il compressore normale ce l'ho...ma quello soffia, non aspira!
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Spurgo freni o no? problema su R1...
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ma si è sempre fatto con ilmetodo classico del tubicino collegato allo spurgo della pinza... è un metodo magari palloso ma sicuro.
consiglio: già che ci sei cambia anche l'olio e fai lo spurgo su entrambe le pinze. così hai un lavoro ben fatto. dopo che lo hai fatto lascia l'impianto chiuso e non in pressione, aspetta 24 ore e fai un altro piccolo spurgo..
si è sempre fatto così e le moto hanno sempre frenato...
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Originally posted by skid73 View PostGuarda credimi.
Se tieni la pompa in pressione, chiudi i passaggi dell'olio tra serbatoio e pompa (se no non potremmo frenare ). Non farai mai uscire eventuali bolle d'aria cos?. Credimi che ? proprio impossibile!!!!!!!
Se poi ci sono tanti meccanici che lo fanno, vuole dire che ci sono tanti meccanici che non sanno come funziona un impianto frenante. Credimi.
Lasciare l'impianto in pressione 24 ore con il serbatoio aperto non serve ad un beneamato..... se non a dover buttare tutto il fluido freni e rischiare le tenute della pompa.
Fidati che non voglio fare il saccente, ? proprio cos?.
Poi ognuno faccia come crede....
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si rifallo anche domani,e tieni il circuito in pressione x vedere domani che non ci siano perdite..sui raccordi,sulle pinze pistoncini
dopodichè puoi stare stra sereno
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Originally posted by bosco_RR View Postspurgale tutte e 2 le pinze,e prima spurga anche la pompa
l'impianto lo tieni in pressione con la vaschetta aperta almeno un giorno per vedere se ti perde e per far salire in alto le bolle,se ? tutto okey rifai ancora la procedura di spurgo e sei a posto
Comunque, a parte gli scherzi, veramente tenendo in pressione l'impianto, potrebbe (anche se in un caso su "x") danneggiare la guarnizione primaria, dando problemi di diversa natura.
Per verificare eventuali perdite, basta tenerlo in pressione 10 secondi.
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Originally posted by pelison View PostOggi ho spurgato, prima la pompa e poi le pinze, ovviamente una per volta
Consigliate di rifare la procedura domani? altrimenti che succede?
Non ? mica un'operazione a cuore aperto..... ? uno spurgo!
Bisogna togliere l'aria dall'impianto seguendo i sacri crismi della logica ed utilizzando la giusta attrezzatura...
Manualmente non avrai mai la sicurezza al 100%. Poi magari ti va bene, ma non mi sembra che tu stia seguendo un metodo scientifico matematicamente privo di ogni possibile dubbio....
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Originally posted by skid73 View PostPerdonami ma non ho mai dovuto metterci due giorni per fare uno spurgo sicuro al 100%.
Non ? mica un'operazione a cuore aperto..... ? uno spurgo!
Bisogna togliere l'aria dall'impianto seguendo i sacri crismi della logica ed utilizzando la giusta attrezzatura...
Manualmente non avrai mai la sicurezza al 100%. Poi magari ti va bene, ma non mi sembra che tu stia seguendo un metodo scientifico matematicamente privo di ogni possibile dubbio....
Comunque per il momento sembra tutto ok, ho fatto pi? di 300 km ieri e frenate in condizioni pessime...
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Duecentocinquanta
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- impiegatuccio!!!
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Originally posted by pelison View PostVolevo semplicemente fare il lavoro migliore con gli attrezzi da meccanico "straccio" (nel senso che l'aggeggio che fa lo spurgo nun ze l'ho )
Comunque per il momento sembra tutto ok, ho fatto pi? di 300 km ieri e frenate in condizioni pessime...
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