non mi hai risposto a 2 quesiti
                            1- come mai monteresti dei dischi su una pinza (m4) che esce anche su moto di serie come primo equipaggiamento, con dei dischi e delle pastiglie alti 30mm, con un disco da 34 aftermarket, però tenendo sempre una pastiglia da 30, visto che x la m4 in commercio ci sono solo pastiglie da 30? quindi tralasciando che si puo fare e sappiamo tutti e due che si puo, visto che il disco è 4 mm in piu rispetto alla pastiglia, non ti sembra una cazzata? la pista frenante dovrebbe essere utilizzata tutta in altezza, invece facendo così avresti un avanzo di 2 mm sopra e 2 sotto....i supersport sono stati fatti per pinze di primo equippaggiamento per pastiglie da 34 mm!!!! le m4 sono uscite dopo e brembo non ha in catalogo un disco dedicato da 5,5mm per queste pinze!!!! e logicamente non hanno fatto una linea dedicata solo x queste pinze!!!
                            2 continui a parlare di criticità ma non spieghi questa criticità in cosa consiste!!!
                            aspetto la risposta ,ciao

                            ps ma non è che lavori x brembo o per mq.....perchè da certe affermazioni mi sembri un po aldilà della barricata.....anche in MP
                            Last edited by caicai; 02-09-10, 15:04.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by caicai View Post
                              ok ok peccato che sia i dischi della rsv4 sia i dischi del 1098-1198-streetfighter siano da 30 mm e non da 32,5!!!!! quindi? anzi ti dico di piu!!! appena preso la moto chiamo in motorquality e chiedo dei dischi x rsv4 e mi dicono che a listino non hanno niente, ma come????? gli dico che vanno bene quelli della rsv2 o del 996-998 visto che le quote e l attacco mozzo e offset del cerchio sono identici!!!! e loro non sanno cosa rispondere!!! addirittura tramite il mio conce ho dovuto quasi litigare x ordinare i dischi perche secondo mq non erano compatibili con la mia moto e non perch? erano i sbk ma semplicemente perch? non sapevano se come attacchi erano compatibili!!!! visto che non volevano darmi neanche i supersport!!! mi hanno anche detto che se erano sbagliati non me li avrebbero cambiati!!!!perch? ero ostinato che andassero bene!!! e questo sarebbe il referente distributore x l italia di brembo????? AUGURI!!!!tutto perch? si fidano ciecamente di quello che c? scritto nero su bianco su un foglio di carta!!!! i nottolini strisciano o si colano se uno mette i sbk su moto con pinze assiali che non siano modelli racing!!!! ma con le m4 il disco e i nottolini non strisciano da nessuna parte!!!!!e come ti ho gia detto la pastiglia che sia z04-sbs o did lavora in maniera perfetta senza stabordare dalla pista frenante.....poi per carit? so benissimo che brembo dice che non sono compatibili , ma che ci stanno e che lavorano in maniera giusta non ? un opinione mia!!!! ? una questione di mm!!!
                              non sono certo qui ne per litigare ne x farti cabiare idea!!! anzi questi discorsi mi stimolano perch? ce sempre da imparare.....
                              il discorso della vasca e del compressore ? un po esagerato, ma se x te e cos? amici come prima!!!!
                              chi ha aperto il post ha chiesto pareri di persone che avevano provato sulla loro pelle delle soluzioni e come si erano trovate......
                              io ho parlato solo di cose provate e di quello che sono sicuro visto che ho misurato io stesso e non penso che un calibro x quanto possa essere scarso sbagli di 2,5-3 mm!!! avrei potuto parlare anche io dell amico dell amico dell amico ma cos? non si arriva da nessuna parte!!!! tu hai scritto che di solito consigli quindi fai riferimento a cio che ce scritto sul catalogo mq e basta visto che non hai mai provato l accoppiata che io dico....rimane il fatto che non mi hai risposto a 2 quesiti
                              1- come mai monteresti dei dischi su una pinza (m4) che esce anche su moto di serie come primo equipaggiamento, con dei dischi e delle pastiglie alti 30mm, con un disco da 34 aftermarket, per? tenendo sempre una pastiglia da 30, visto che x la m4 in commercio ci sono solo pastiglie da 30? quindi tralasciando che si puo fare e sappiamo tutti e due che si puo, visto che il disco ? 4 mm in piu rispetto alla pastiglia, non ti sembra una cazzata? la pista frenante dovrebbe essere utilizzata tutta in altezza, invece facendo cos? avresti un avanzo di 2 mm sopra e 2 sotto....i supersport sono stati fatti per pinze di primo equippaggiamento per pastiglie da 34 mm!!!! le m4 sono uscite dopo e brembo non ha in catalogo un disco dedicato da 5,5mm per queste pinze!!!! e logicamente non hanno fatto una linea dedicata solo x queste pinze!!!
                              2 continui a parlare di criticit? ma non spieghi questa criticit? in cosa consiste!!!
                              aspetto la risposta ,ciao

                              ps ma non ? che lavori x brembo o per mq.....perch? da certe affermazioni mi sembri un po aldil? della barricata.....anche in MP
                              Guarda che se leggi bene, quando parlo di nottolini contro le pastiglie o altri danni vari, non mi riferivo nello specifico a M4 su sbk. Leggi bene....
                              Poi ti ripeto che io ti dico la mia campana, poi ognuno ? libero di fare quello che gli pare. Tu compreso.
                              E allo stesso modo, lo faccio anche io, quindi NON monto M4 su sbk. Mia scelta, secondo me va bene cos?.
                              Scusa la curiosit?, ma quando hai chiesto informazioni a Mq riguardo i dischi per Aprilia RSV4?
                              Solo una curiosit?, niente di pi?..... prima o dopo Natale 2009?

                              P.S.: Anche io sono solito parlare di esperienze fatte in prima persona. Compreso M4 e sbk. Con la differenza che ne ho fatta pi? di una e in modo abbastanza approfondito. Quindi ritengo di avere un quadro abbastanza preciso. Secondo me...
                              Per quanto riguarda tutte le considerazioni tecniche, scusa ma forse ti fermi ad un livello un poco superficiale, comunque, visto che sei cos? tanto convinto, non insisto e ti faccio godere il tuo impianto frenante...

                              Ribadisco che io non userei quei prodotti in accoppiata tra di loro. E' una mia considerazione.

                              Ciao
                              Last edited by skid73; 04-09-10, 21:24.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Io ho pinze M4, pompa RCS tenuta a 18, dischi brembo pista stretta e la moto frena da paura

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X