devo fare il rodaggio del motore in pista,perche la moto e preparata pista senza pezzi originali.secondo voi quanti giri (al motore)si possono fare?
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rodaggo motore
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io ho fatto così,e il mio motore va che è un piacere
non arrivare mai al limitatore per i primi 100km,ho messo il giubbetto giallo che si usa in strada in caso di guasto,in modo da essere riconosciuto come lento in pista, ho passato un sacco di gente che si reputa pilotona... facendo scorrere la moto in percorrenza curva e staccata
nei secondi 100km allunga con le marce lunghe 4-5-6- anche a limitatore,se c'è pista,tolto il giubbetto...
occhio sempre alla temperatura a rumorini vari e al consumo eventuale di olio ed acqua
poi cambio filtro olio e olio...e fine rodaggio...gas a palla,sempre con un occhio a temperatura e consumo liquidiLast edited by giocalde; 14-08-10, 10:53.
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Che genere di interventi sono stati fatti sul motore?
Se non e' stato toccato nulla a livello di pistoni e imbiellaggio io opterei per il classico rodaggio "alla garibaldina", ovvero entra in pista ed dopo un paio di giri "tranquilli" per portare in temperatura il motore, apri e vai!
Inutile farsi troppe pippe mentali sui regimi max da raggiungere.
In pratica e' quanto affermano qui: http://www.mototuneusa.com/break_in_secrets.htm
CiaoLast edited by rickrd; 15-08-10, 08:14.
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io nella mia r6 ho fatto 50 km piano. e piano significa che non ero in pista ma in giro dentro ad una zona industriale. giri contenuti entro gli 11000.
poi da 50 a 100 km
li ho fatti in pista facendo scorrere per? aprendo di piu diciamo fino a max 12000-13000 giri
poi da 100 km in poi normale! da segnalare che fino a 250 km la moto su banco aveva solo 119 cv poi a 600 era tornata su valori normali quali 121-122
io avevo cambiato tutto. pistoni compresi.
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