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codone vtr con buco faro da chiudere

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    #1

    codone vtr con buco faro da chiudere

    ciao a tutti..
    sto lavorando x risistemare delle carene in vtr che ho preso usate...
    volevo chiedervi un consiglio

    il codone ha il foro per il faro ma a me non interessa e quindi lo vorrei chiudere...
    come posso fare??

    x la riparazione delle crepe ho preso la resina liquida con catalizzatore e i fogli di vetroresina... per? un conto ? cucire una crepa, un conto ? chiudere il foro per il faro che fra l'altro rimane in una posizione bast@rda... non posso lavorare dall'interno...

    datemi qualche idea... grazie!

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    #2
    Io lo kiuderei da dentro con un cartone opportunamente sagomato e ci lavorerei sopra...

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      #3
      Originally posted by mikifromflorence
      Io lo kiuderei da dentro con un cartone opportunamente sagomato e ci lavorerei sopra...

      del tipo.. taglio il cartone che fa da matrice e poi dopo averlo fissato ci piazzo una serie di strati di fibra di vetro e resina liquida....

      naturalmente il cartone diventer? parte integrante del codone... e chi lo leva pi?....?? si incolla credo con tutto il resto....
      ma una volta indurito tiene o perdo tutto per strada.... resina e cartone...mah

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        #4
        io mi feci lo stampo di un sottocodone proprio con del cartone, ovviamente lo devi "scotchare" ben bene cosi poi riesci a toglierlo un po piu facilmente.
        altrimenti fregatene e lascialo dentro...tanto ? solo un pezzo di cartone appiccicato all'interno...che male pu? fare?

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          #5
          Io pensavo al fregarsene e lasciarlo l? ma visto ke matrixgab ti ha detto come si pu? togliere...

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            #6
            dove la prendo la resina liquida e i fogli di vetroresina? cos? finalmente posso coprire un bucone...

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              #7
              Originally posted by Andrevic
              dove la prendo la resina liquida e i fogli di vetroresina? cos? finalmente posso coprire un bucone...
              li trovi nei colorifici o nei super tipo fai date ...

              il vero casino della resina e trovare la giusta % di dosaggio del catalizzatore....

              io sono alla prima esperienza e nell'ordine

              la prima volta ho messo poco cat... e non ? indurita bene neanche dopo 48 ore rimanendo un po appicicosa...

              la seconda volta ne ho messso troppo... e dopo 5 minuti ha fatto una mega reazione e nel giro di pochi secondi si ? indurito tutto... compreso il pennello dentro il recipiente che stavo usando.... ed emanando gas tossici nocivi tipo "piccolo chimico"... ke tanto piccolo non era.. (a momenti divento un corpo unico io, la carena e il recipiente con il pennello

              alla terza non so bene che cosa ? successo... devo ancora andare a controllare.... certo ? che se mettessero un @asso di dosatore graduato con le istruzioni precise delle quantit? sarebbbe moolto meglio... soprattutto x chi ? alle prime armi come me....

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                #8
                fidati che cosi facendo impari meglio...sbagliando si impara
                cmq fosse per me il pezzo di cartone lo lascierei la.

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                  #9
                  ciao a tutti, mi sono appena registrato...invece del cartone che rimane attacato per sempre perch? ? molto poroso usa un foglio di alluminio da 0,5mm, che costa niente e si taglia come il burro. per 100mml di resina usa una ventina di gocce di catalizzatore cosi per circa 15 minuti ci puoi lavorare prima che si secchi. Vedrai che quando la vtr ? asciutta l' alluminio si stacca con un minimo sforzo (esistono anche dei distaccanti fatti apposta ma per l'alluminio non servono tanto viene via facilmente!!).Poi puoi riempire le imperfezioni con dello stucco e carteggiare finch? la superficie non ? liscia...l'ideale sarebbe farlo come ti ho descritto ma lavorando dall' interno perch? la vtr a contatto con l'alluminio rimane perfettamente liscia...ma se non puoi...ciao ciao

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                  • Font Size
                    #10
                    intanto benvenuto Brucio!!!
                    presentati in 4 chiacchiere, vedrai che benvenuto ti sar? dato!!!

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                      #11
                      grazie brucio ottima idea

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                        #12
                        Originally posted by brucio
                        ciao a tutti, mi sono appena registrato...invece del cartone che rimane attacato per sempre perch? ? molto poroso usa un foglio di alluminio da 0,5mm, che costa niente e si taglia come il burro. per 100mml di resina usa una ventina di gocce di catalizzatore cosi per circa 15 minuti ci puoi lavorare prima che si secchi. Vedrai che quando la vtr ? asciutta l' alluminio si stacca con un minimo sforzo (esistono anche dei distaccanti fatti apposta ma per l'alluminio non servono tanto viene via facilmente!!).Poi puoi riempire le imperfezioni con dello stucco e carteggiare finch? la superficie non ? liscia...l'ideale sarebbe farlo come ti ho descritto ma lavorando dall' interno perch? la vtr a contatto con l'alluminio rimane perfettamente liscia...ma se non puoi...ciao ciao
                        Quoto brucio come sistema di lavorazione
                        Valuta anche l'ipotesi di allungare il sottocoda anzich? chiudere il codone, sempre se la sagoma te lo consente

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                          #13
                          [Quoto brucio come sistema di lavorazione
                          Valuta anche l'ipotesi di allungare il sottocoda anzich? chiudere il codone, sempre se la sagoma te lo consente [/quote]

                          preferisco non toccare il sottocodone che ? originale e modificare le carene che uso solo in pista...
                          grazie lo stesso

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                            #14
                            grazie brucio... ha funzionato... ho usato l'alluminio sottile e l'ho costruito dall'interno... dopodich? ho tolto l'alluminio ed ho stuccato... tutto ok

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                              #15
                              per le prossime volte...
                              spargi di cera la parte ch enon vuoi rimanga intaccata dalla resina e stai attento che quando catalizza supera gli 80 gradi e potrebbe danneggiare le plastiche vicino
                              ciao

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